Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Bravia 8 II rinnova l’eredità dell’A95L con maggiore luminosità e colori più precisi. Il taglio da 55” offre un’esperienza cinematografica immersiva anche in spazi ridotti, amplificata dalla soundbar Sony Theatre System 6
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2003, 21:37   #1
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Ogni consiglio e' ben accetto....ma venite numerosi!

Dopo aver abbandonato l'idea di costuirmi una Divx-Station con processore AMD per la scarsa reperibilita' di schede madri mATX, e l'unica che c'e' ha un costo elevatissimo, mi sono butato su una soluzione uguale con processore p4!

Vi premetto alcune cose, io sono piu' ignorante di un mulo in materia in quanto Intel ho imparato a conoscerlo da 1 mese quindi aiutatemi a fare un giusto acquisto! Questo mio Mini PC dovrebbe pe ril 90% essere una Divx-tation ma quando occorre vorrei anche giocare! Ci verra' montato il mio 2ghz e vorrei overcloccarlo un pochetto, e una 8500.

Ho potuto visionare le seguenti schede sparse per la rete vi posto il modello, il chipset che monta e il prezzo, sono tutte mATX

- Abit SG-71 SIS651 89€
- Gigabyte GA-8SIMLH SIS651 89€
- Asus P4S333-FX SIS645 59€
- Asus P4S533MX SIS651 70€
- Epox 4GEMI I845GE 90€
- Epox 4SDM+ SIS650 92€

a questo punto vi cedo la parola sperando che mi sappiate consigliare al melgio........volendo potete consigliarmi anche piu' di una scheda madre!!!

Il mio piu' grosso problema e' no sapere il limite di questi chipset, la differenza tra uno e l'altro e cose del genere!!!!

Help!!!!

Byez
Old 10-07-2003, 22:59   #2
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Ok vi semplifico la scelta, vi indirizzo solo su 2 schede madri sulle quali e' ricaduta la mia scelta sia per reperibilita' che per funzionalia' e qualita' costruttiva:

Asus P4S533MX

- SIS 651/962l (533Fsb + HT ready)
- 2xPC2700 + 2xPC133
- SoundMax 5.1 onboard (tutte le codifiche supportate anche EAX)
- 10/100 onboard

e ovviamente le altre cose basilari, non ho ben capito se si possono impostare tutti i parametri a piacimento ma viene messa in risalto la funzione di resore in caso di overclock andato male quindi penso di si! non viene riportato pero' quale di questi sono variabili, se avete info sono ben accette!!!

[b]Epox 4GEMI[b]

- Intel 845GE (533Fsb +HT Rady)
- 2xPC2700
- Realtek ALC650 6CH
- 10/100 onboard

anche qui altre cose basilari, viene riportato pero' nelle diciture la possibilita' di variare qualsiasi voltaggio dal V-Core al VDDR.

Ta le 2 ci sono 20€ di differenza in favore della ASUS, datemi un consiglio che me la compro subito!

Byez
Old 14-07-2003, 11:43   #3
Thedarkenemy
Senior Member

L'Avatar di Thedarkenemy

Iscritto dal: Oct 2002
Città: \/|(€n$@
x uan divX station io punterei su qualcosa di mooooolto silenzioso!
Thedarkenemy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2003, 16:10   #4
ekboz1
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Gubbio
Per fare quello che dici tu, un mio amico ha trovato una mb mATX della via con processore a 800mhz (ma c'era anche ad un ghz) e tutto integrato. Il tutto senza ventole a circa 350 euro (mi pare).

Io invece ho risolto con lo Shuttle Barebone (quello della recensione presente proprio adesso sul sito ma non in versione ultra) al quale ho messo un amd 2700 e un giga di ram (così ci gioco anche sul tv da 32") . Prox upgrade del mostro una Ati 9700 con uscita TV (perchè la geforce4 integrata come qualità sul tv fa un pò pena e poi usa la ram di sistema)

ciauz
Old 14-07-2003, 16:13   #5
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Ho optato per la Epox 4GEMI con 845GE almeno e' un po' piu' rivendibile e sono sicuro che posso overcloccare!!!

Piu' che vedere film dovra' anche sostenere delle sessioni di Lan-Party, accoppiata ovviamente a una 8500

Per il dissy ho gia' in mente un bel sistema di raffreddamento, il tutto verra' montato dentro un case di una XBOX che forse sono riuscito a trovare!!!!

Byez

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Meta Quest 3S a un prezzo senza preceden...
Rischio per gli SSD? I driver chipset AM...
Quanto sono 'woke' le intelligenze artif...
Rockstar rilancia Red Dead Redemption su...
Blue Origin centra l'obiettivo: New Glen...
Regali di Natale spendendo poco con il B...
Windows 11/10: Microsoft chiude per semp...
Speciale CMF Nothing: smartphone, smartw...
Cooler Master presenta MasterFrame 400 M...
ChatGPT lancia le chat di gruppo collabo...
Galaxy S25 Ultra a un prezzo pazzesco: i...
Lenovo e NVIDIA GeForce RTX Serie 50: co...
be quiet! Light Base 600 LX: design pano...
Iliad Giga 200 e Giga 250 di nuovo attiv...
Black Friday arriva in anticipo: maxi ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian