|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Particolari a colori in una foto in B/N HELP PLEASE!
cOME DA OGGETTO...Come faccio ad esempio a mettere in risalto una persona a colori su una foto in bianco e nero???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Matera (la città dei sassi)
|
Re: Particolari a colori in una foto in B/N
Quote:
Spiegati meglio!!!! ![]() ![]() Hai una foto a colori e vorresti trasformarla con photoshop in bianco nero e poi lasciare in risalto una persona a colori??
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si esatto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
io una volta sai come facevo?
stampavo in B/N, poi, con i colori per dipingere i vetri, la foto passava alla mia ragazza (ora mia moglie) che dipinge e lei colorava i particolari. Come sono vecchio... ma quanta arte c'era. Ora lo fai, come ti hanno già detto, con PS. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
|
Grosso modo:
1) Con lo strumento lazo o simile crei una selezione (magari leggermente sfumata - feather) sui contorni della persona che vuoi rimanga a colori 2) Inverti la selezione con l'apposito comando 3) O usi Brutalmente il comando "Desatura" (non ricordo la dicitura giusta...) per rendere b/n tutto ciò che è intorno alla persona; oppure più raffinatamente usi filtri e/o gli strumenti per regolare il colore per magari dare una tonalità seppiato o "invecchiato" alla selezione, giusto per non avere il b/n puro. Ciao, Dave
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie mille ragazzi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Quote:
l'altro giorno sono andato con mio fratello a ritirare in lab un servizio di un matrimonio....e c'era un tizio che col pennellino si stava colorando tutti i fiori della chiesa.......hai presente le panoramiche prese dal fondo della chiesa?? pensa che mazzo si stava facendo!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ragazzi datemi una mano come mi avete detto non riesco a farlo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.