|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
Linux Mandrake 9.0 perkè i gioki vanno piano?
Come da oggetto ho installato Linux mandrake 9.0 su un pentium 3 733Mhz con scheda video tnt2 32mb, volevo sapere come mai i giochi con un pò di grafica vanno piano (gioki tipo tux racer),
poi volevo chiedervi se mi dite come si chiudono le applicazioni da tastiera (l'alt+f4 di win) e come si accede ad una specie di taskmanager (se c'è) per linux in cui è possibile chiudere le applicazioni. Poi fatemi anche un elenco dei sostituti dei programmi windows in Linux, tipo Office ![]() e ditemi anche dove sono tutte le funzioni di windows insomma ditemi tutto ![]() Grazie anticipatamente clesan@tin.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Fermo (FINALMENTE FM!!!)
|
X i giochi: devi instalare i driver NVIDIA supportano l'accellerazioen 3D.
li trovi qui: http://www.nvidia.com/view.asp?IO=linux_display_ia32_1.0-4363
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
e le altre domande? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Fermo (FINALMENTE FM!!!)
|
Quote:
apri una finestra terminale come utente root e digiti: sh ./NVIDIA-Linux-x86-1.0-4363.run FINE P.S. Alt-F4=Alt-F4 per uccidere i programmi esegui xkill per le applicazioni: dimmi che software usi sotto win e ti dico con che cosa lo puoi sostituire sotto lin
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
![]() Devi anke aprire in un editor di testo (se usi KDE puoi usare l'editor KATE) e come root modifichi il file /etc/X11/XF86Config . Devi modificarlo così Nella sezione "Modules" metti un # (cancelletto) davanti alle righe: Load "dri" Load "GLcore" Se le trovi , se non ci sono allora niente ![]() Cosa importante , nella stessa sezione aggiungi la riga (se non c'è già) Load "glx" Poi vai in fondo nella sezione "Devices" . Vedrai una riga tipo Driver "nv" o un qualcosa di simile , questa linea la devi cambiare con Driver "nvidia" Salva ed esci, poi riavvia X e dicci se hai problemi Ciao
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
mi sa che è troppo complicato
![]() cmq ecco i programmi che uso: Internet: Internet Explorer 6 Posta: Outlook Express 6 Compressione: Winzip 8.0 Masterizzare: Nero Burning Rom Editing Immagini: Paint shop pro 7 Mp3: Winamp Visualizzatore d'immagini: Photo editor Condivisione file: WinMx, Kazaa Lite Visualizzazione filmati: Windows Media player 9 Appunti veloci: Blocco Note penso di averli citati tutti e X il task manager? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |||||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
se dai CTRL+ALT+ESC il cursore si trasforma in un tescio e la prima finestra che cliccherai verra uccisa. ciao ![]() |
|||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
ftp://download.nvidia.com/XFree86/Linux-x86/1.0-4363/README.txt
Qua trovi le istruzioni per i driver Nvidia... Per i programmi ti hanno gia' indicato molte alternative
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ma a me funzia solo installando i driver da shell
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.