|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Bellinzago City
|
Meglio P4 o AMD Barton?
Meglio acquistare un P4 2,4 ghz Bus 800 o un Barton tipo 2500+ o superiore???
Buone vacanze a tutti fatemi sapere!
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
tenendoli originali e meglio il barton.... ma pensandoci bene anche in overclock
io in PCmark2002 sto davanti al 3.06 PIV
Perla Verde 4.0 case ATX 400W By Codegen, AMD XP 2500+ BARTON @ 2420Mhz( 11X220Mhz), 2X 256MB DDR 400 , ABIT NF7-S rev2.0 , HD Maxtor 40GB ATA 133, Radeon 9600PRO 400/400, HAC-V81 Cooler Master, DVD LG 16X, LG 52X24X52. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Baton senza dubbio
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
ehm scusa ma veramente da originali il p4 2,4 sta dietro solo al barton 3200+
quindi vedi tu . (test fatti su hwupgrade)
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
P4!
Xaser III v2000a-TT420APD(dual fan)+PFC-Abit IC7-MAX 3-P4 2,4C@???-TT Volcano 7+|2x256 Mushkin PC 3500 level II@??-Creative geforce 4 ti 4200@320/620-Audigy 2 player-Inspire 2.1 2800-Maxtor DiamondMax Plus9 80 Gb (8mb) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Dipende da cosa ti serve....
Giochi, produttività, internet, rendering=AMD Barton Editing video, cad, encoding video=P4 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
|
La domanda posta in questi termini da adito ad una sola risposta: quello che costa meno
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
il 2,4 bus 800 è il procio più tosto che c'è secondo me.Stabile,non sclada troppo,si overclocka senza menate a 3,2.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
io ho un 2.8+ e ti posso assicurare che va davvero alla grande, magari se vuoi overcloccare (o se ne hai la possibilità) prendi un 2.4C che sale di molto, col barton, senza un raffreddamento adeguato, ad una certo punto potresti avere dei problemi
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia di Milano
|
Volevo fare la stessa domanda...mmm...allora l'approfondisco:
Non ho ben capito se le nuove CPU AMD e Intel, dovranno cambiare Socket o andranno bene sui socket attuali... Questo è un fattore che condizionerebbe molto la mia scelta, perchè nel caso in cui, un P4 mantiene lo stesso socket, preferisco spendere qualcosa in più rispetto ad un Barton... Se ne è parlato nei commenti di qualche mobo per le nuove cpu intel, ma sinceramente ho capito poco e niente... Qualcuno può illuminarmi? Tnx |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
allora,
A64 cambierà socket sicuramente e sarà commercializzato in due differenti versioni: A64 socket 754 A64 socket 940(nel 2004 939) Per questi processori sarà necessario comprare mobo equipaggiate con nForce K8/K8S etc oppure K8T800 etc. Per Intel la questione è molto diversa ed abbastanza complicata: Prescott è atteso per il Q4 e proprio stamattina sono state confermate le voci che lo volevano dissipare più di 100W ( insomma un bel casotto
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
...Insomma ce la prendiamo noi la supposta...nel...****
Uhm...o si aspetta il 2004...o come è meglio fare in questo campo, dove si dice sempre aspetto aspetto...è meglio comprare ora ma andando non troppo sul pesante... Vai col Barton allora... ...Forse aspetto emi compro un Portatile che ho trovato in offerta...però non me ne intendo di notebook...sigh |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
se non vuoi aspettare il 2004 ed a questo punto io lo consiglierei sia per AMD ed Intel (per AMD perchè aspettiamo che scendano i prezzi di A64 e Intel perkè c'è il problema che ho già detto e perkè costeranno come sempre un botto) prendi un barton 2500+ con e un bel kit h20
p.s. se vuoi per il portatile posso vedere se ti posso essere d'aiuto
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Kit h20?
La mia intenzione è quello di ordinare in settimana: -Ali da 400w della Codegen -AMD XP 2500 Barton -Abit NFS-7 Rev.2 -Lettore DVD Lite-On 165h -Masterizzatore DVD-R e DVD+R (indeciso tra Sony o altri) -2x512mb DDR400 da usare in DC -Ati Radeon 9500Pro della Sapphire...spero di trovarla ancora in giro...mi era arrivata una mail di un negozio tempo fa...dovrebbe esserci ancora -2 o 3x HD 180GXP 180Gb Hitachi 8Mb Cache ...poi volevo prendere una Audigy 2 Bulk e le Inspire 6700...ma aspetto...meglio un HD in più mi sa... Per il portatile io volevo stare max sui 1100euro. A me interessa una discreta scheda video, una buona Cpu, un HD abbastanza capiente, Mast. Combo e scheda di rete... e soprattutto la durata della batteria! Ero orientato sul Toshiba Satellite A10-S113... http://www.talentosrl.com/cgi-bin/nc...r=541&lang=ITA Oppure a farne uno su misura...ma penso che costi di più...a differenza dell'assemblarsi un PC... Attendo consigli, tnx |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
kit h20=raffreddamento a liquido
il sistema desktop va bene, magari se trovi la audigy eviti la due che non ha molto di più e le cui prestazioni possono essere eguagliate da una audigy con una mod che però non ho ancora provato per il portatile quel toshiba è ok ma la vga intel con memoria condivisa non ti farà andare da nessuna parte...hai bisogno almeno di una GeForce4 Go o di un radeon IGP...non so fammi vedere che riesco trovare on line dal momento che anche io sto cercando un portatile ma molto meno costoso
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
questi thread sono micidiali... non si troverà mai un accordo tra amdisti e intellisti
cmq io ti dico che mi trovo divinamente con i miei 2 p4 |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
guarda io sono mod su nvitalia di una sezione simile a questa e ti posso assicurare che pur rimanendo le divergenze, [b]per fortuna[b], non ci si scanna più da un pezzo per queste cavolate
fino a qualke tempo fa era moolto diverso
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
|
attualmente le maggiori performance le hai con piataforma intel
quindi io andrei su ic7...o p4c800+2.4 fsb 800...e lo tieni sempre a 3300 mhz col 5\4 e stai ad ok |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
|
Quote:
in che senso?meglio il barton in oc??rispetto ad un 2,4 fsb 800? non ti seguo..... |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI LC BG MB
|
vai di barton e risparmia i din din
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.