Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2003, 11:13   #1
giankam
Senior Member

L'Avatar di giankam

Iscritto dal: Mar 2001
COME fare il mio primo oc?

ho intenzione di comprare un 2500 barton ed una abit nf7 rev 2 e ram data 400Mhz!!
purtroppo non ho mai fatto un oc e sapendo solo come si fa a portre su la cpu non so come regolarmi sulle ram agp e pci!!
accetto tutti i consigli di questo mondo: ) grazie!!
giankam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 12:18   #2
cesconoa
Member

L'Avatar di cesconoa

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Palermo
la mobo che hai scelto ti consente di impostare il divisore del bus FSB:AGP:PCI a 6:2:1.

considera che lo standard per le schede PCI è 33mhz (può arrivare senza danni a 37) e 66 per AGP (questo può salire anche a 80 mhz)

la frequenza per AGP e PCI è gestita dal divisore, quindi quando imposti il valore dell'FSB variano automaticamente gli altri valori.

Considera che per non risciare danni puoi portare il bus a 215 mhz (sempre che RAM e procio reggano) con divisore 6:2:1 (PCI a 35,8) e 184 mhz con divisore 5:2:1 (PCI a 36,8)

BUON DIVERTIMENTO!!!
Old 10-07-2003, 12:34   #3
Nrg87
Member

Iscritto dal: Apr 2003
guarda ceh la ABIT NF7-S ha i fix e il pci è sempre a 33MhZ poi blokki l'agp a 66 e sali fino a quanto vuoi
AMD Athlon 3000+@2210 (210.5x10.5) - DefaulT VCore ^ SLK900U + SunoN ^ Abit NF7-S rev.2.0 Mod ^ 2x256Mb DDR Kingston Hyper-X RAM@414MhZ c2 t6-3-3 ^ Case EnerMaX ^ Ali EnerMax 462W ^ TRipleX GeForce4 Ti4200 128mb 250/500@275/550 ^ HD1 MatroX 81Gb ATA100 ^ HD2 IBM 31 Gb ATA133 ^ DVD Pioneer 16x ^ HP WriteR 9200s 12x ^ CD LG 48x ^ 13.455 @ 3DMark2001
Nrg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 12:47   #4
cesconoa
Member

L'Avatar di cesconoa

Città: Palermo
scusa, purtroppo ancora non l'ho avuta tra le mani...
Old 10-07-2003, 17:40   #5
giankam
Senior Member

L'Avatar di giankam

quindi se ho capito bene mi conviene fissare agp e pci a 33 e 66 e poi salire quanto voglio? ma per le ram ddr 400 come mi devo regolare per overcloccarle un pò?
e poi una volta fatto l'oc che test mi conviene fare per stressare tutto?
Old 10-07-2003, 23:38   #6
Attila_fdd
Senior Member

Città: toscana
anche io stesso suo problema, dai dai dateci una mano ;-)
io volevo spingerlo sui 215 di fsb con molti fino a quanto regge e vcore a 1.8 (mi sembra che per far reggere fsb piu alti e molti piu alti bisogna alzare il vcore... ditemi di piu)

per le ram sono indeciso tra le adata a 400mhz (con chip ch5 ma dovrebbero andare benino anche se non sono super)

e poi scusa ma te che tipo di reffreddamento usi? se ad aria dimmi che dissipatore case e alimentatore monti grazie
Attila_fdd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2003, 08:17   #7
giankam
Senior Member

L'Avatar di giankam

per ora ho un ali 300w che vorrei cambiare con uno generico a 500w...non devo proprio spingerlo al max!
come ventola invece pensavo di prendere una artic cooler silenziosa che c'è su tecnocomp...
Old 11-07-2003, 12:51   #8
Attila_fdd
Senior Member

Città: toscana
quello che mi fa piu pensare è la scelta dell'alimentatore, meglio un enermax da 350watt o un generico da 500 watt gia presente nel case che ho trovato su tecnocomp (non mi sembra male come case e mi farebbe risparmiare un poco)
altrimenti non so ce ne sono un monte di case e un monte di negozi, spero di trovare quello giusto...
Attila_fdd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
The Twisted Tale of Amanda Knox: il prim...
Samsung rallenta: utili in caduta libera...
'Il realismo ha rovinato i videogiochi' ...
Crollano anche i TV QLED Hisense: c'&egr...
Photoshop 2025: le nuove funzioni AI che...
Qualcomm cresce, ma la CPU per datacente...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian