|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
CATALYST vs OMEGA vs NEUTRAL
Vorrei cercare di capire quali sono i migliori driver per le ATI tra :
CATALYST,OMEGA e NATURAL.Inoltre per ciascuno di questi volevo chiedervi se l'ultima versione,la 3.5 è la migliore. Vi ringrazio in anticipo e vi chiedo se potete mettere i link dove scaricarl e una guida per installarli. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
nient'altro?
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Magari diventa un forum utile come guida!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
|
Allora i catalyst sono i driver originali ati, gli omega ed i neutral sono driver di terze parti basati sui corrispettivi catalyst
Finora si è sempre detto che gli OMEGA sono driver che predispongono per la QUALITA' grafica a danno degli fps, i neutral invece tentano di incrementare la "forza bruta" della scheda tramite tweaks vari, oltretutto ti permettono di cambiare molti parametri avanzati dal pannelli di controllo che di solito sarebbero nascosti Tuttavia gli omega sono driver "magici" e molte volte riescono addirittura ad incrementare la qualità grafica ed allo stesso tempo gli fps in gioco IMHO gli omega sono i migliori, senza nulla togliere ai neutral che sono molto "comodi" per chi vuole smanettare o fare prove di ogni genere
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Altre esperienze? Questo 3d potrebbe diventare davvero utile...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
ByeZ! ALEX23
Asus TUF Gaming B550-PLUS | AMD Ryzen 9 5900x | 32GB Crucial Ballistix DDR4@3600 | Power Color RX9070 16GB Red Devil | Crucial P5 Plus 1TB NVMe Gen4 | Crucial P3 Plus 4TB NVMe Gen4 | Toshiba P300 3TB SATA3 | LG 32GS85Q 32" 2k Nano IPS QHD | NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S25 256GB |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non tolgo mica nulla ai neutral E poi sinceramente i neutral non li ho mai provati personalmente
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forte dei Marmi
|
io ad esempio preferisco i neutral agli omega
sto finendo di scaricare i nuovi, poi ti saprò dire come vanno |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Foglianise
|
Ho provato ada installare gli omega basati sui 3.5 con la mia 8500, ma non me li installa, dice che la scheda correntemente installata non è supportata dai driver. La scheda è una 8500 powered by ati.
Che devo fare?
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
I Neutral non li ho mai provati, per quanto riguarda gli Omega mi trovo benissimo, poi è comodo l'aggiornamento perchè basta sovrascriverli senza disinstallare nulla. Quando ho messo per la prima volta gli Omega, mi sembrava di aver cambiato sched avideo, tanto è aumentata la brilantezza dei colori (perchè ATI non setta i Catalyst così di default? Perchè esiste quella ciofeca di 3D Mark.....
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
|
Quote:
comunque il 3dmark esiste perchè così noi andiamo a comprarci le ati 10000 e i p4 a 4ghz
utenti affidabili: #BOYSCOUT#, asca, alexis1980, bixxio, bronzodiriace, carlos, cicavin, Clyde84, Deep73, demon666, DURONMEN,Friskio TheBest, ghetty84, Holy_Knight, joesarnataro, robibo68, SergioStyle, Tensor, v1nline |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
veramente gli nella prima schermata di installazione degli omega c'è scritto espressamente di CANCELLARE il control panel prima di installare gli omega e che non c'è bisogno di disinstallare anche i driver veri e proprio poichè quelli vengono sovrascitti nella loro totalità
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
doppio scusate
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
|
Io pure gli ultimi Omega non riesco a installarli....mi dice che non sono compatibili con la scheda
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24" |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Sia ben chiaro però che non ho nulla controo i Neutral, anzi apprezzo molto il lavoro di gente così, la mia è solo un abitudine e basta. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Parabiago (MI)
|
cia per la mia radeon 9500 liscia 128mb...quali omega mi consigliate per cercare di portala ad 9500 PRO?
...mi hanno csigliato i 24.60 ed installarli in modalità hackers..questi contengono sia il pannello di controllo e il ptrogramma per innalzare la frequenza di core e eam..dico giusto?
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
dici giusto ... gli omega vanno bene e hanno la patch automatica
ma nessuno ha provato i D.N.A. drivers ? vanno meglio, peggio? su pronunciatevi |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
io uso i catalyst ufficiali... mi ci trovo benissimo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.