|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
MoBo morte, forse resuscitate...
Ho alcune MoBo (2 Cusl2) che praticamente anche se infilo l'alimentazione e do giù di power switch, proprio non si degnano nemmeno di partire, neanche l'ali parte, tutto morto... cosa può essere??
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
E' uno scherzo?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
hai provato ad attaccare la spina dell'Ali?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
|
Quote:
![]()
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
hai provato a vedere che tutti i jumper siano messi bene? Sopratutto quello del clearcmos ?
Se è in posizione di clearcmos non parte manco l'alimentatore. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Magari sapessi dove si trova quello di clearcmos, nn ho il manuale delle cusl2 e nemmeno vicino ai jumper c'è scritto.....
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
scaricalo dal sito asus
cmq quello del clearcmos di solito è molto vicino alla batteria. Però come ti ho detto è meglio se scarichi il manuale dal sito asus e li guardi tutti... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Il manuale occupa un 6 mega, troppi x le condizioni in cui si trova il mio modem, xò ho scoperto che nn sono saldati sulla mobo i jumper x resettare la cmos, c sono solo le piste, qnd anche qst discorso nn può essere, xké la cusl2 ke uso io va benone, e anche qst nn ha i jumperini saldati
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
i ponti per il clearcmos saldati??? Spetta che ti guardo io, se riesco ti posto le immagini dei ponticelli.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
sul manuale niente
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
No, il led si accende e anke la ventola della cpu fa un mezzo giro... non ti ho ancora ringraziato per l'interesse
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
allora la cosa è ben strana... la ventola del processore gira appena un secondo... mmmmm... hai provato a metterci un'altra ventola? Sicuro di aver attaccato la ventola del processore nel connettore giusto (quello della cpu e non gli altri due)???
Anche la mia asus mi aveva fatto impazzire, non si accendeva, ma avevo messo la ventola della cpu nel connettore system fan, così credeva di non avere ventola per la cpu... messo nel connettore giusto è partito tutto. Prova anche questo... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Genova
|
temo che sia la logica di accensione che è saltata...
nelle MB atx c' è sempre un piccolo pezzo del southbridge attivo (con delle piste che gli portano tensione) : è quello che dà all' alimentatore il segnale di consenso quando si preme il power sul frontale tutte le volte che mi è capitata una MB morta in cui non ci fssero altri comopnenti scoppiati ecc , il problema era lì quasi sempre ... infatti non si accendeva nemmeno provando a "tracciare" il percorso delle piste dal power switch e mandare manualmente i 5V ... presumo che essendo l' unica parte del sys sempre alimentata anche in standby, sia + delicata e sensibile... se la ventola gira per un attimo è dovuto allo spunto di accensione, però se resta tutto spento mi sa che l' laimentatore va in protezione: dovrebbe esserci un corto circuito da qualche parte..
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
se l'ali se ne va in protezione allora al tentativo successivo non dovrebbe girare manco la ventola nemmeno per un secondo. Dovrebbe staccare la spina per qualche secondo e poi rimetterla e allora la ventola rigirerebbe per alcuni secondi nuovamente.
Anche il led dovrebbe spegnersi dopo qualche secondo dal tentativo e non mi pare il suo caso. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Città: cagliari
|
se le hai smontate e messe da parte per un po di mesi potrebbe esserci qualke condensatore andato,verificali aocchio se ne vedi qualcuno un po sollevato dal circuito stampato vuol dire che è andato e dovresti cambiarlo con uno simile.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Ravenna
|
anke cn la mia gigabyte faceva così..poi ho scoperto che era il filo di una ventola che era rovinato..sostituendo la ventola tutto a posto.....
Fractal Arc Midi;Silverstone ST1200-G Strider; asrock x79 extreme9; 4930k@4500; EK Supreme HF; samsung green series 4x4 gb @1866; Gigabyte GTX970 G1 Gaming @ 1500/8000; Corsair Neutron GTX 240 gb rev.B; QNIX QX2710 27" 2560x1440 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.