|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
CATALYST vs OMEGA vs NEUTRAL
Vorrei cercare di capire quali sono i migliori driver per le ATI tra :
CATALYST,OMEGA e NATURAL.Inoltre per ciascuno di questi volevo chiedervi se l'ultima versione,la 3.5 è la migliore. Vi ringrazio in anticipo e vi chiedo se potete mettere i link dove scaricarl e una guida per installarli. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
nient'altro?
![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Magari diventa un forum utile come guida!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
|
Allora i catalyst sono i driver originali ati, gli omega ed i neutral sono driver di terze parti basati sui corrispettivi catalyst
![]() Finora si è sempre detto che gli OMEGA sono driver che predispongono per la QUALITA' grafica a danno degli fps, i neutral invece tentano di incrementare la "forza bruta" della scheda tramite tweaks vari, oltretutto ti permettono di cambiare molti parametri avanzati dal pannelli di controllo che di solito sarebbero nascosti ![]() Tuttavia gli omega sono driver "magici" e molte volte riescono addirittura ad incrementare la qualità grafica ed allo stesso tempo gli fps in gioco ![]() IMHO gli omega sono i migliori, senza nulla togliere ai neutral che sono molto "comodi" per chi vuole smanettare o fare prove di ogni genere ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Altre esperienze? Questo 3d potrebbe diventare davvero utile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ByeZ! ALEX23 ![]()
Asus TUF Gaming B550-PLUS | AMD Ryzen 9 5900x | 32GB Crucial Ballistix DDR4@3600 | Power Color RX9070 16GB Red Devil | Crucial P5 Plus 1TB NVMe Gen4 | Crucial P3 Plus 4TB NVMe Gen4 | Toshiba P300 3TB SATA3 | LG 27GN800 27" 2k IPS 144Hz | NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S25 256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non tolgo mica nulla ai neutral ![]() ![]() E poi sinceramente i neutral non li ho mai provati personalmente ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forte dei Marmi
|
io ad esempio preferisco i neutral agli omega
![]() sto finendo di scaricare i nuovi, poi ti saprò dire come vanno |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Foglianise
|
Ho provato ada installare gli omega basati sui 3.5 con la mia 8500, ma non me li installa, dice che la scheda correntemente installata non è supportata dai driver. La scheda è una 8500 powered by ati.
Che devo fare?
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
I Neutral non li ho mai provati, per quanto riguarda gli Omega mi trovo benissimo, poi è comodo l'aggiornamento perchè basta sovrascriverli senza disinstallare nulla. Quando ho messo per la prima volta gli Omega, mi sembrava di aver cambiato sched avideo, tanto è aumentata la brilantezza dei colori (perchè ATI non setta i Catalyst così di default? Perchè esiste quella ciofeca di 3D Mark.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
|
Quote:
comunque il 3dmark esiste perchè così noi andiamo a comprarci le ati 10000 e i p4 a 4ghz
utenti affidabili: #BOYSCOUT#, asca, alexis1980, bixxio, bronzodiriace, carlos, cicavin, Clyde84, Deep73, demon666, DURONMEN,Friskio TheBest, ghetty84, Holy_Knight, joesarnataro, robibo68, SergioStyle, Tensor, v1nline |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
veramente gli nella prima schermata di installazione degli omega c'è scritto espressamente di CANCELLARE il control panel prima di installare gli omega e che non c'è bisogno di disinstallare anche i driver veri e proprio poichè quelli vengono sovrascitti nella loro totalità
![]() |
#15 |
Senior Member
|
doppio scusate
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
|
Io pure gli ultimi Omega non riesco a installarli....mi dice che non sono compatibili con la scheda
![]()
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24" |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Sia ben chiaro però che non ho nulla controo i Neutral, anzi apprezzo molto il lavoro di gente così, la mia è solo un abitudine e basta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Parabiago (MI)
|
cia per la mia radeon 9500 liscia 128mb...quali omega mi consigliate per cercare di portala ad 9500 PRO?
...mi hanno csigliato i 24.60 ed installarli in modalità hackers..questi contengono sia il pannello di controllo e il ptrogramma per innalzare la frequenza di core e eam..dico giusto?
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
dici giusto ... gli omega vanno bene e hanno la patch automatica
![]() ma nessuno ha provato i D.N.A. drivers ? vanno meglio, peggio? su pronunciatevi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
io uso i catalyst ufficiali... mi ci trovo benissimo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.