|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
512 o 1Gb di Ram x Videoediting
X videoediting, usando in prevalenza Ulead Videostudio e Mediastudio e simili è meglio 512Mb o 1Gb di Ram DDR o è la stessa cosa?
Ciao by ElMato |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Io ho 512 Mb, ma non mi sembra di averla mai vista totalmente usata.
Con Windows xp. Ho notato ,invece, che la componente + sfruttata e' la cpu e l'hd. Forse l'hd + della cpu. Salvo nella codifica, nella quale l'uso della cpu va al 100%. Ma per operazioni di taglia/incolla e mux/demux la fatica viene fatta dall'hd. Mia esperienza/opinione. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie x la tua opinione, sapevo che l'ah e la cpu erano i + usati, ma siccome devo assemblare un pc dedicato al videoediting mi era sorto il dubbio della quantità di memoria.
Se c'è qualcun'altro che ha altre esperienze le esponga pure.... Ciao by ElMato |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Salerno
|
...
1gb di ram è inutile ... se usi un solo programma alla volta ...
il vero boost prestazionale nell'editing l'ottieni con due dischi in raid ... la Cpu è importante in fase di codifica (fare divx, ecc...) se devi solo fare un montaggio va bene una qualsiasi da 1Ghz (P4 o athlon ... diffida dei celeron e dei duron) insomma, secondo me, la cosa principale sono gli hard disk ...
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: zion
|
Re: ...
Quote:
vero...ad esempio se usi un prg di composizione, titolazione, e videoediting tutt'insieme 1gb sono essenziali...pero' se usi un prg alla volto anche 512mb sono buoni.... i dischi sono di fondamentale importanza soprattutto se in RAID e se SCSI160/320 10.000RPM....ma anche la CPU e' a pari merito....per avere un buon realtime di effetti2d/3d nella timeline la CPU e' essenziale!!!! un esempio puo' essere la matrox RTX100 che + la cpu e' potente + si possono avere prestazioni superiori!! non a caso tutte le stazioni di videoediting sono doppio processore.... ciao! |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Re: ...
Quote:
L'impostazione raid e' gestibile con semplicita'? Ho una mb asus a7n8x, nforce 2. Devo riformattare ? Grazie per l'attenzione, ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
X quanto riguarda il RAID:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=471198 Ciao by ElMato |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.