|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Consiglio su conto in banca
Ciao a tutti
allora venerdi mattina volevo andare ad aprire il conto in banca( chiedo consiglio a voi: io non ci capisco niente ma vi dico cosa mi serve: 1) che mi offra una carta di credito (no american express che almeno in italia non la vuo nessuno) o piu' di una 2)bancomat 3)che non mi costino troppo le spese per il bancomat e la carta di credito 4)che possa monitorare il mio conto on-line 5)che possa fare bonifici bancari on-line(quest'ultimo non è proprio strettamente necessario) Partiro per la Spagna(spero!!: e qui c'è qualcuno che se non si sbriga ci fa dormi perterra quindi mis ervira di utilizzare la carta li'? io ho 23 anni quindi non so se ci sono agevolazioni,conti particolari che ti fanno risparmiare potente indirizzarmi verso qualcosa o darmi delucidazioni grazie |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Il Bancoposta ha tutto quello che chiedi.
www.poste.it
Battletag: Mavel72#2336 |
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
bancoposta oppure fineco
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Re: Consiglio su conto in banca
Quote:
ormai con il bancomat puoi fare quasi come una carta di credito, normalemtne viene abbinata ad uan carta di credito tipo visa o mastercard e anche normalemnte si paga una quota annua. forse se hai tempo di cercare trovi quelle banche che ti propongono un conto senza spese-senza interessi (tanto per quello che ti danno) in ogni caso, se ti serve per le vacanze sbrigati perchè ci vogliono tmepi tecnici per la consegna delle carte. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Non ti consiglio una banca in particolare.
Ma per farti una buona idea fai un salto presso le fialiali e chiedi informazioni. Diffida di certe offerte "vantaggiose" troppo publicizzate. Considera bene cosa ti costano i servizi che tu richiedi(carda di credito, bancomat, banca on line ecc) Personalmente considero il personale delle Poste assolutamente inidoneo a manipolare conti correnti ecc. (fino a qualche mese fa erano solo postini |
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prima informati, poi giudica, ciao!
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Mestre
|
Ciao! Io ho il conto con la Mediolanum... mi trovo bene, il mio consulente è un ex bancario scaltro ed esperto.. ho fatto anche degli investimenti... ti va bene per tutto quello che chiedi però sappi che non esistono gli sportelli (es. per versare contante)... io non maneggio mai cash quindi vado bene, però so che esistono altri modi di versare... informati, magari anche online: www.bancamediolanum.it
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ostia!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
ma è innegabile che trattare con il personale delle poste non è la stessa cosa che farlo con quello delle banche. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Io vicino casa ho la BNL e stavo vedendo on-line uno dei loro tipi di ContoBancario che si chiama
CONTO PER TE BNL YOUNG qualcuno lo conosce? la Bnl com'è come banca? |
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E in questo caso ti posso assicurare che di soldi ne maneggiano molti più loro!
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il personale allo sportello deve avere le conoscenze per poter consigliare come utilizzare i soldini. Non come è capitato più volte che ti piazzano un prospetto informativo raccontandoti cazzate. Maneggiare soldi non significa contarli più velocemente Poi la gestione è un'altracosa vorrei vedere |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pero' questo è solo on-line ,non ha sportelli io ancora maneggio il contante (anzi maneggio per ora solo quello) deve essere una via di mezzo,poi quando ci ho preso un po la mano... guardate un po queste condizioni se sono buone: http://www.e-familybnl.it/prodotti/p...WSFFAK1T1S0IV2 |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai un modo di controbattere singolare...
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
raga non litigate: consigliate |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
Se ti va di accettare un consiglio.... lascia stare Bancoposta.
E' ancora acerbo come servizio è non in tutto comparabile con un normale bancomat. E poi detto tra noi, è assurdo pagare per dare i propri soldi a qualcun altro (sì, postamat ti fa pagare i primi 30 versamenti annuali che fai, pensa te!). Poi libero di fare come vuoi.
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche se tu la intendi ad un livello più alto di quello che "gestire un conto corrente" comunemente vuole dire. Volevo dire che il rapporto che uno ha col personale delle poste non arriva al livello di professionalità che si può avere in una banca normale. Scusa ma il gestore Ho solo detto che per esperienza non diretta (famigliari) non considero il Banco posta maturo a livello professionale. Hai un modo di intendere le mie parole singolare |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Basta.
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
UP |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.