|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
Lindows 4.0, piacevole sorpresa.
Sono un utilizzatore accanito di windows fin dalla sua nascita, ogni tanto ho provato a migrare a linux con la red hat e con mandrake ma non mi ero mai trovato a mio agio per le difficolt' che trovavo per impostare il sistema.
Ora ho messo su Lindows 4.0 e mi trovo che e`una meraviglia, devo ancora capire delle cose ma dopo venti minuti ho configurato tutto e lo sto usando in questo momento. Volevo solo esprimere questo mio giudizio indicando in questo os che comunque devo ancora studiare un valido sostituto di windows per chi vuole un os linux che non discosti troppo come approccio da quello dei prog. microsoft. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
Re: Lindows 4.0, piacevole sorpresa.
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
bè diciamo che l'ho trovato gratis...ovviamente come per altre distro puoi scegliere di pagarle.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
il programma è a pagamento, o almeno non ho visto siti da cui scaricarlo come mandrake per esempio ti posto il link ufficiale
http://info.lindows.com/oshomepage/ |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Fermo (FINALMENTE FM!!!)
|
Quote:
Se comprare una distro vai su mandrake red hat o suse
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
|
Lycoris.. ossia Linux travestito da Windows !!
Siete degli utenti Windows... di quelli "Radicali"... ma volete "provare" una distro Linux il + simile a Windows ???
Allora.. scaricatevi Lycoris http://www.lycoris.org la trovate anche sui soliti circuiti P2P (eMule/eDonKey su tutti)... occupa meno di un cd, senza sorgenti. Prevede anche cd aggiuntivi quali "GamePack" (per i giochi, con tanto di emulatore per giochi Windows), e "OfficePack".. ma questi ultimi due sono a pagamento.. anche se costano relativamente poco http://www.lycoris.com. Attenzione che la distro esiste solo in inglese e si basa ancora su KDE 2.x bye |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
sarà anche la peggiore distro però zero problemi di installazione, tutto perfettamente funzionante e bello da vedere, ho provato anche mandrake e red hat ma li ho trovati ostici per un neofita, i gusti sono gusti.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
windows lo paghi e funziona tutto. lindows lo paghi e funziona tutto.
che differenza c'e'? Se devo pagare per qualcosa che "funziona" tanto vale che rimango a winzozz. Perche' dovrei supportare dei ladri di codice come quelli di lindows? Almeno se compro windows so a cosa vado in contro. Mettiti una distro degna di questo nome se vuoi usare linux. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Sarà anche bella, ma di linux non ha proprio nulla
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
Prima di migrare a debian usavo mandrake 9.1 e a quel che ricordo l'installazione era veramente semplice
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di certo non la comprerò mai, ma pensare di "violare" un sistema basato sulla filosofia GNU a sembra paradossale..... Adesso ho la collezione di Mandrake 8.1 - 9.0 - Red Hat 7.1 e non mi ricordo le altre, preferisco installarmi una di queste... ciao
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Sarà anche la peggiore distro linux esistente, ma se può aiutare la migrazione da windows a linux ben venga...
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ho usato per un pò la mandrake 9.1, non ho avuto problemi nell'installazione ma per esempio il monitor me lo mandava al massimo a 60 hz, era lento e più di una volta mi si è bloccato per non so quale motivo. con red hat avevo la 6.1 ma l'ho tolta quasi subito.
ora con lindows 4.0 dopo 20 minuti di installazione ho tutto già configurato e riconosciuto senza problemi, è veloce e finalmente vedo come dio comanda avendo la possibilità di settare lo schermo a 100hz, cosa per me importante visto che con la vista ho qualche problema. dire che non ha nulla a che fare con linux mi sembra una esagerazione, forse per i puristi sarà così ma per me che vengo da una vita di microsoft dal mitico 95 all'attuale xp è stato un grosso salto e per la prima volta piacevole ed indolore. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
MBhe per chi volesse conoscere meglio questo ibrido ...
allora... http://linux.html.it/articoli/lindows_4_1.htm |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Per una recenzione
http://www.harrrdito.it/news/news.asp?id=628 |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
Grazie alla filosofia "carbonara", i sistemi Unix-like hanno una piccolissima fetta di mercato tutto a vantaggio di zio bill.
Non capisco: se non sei costretto a installare da riga di comando, se riesci a configurare con facilità tutte le periferiche, non hai un SO valido? Le distro per i puristi ci sono eccome (debian ecc...). Ora pensiamo all'utenza media, i cosiddetti (impropriamente)"utonti". Lasciatemelo dire: Mandrake per quanto vuol essere user-friendly, è ancora inaccessibile per un inesperto. I discorsi da elite non fanno crescere linux. Bisogna comprendere che non tutti hanno il tempo (e la voglia) di perdere le ore davanti ad un pc.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.