|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Firenze
|
Come accendere Ali senza scheda madre?
Da qualche parte l'avevo visto... ma se sto ancora a cercare... c faccio natale :-D
Ho un alimentatore ATX piccoletto da 145W, 18A sui 5V, 4.2A sui 12V a doppia alimentazione (110/220) costruito in Thailandia dalla Minebea Elec. Ltd. Dispone anche dell'uscita 220V per un eventuale monitor/accessorio e del canonico interruttore che x fortuna si trova nella maggiorparte degli Ali adesso. La mia domanda è questa... c'è verso di accendere 'sto crocco in qualche modo senza doverlo collegare per forza a una scheda madre? avevo trovato un articolo http://modtown.co.uk/mt/article2.php?id=psumod ma seguendo queste istruzioni... la ventola dell'ali si accende per un secondo... e si spegne con click leggermente udibile (tipo relè che scatta)... stessa cosa me la fa anche la tensione in uscita sui 5 e i 12v... Cerco idee in merito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
ciao,che io sappia devi unire insieme i fili verde/nero e così accendi l'alimentatore(per tenerlo acceso li devi tenere uniti)
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Verona - Bologna
|
non sempre è il verde, a volte è grigio cmq ...
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il mio vecchio 200W con questo sistema ha la ventola che gira al rallentatore, devo ancora capire se il problema è quello che ho fatto a quella povera ventola
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
alcuni alimentatori se nn hanno un carico discreto sui 5v (oppure 12v, nn ricordo) si spengono automaticamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ecco, questa info mi mancava... probabilmente è xchè non c'è un carico minimo collegato che non ne vuole sapere di partire..... adesso provo subito... vediamo se trovo un vecchio lettore cd da sacrificare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Funziona!!! grazie Teo, e ovviamente anche agli altri
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.