|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Acquisto: Dell 5150 vs Dell8500
ciao a tutti da un nuovo utente, volevo chiedere un consiglio per l'acquisto del mio primo portatile, la scelta ormai è fra i due modelli dell, ma volevo chiedere quali dei due è più performante da un punto di vista di grafica, rendering 3D, editing video e anche giochi
![]() A quanto ho capito la geforce 4200 del 8500 è migliore della Ati del 5150, ma la differenza di clock dei processori dovrebbe compensare, o no? Vi chiedo scusa se questo topic clona un po alcuni precedenti, ma su nessuno degli altri sono riuscito a capire bene la questione schede video. Grazie mille in anticipo. Scusate una piccola questione ci mette tanto dell a consegnare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Brescia
|
io penso
sono un possessore del 5150 è una bomba e ha un display sogno ma quasi quasi ripensandoci bene... prendi l'8500 con display 15'4 e la radeon.....senza dubbi, diego
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Davvero, Occhio? Perchè dici questo? Non sei soddisfatto?
Per quanto riguarda le schede video ti riporto una citazione di Teod, che forse ti aiuterà un po': "La geforce 4200ti non ha il supporto hardware alle directx9 e quindi con applicazioni che fanno uso delle ultime api di microsoft, sarà sicuramente più lenta della radeon9000 (che se non sbaglio si può montare anche sull'inspiron). In Opengl non c'è storia... meglio nvidia". I monitor dovrebbero essere entrambi molto belli, l'8500 ha in più per le mie esigenze il formato 16:10. L'altra grossa differenza, secondo me, se tu ne hai bisogno, risiede nella connettività: seriale, parallela, integrazione bluetooth, wireless.. Sono cose che puoi avere sull'8500 ma non sul 5150 (certo, puoi sempre prendere una bluetooth usb..)
![]() |
#4 |
Senior Member
|
sono molto contento del mio
ha esattamente 7 giorni è perfetto con un video sogno
però prenderei l'8500 ora senza esitare un attimo diego vuoi il mio? 2100 euro (pagato 2600 15 gg fa!) 60gb, 512 ram, masterdvd borsa adook blu professional |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
![]() Scusa, correggo una cosa riguardo prima: wireless può essere integrato direttamente anche sul 5150 come minipci..
![]() |
#6 |
Senior Member
|
cazzus
non lo sapevo e ho appena preso una scheda pcmcia
ma sulla mini port che ci si può mettere d'altro?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Secondo me hai fatto bene a prendere la pcmcia, anche io sul mio non ho messo wireless sulla minipci: costa di più di una pcmcia, e poi wireless è uno standard molto in movimento, in questo momento.. Tra qualche mese dovrebbero arrivare le schede a 100Mb, quindi costando meno è anche più facile buttare e prendere quella nuova...
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Romagna
|
Bhè, come diceva i-mo (che di Dell se ne intende sicuramente + di me
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
A proposito, Root1977, anche tu stavi scegliendo, vero? E mi sembra avevi gli stessi miei candidati.. Dell e Acer 803.. Scelto?
![]() |
#10 |
Member
|
A dire il vero no i-mo: la questione è questa.......ho rimandato tutto a dopo il 18 Luglio, xchè ho come il sentore che per il giorno della mia laurea mi arrivi un portatile come regalo
![]() ![]() X cui se mi trovo il "regalino" il giorno della laurea sono a posto, altrimenti procederò con le decisioni finali ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
LOL
Complimenti per la laurea..
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() A proposito, visto che sono un tipo molto curioso, quando ti arriveràl'8500 aspetterò trepidante anche la tua recensione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Si, si, come vedi sotto è in giro per l'irlanda, dovrebbe arrivare.. io spero lunedì..
Farò il possibile anche se non mi sento molto bravo in questa cosa.. Da 9 anni uso i notebook per lavoro, ma non ho mai fatto nè bench nè sono mai stato a guardare se c'erano bad pixel (cosa che penso di non fare neanche stavolta, a meno che ce ne siano 25 in mezzo allo schermo.. ![]() Diciamo che da questo punto di vista, usandolo per programmare e non per grafica, sono sulla logica di "occhio non vede cuore non duole".. Questo è il 5° portatile (se non ricordo male), e forse ho sempre avuto bad pixel senza saperlo.. ![]()
![]() |
#14 |
Member
|
"Occhio non vede, cuore non duole è la migliore filosofia"....anche a me i bad pixel interessano a livello pratico fino ad un certo punto (diciamo che se ne trovassi, mi incavolerei + per una questione di principio che di danno effettivo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Grazie mille a tutti per le dritte, mi sono più chiare un bel po si cose, mi sto oreintando sul 8500 ma vi farò sapere quale ho ordinato...
Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Una particolarità: come si diceva puoi mettere sull'8500 sia la ati9000 che la nvidia.
Con una condizione, però: se metti la ati9000 questa ti viene messa con 32mb di ram, inoltre non puoi mettere la scheda interna bluetooth in quel caso (puoi sempre metterla usb...). Con nvidia invece 64mb e possibilità di mettere la bluetooth. Ciao, e buona scelta!
![]() |
#17 |
Junior Member
|
Grazie solo che 32 Mb sono un po pochini, mi sa che se piglio l'8500 la Geforce sarà d'obbligo, adesso mi metto un po a riflettere è un ora che continuo a fare preventivi sul sito della dell devo staccare un po
ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Tieni presente che se chiami telefonicamente ti fanno un prezzo più basso.
Ci sono alcune particolarità, ma in generale riesci... Loro riescono soprattutto a giocare sulla garanzia: te a cosa pensavi?
![]() |
#19 |
Junior Member
|
La garanzia è un bel dubbio, in effetti quella per tre anni è molto utile però lasciando quella di un anno risparmierei 350 Euro, solo che un risparmio adesso magari comporterebbe spese maggiori in caso di guasti fra un paio d'anni, è un bel dilemma,
ho appena chiamato la dell solo che facendo due calcoli viene fuori che il portatile lo riceverei quando sono in vacanza, a questo punto devo valutare se forse è il caso di aspettare qualche giorno e farmelo spedire direttamente dove sono in ferie... secondo te con una discreta esperienza di desktop potrei rischiare la garanzia di un anno soltanto? in fondo se ci sono problemi dovrebbero venire fuori subito e a parte danni accidentali (sono coperti dalla garanzia dell?) il valore del portatile fra un paio d'anni sarà molto ridotto. Tu quale hai scelto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Quote:
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.