|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
ueee... dualprocessor e 3dmax!
beh stavo provando max con un bel dual e devo dire che i benefici me li aspettavo + visibili!
ma bisogna bailitare o configurare qualcosa per lavorare in dual con max? con lw no ed i benefici sono + che evidenti con formz vanno abilitati e dopo l'abilitazione allo sfruttamente della 2 cpu le cose cambiano radicalmente ovviamente in positivo! di sicuro anche max avrà qualche cavoltata da settare per lo sfruttamento della 2 cpu altrimenti che delusione.... voi maxisti (io sono + lw) ne sapete qualcosa grz? ciauz
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna
|
ma io tra i due (vedi sign) le differenze le noto... specialmente nei render...
* Muletto: Athlon XP 2400+ @ 2.2Gz (175x12.5) * MSI KT3 Ultra Aru * 1GB PC2700 * ATI Fire GL8700 * Home Work: DUAL 1800XP@2200MP * Gigabyte 7DPXDW-P * 2 GB PC2700 * ATI Fire GL8800 * Liquid Cooled * At work: DUAL MP2600+ * Tyan S2466N Tiger MPX * 1 GB PC3200 * ATI 9600Pro 256MB * flint multimedia: www.flint.it |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si si
anche io ma non così marcate con 3dmax
quondi mi chiedo se sbaglio qualcosa! ed io il paragone lo faccio tra un xp2600 e due xp@mp2400@2600 con lw e altri software di renderizzazione la differenza è abissale mentre usando 3dmax non è così abissale.... di sicuro devo abilitare qualcosa o no?
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
|
sarà....ma anche io ho avuto questa sensazione con il mio Pc inquanto ho potuto confrontarlo con un altra configurazione mono processor...boh?!...strano perchè nel rendering in Maya si puo specificare il numero di processori....ma non è poi cosi performante come me lo immaginavo....
Dual Pentium Xeon 2.4 Ghz 533Mhz FSB - Mobo SuperMicro X5DAE - Scheda Video PNY Quadro4 980 XGL - 2x512 Mb DDR Pc266 Reg Ecc - HD Maxtor 80 GB 8mb - Masterizzatore Philips PCRW4816K 48x16x48x - Fibra Ottica FastWeb 10Mbs |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Da quel che ne so io il renderizzatore di defoult di max sfrutta un solo processore pre frame, qualcuno mi ha detto dell'esistenza di uno script per far funzionere il dual anche sul singolo fotogramma ma non mi ricordo come funzioni, so solo che era nel cd 2 di max e che in un topic su questo forun c'èra il link per scaricare lo script.
In lalternativa bisognerebbe provare ad usare un motore esterno tipo vray con il dua che funziona che è una bomba. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ah....
ecco volevo dire allora qualcosa da fare c'è
ma a parte questo fantomatico script non è che c'è qualche funzione da abilitare tramite un semplice menu o qualche iconcina no eh? ma come tutti maxisti qui e nessuno sa sta cosa uff zell dove sei tu non hai un dual? e sei un maxista della madonna fatti vivo!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna
|
piccolo Ot... stanotte i procio hanno raggiunto temperature tra 65°-69°!!! Acqua a 50°!
Ok che stavo usando solo director... ma il pc era stabilissimo. Ho scoperto la causa.. si erano staccati i contatti delle ventole del radiatore Me la sono vista brutta!
* Muletto: Athlon XP 2400+ @ 2.2Gz (175x12.5) * MSI KT3 Ultra Aru * 1GB PC2700 * ATI Fire GL8700 * Home Work: DUAL 1800XP@2200MP * Gigabyte 7DPXDW-P * 2 GB PC2700 * ATI Fire GL8800 * Liquid Cooled * At work: DUAL MP2600+ * Tyan S2466N Tiger MPX * 1 GB PC3200 * ATI 9600Pro 256MB * flint multimedia: www.flint.it |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
boh... LW non mi tira i proci a manetta, maz sì.
Poi visti i test che abbiamo fatto ultimamente mi dispiace ma sotto rendering non c'è cazzi, il dual viaggia di brutto! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
...
e chi dice che non viaggia
ma sicuramente si dovrà configurare o attivarew qualcosa sotto max perchè a me tutta sta differenza per ora non la fa vedere ma solo con max!
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
|
Re: ...
Quote:
io ho un dual da un paio di mesi... con v-ray la differenza si vede... eccome...
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma dai nessuno che ne sa nulla?
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma dai nessuno che ne sa nulla?
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
per abilitare il multi thread:
customize>preferences>rendering> in basso a sx multi-threading, attivalo. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ohhh grz geng!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.