|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Aggiungere RAM al Compaq Presario 901EA
Salve ragazzi.
Ho intenzione di aggiungere un modulo da 256MB di ram al mio Compaq Presario 901EA. Ho visto che sul mio portatile ci sono delle Infineon PC2100 cas2. Il mio rivenditore di fiducia mi ha proposto delle ram kingstone ad un prezzo allettante però sono PC2700 cas2.5 Anche se questo modulo e PC2700 il mio portatile le farà lavorare a PC2100 ma il mio dubbio sta nel fatto se abbasserà la latenza a ca2.5 o rimarrà a cas2. Voi che dite??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
mah, direi che sui portatili i problemi sono altri, tipo la lentezza del disco.
Ma che prezzo ti fa per questa ram? Io altrimenti prenderei della banale 2100 cas-quel-che-c'è e siamo a posto così... che dici?
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
Direi che una risposta + concreta, tecnica e inerente la domanda sarebbe stata + gradita ![]() CMQ grazie per averci provato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
guarda, sinceramente non ti so dire se mettendo un banco cas 2.5 ti rallenta anche quell'altro a cas2....
e poi io sul pc fisso ho sempre usato banchi cas 2.5 e li ho settati a cas2 e funzionavano ![]() cmq se vuoi delle ram perfettamente compatibili con il tuo portatile ti consiglio di andare a prenderle su www.crucial.com inserisci marca e modello esatto del portatile e ti saltano fuori ram certificate da crucial per quella marca e modello, più di così.... comunque guarda nel bios se puoi settare il cas delle ram, se lo puoi fare sei a posto ![]() ciao!
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.