|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
vedere i .wmv e altri formati video di M$ sotto Linux
Forse c'è già una discussione del genere nel forum, ma visto che la ricerca è disabilitata lo chiedo a voi: c'è un altro modo - oltre emulare Window$ Media Player - per vedere i formati video proprietari di M$? Non mi sembra che i programmi usati di solito sotto Linux (Xine ecc.) riescano a farlo, ma forse mi sbaglio. Help please! Thanks a lot!
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
provato mplayer?
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Io con xine riesco a vedere di tutto, fra le estensioni supportate ci sono anche wmv e mov.
I pacchetti che ho installato sono: xine-ui-0.9.20-0.pm.0.i686.rpm libxine1-1_beta11-0.pm.0.i686.rpm |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
mplayer, scaricando anche i codec windows che ci sono sul sito
ci sono tutte le istruzioni nei readme |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
Quote:
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Io se non ricordo male mi ero limitato ad estrarli in /usr/lib/win32.
Non mi pare d'aver fatto altro, ma forse mi sbaglio... A proposito di mplayer, avete idea di come si configurano i tasti? Io ho provato a modificare .mplayer/input.conf cosi': 1 seek 10 type=1 2 seek 20 type=1 3 seek 30 type=1 aspettandomi che cosi' premendo 2 andasse al 20% del filmato, ma non funziona. Sembra che si limiti ad andare un po' (poco) avanti nel filmato... Mah... Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Io sono riusciti a leggerli con mplayer+codec ffmpeg
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
prova totem
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
Quote:
Quote:
file DOCS/it/documentation.html#installation |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Quindi va compilato per forza?
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
no non va compilato ...
come programma, ho scaricato seguendo i link da mplayerhq gli RPM per la redhat x i codec sempre partendo da mplayerhq ho trovato un file 'extralite.tar.bz2', ci sono un tot di codec di windows, li ho buttati in /usr/lib/win32 e funziona tutto compresi wmv (nota niubbica: nessun utonto indovinera` mai che i codec vanno buttati in /usr/lib/win32...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
deb http://marillat.free.fr/ unstable main Questo è il repository per mplayer. Devi installare mplayer compilato per il tuo processore più w32codecs-lite e tutto va alla grande. Almeno a me ![]() Se non usi sid ma woody controlla su apt-get.org che il repository sia sempre lo stesso.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Debian non mi delude mai ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.