|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lombardia - MILANO
|
Portatili e GPRS
Ciao a tutti!
Ho comprato un portatile circe 10 giorni fa, mi piacerebbe sapere come faccio a collegarmi ad internet attraverso il telefono gprs che possiendo. Esistono abbonamenti total flat mensili o annuali?? Quali sono le tarriffe? Cosa devo fare per attivarmi?? GRAZIE a ancora per l'aiuto che date e darete. ciao!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
..... allora...
intanto benvento.... e auguri per il tuo notebook....
![]() Per quanto riguarda la connessione gprs devi avere un telefonino predisposto gprs con opzione attiva o da attivare a secondo dell operatore e infine la configurazione dei parametri del modem il tutto naturalemente da collegare con cavo o irda .... Per esempio io sono un utente @ind e ho attivato libero no limit gprs l'offerta e valida sino al 31 agosto e paghi solo 15 euro al mese 24 h su 24 pe rinformazione più dettagliate chiama i relativi operatori che ti forniranno anche le stringhe di inizializazione ... se hai bisogno .. fai pure uno squillo ciao.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano città
|
Di questo tema se ne è parlato molto un mesetto fa... se non trovi il 3d ti riassumo che oggi sono solo Wind (a 15 Euro) e Voda (a 20 Euro) a fornire il GPRS flat 24 h su 24 x un mese. Tim (a 20 Euro) ti dà un max di 20 Mb di giorno e traffico senza limiti di notte. Quindi, Wind è la + economica al momento, ma ha il grosso limite che si sfrutta fino in fondo solo se la attivi il 1° del mese, perché finisce a fine mese indipendentemente dal giorno in cui la attivi (Voda e Tim invece durano 30 giorni comunque). Dopo un anno di TIM, da due mesi uso Voda: è perfettamente paragonabile a TIM, forse un po' meglio sulla linea MI-VE e un po' peggio tra MI e Roma (lo uso molto sull'Eurostar). Un'altra cosa: con Voda non funziona Netmeeting (e credo neanche IRC, ma non l'ho verificato). Però i download sono ottimi con entrambi. Per il collegamento col NB le opzioni sono varie: io uso il buon vecchio cavo seriale, che permette di tenere il cello lontano dal NB (evitando interferenze con le casse). Il mio cello è un Siemens ME 45, comprato appositamente: va magnificamente (e soprattutto si capisce con Win XP, cosa che il mio vecchio Pana GD 76 non faceva...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
cioè che velocità viaggio? ho dei limiti nei download?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Io uso wind, dopo aver abbandonato TIM xk' nn ha + le tariffe FLAT, con wind è quasi uguale anzi con piacevole sorpresa la ricezione in zone come Napoli eSalerno è migliore, e adesso passiamo alla nota "dolente" la velocità di connessione nn è quella decantata ovviamente, xò si avvicina ad una linea analogica di casa con dei picchi superiori e inferiori, xò x ki viaggia molto va benissimo xk' si è sempre e dovunque connessi, io personalmente utilizzo software come download accelerator x scaricare file, comunque in toto la linea va bene, il mio cell è un ericsson r600 e cn win XP nn va benissimo è leggermente + lento di win98...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Prova su:
www.cellularitalia.com
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps} |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lombardia - MILANO
|
grazie ragazzi!!
Siete stati veramente utili, ora ho una panoramica più chiara. Meno male che ci siete voi, altrimenti....... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.