|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
aiuto 3d max 5
Ragazzi vorrei sapere due cose (preciso sono un principiante!!!):
1 - come faccio per assegnare una texture ad una superficie??? esempio creo una superficie con "plane", e dopo ci vorrei assegnare una texture; 2 - come faccio per disegnare i liquidi??? ho fatto una specie di "pentola" per il te e vorrei fare il liquido che cade dentro un bicchiere. Grazie per la futura risposta
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Premi F1, è un tasto magico.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Perugia
|
Prima cosa... se l'oggetto lo crei in 3ds devi attivare l'opzione 'Genera coordinate di mappatura', se importi oggetti devi assegnargli un modificatore 'Mappa UVW'.
A questo punto è semplicissimo... apri l'editor dei materiali, scegline o creane uno... trascina il materiale scelto sull'oggetto ed è fatta. Questo in maniera molto semplice... è valido il consiglio di dare un'occhiata all'help (F1).... spiega molte più cose di un help comune, così come i tutorial.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.