Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2003, 13:58   #1
pomal
Bannato

L'Avatar di pomal

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trapani
Info Ati Radeon 9500PRO.

Tale scheda grafica ha il bus della memoria a 128 o a 256bit ?
Se le memorie non sono disposte ad L c'e' qualche altro modi di modificarla ?
Per il mio pc in signatire e considerando che attualmente ho una Geforce 4 a 275/600MHz con 64MB di memoria agp avrei prestazioni migliori ?
Non sono uno che gioca molto col pc, anzi devo ammettere che ci gioco veramente poco, tuttavia mi seve una vga che mi da la compatibilita in hardware delle DX9.0.
In pratica avrei trovato una Sapphire 9500PRO.
pomal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 14:04   #2
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Re: Info Ati Radeon 9500PRO.

Quote:
Originally posted by "pomal"

Tale scheda grafica ha il bus della memoria a 128 o a 256bit ?
Se le memorie non sono disposte ad L c'e' qualche altro modi di modificarla ?
Per il mio pc in signatire e considerando che attualmente ho una Geforce 4 a 275/600MHz con 64MB di memoria agp avrei prestazioni migliori ?
Non sono uno che gioca molto col pc, anzi devo ammettere che ci gioco veramente poco, tuttavia mi seve una vga che mi da la compatibilita in hardware delle DX9.0.
In pratica avrei trovato una Sapphire 9500PRO.
la 9500pro ha il bus a 128bit (pe 9700/9800 a 256bit), non ha le ram disposte a L x' erano così solo le prime 9500lisce, quindi l'unica modifica che puoi fare è l'overclock.

con la 9500pro rispetto alla ti4200 hai un notevole boost prestazionale solo se usi i filtri... se non li usi hai si è no un 10% di prestazioni in più.

prima di prendere una 9500/9700 è bene che ti legga il topic in rilievo "onde su chede video ati?"
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 22:58   #3
pomal
Bannato

L'Avatar di pomal

Quote:
Originally posted by "pagghi"

la 9500pro ha il bus a 128bit (pe 9700/9800 a 256bit), non ha le ram disposte a L x' erano così solo le prime 9500lisce, quindi l'unica modifica che puoi fare è l'overclock.

con la 9500pro rispetto alla ti4200 hai un notevole boost prestazionale solo se usi i filtri... se non li usi hai si è no un 10% di prestazioni in più.

prima di prendere una 9500/9700 è bene che ti legga il topic in rilievo "onde su chede video ati?"
Hai risolto il problema delle onde ?
Si puo' agevolmente montare un WB al chip della 9500PRO oppure devo sollevare la conicetta ?
Ciao
Old 10-07-2003, 09:30   #4
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:

Hai risolto il problema delle onde ?
Si puo' agevolmente montare un WB al chip della 9500PRO oppure devo sollevare la conicetta ?
Ciao

si problema delle onde l'ho risolto: con il video vecchio utilizzando l'uscita dvi + adattatore... la rottura è che cos' perdevo il tv out.
poco dopo il video è passato a miglior video e il mio attuale non da problemi x' arriva a 85mhz alle risoluzioni che uso io.

il WB non penso sia un problema da montare, ma x la cornicetta si deve controllare: se rimane + sollevata rispetto alla gpu ti conviene levarla altrimenti vanifichi gli effetti benefici del WB... poi R300 scalda da paura sopratutto in oc elevati.
Old 10-07-2003, 10:41   #5
pomal
Bannato

L'Avatar di pomal

Non ho capito come hai risolto il problema del video a onde ?
Ci potrebbe essere il rischio che lo faccia pure col mio monitor ? Io ho un Philips 107P40.
I dissy passivi della Radeon9500PRO della Hercules sono incollati oppure attaccati con l'adesivo ? non so se lo sai....
Grazie amico .
Old 10-07-2003, 11:00   #6
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:

Non ho capito come hai risolto il problema del video a onde ?
Ci potrebbe essere il rischio che lo faccia pure col mio monitor ? Io ho un Philips 107P40.
I dissy passivi della Radeon9500PRO della Hercules sono incollati oppure attaccati con l'adesivo ? non so se lo sai....
Grazie amico .
si, si ho risolto x' a 85mhz le onde nn sono + visibili!

i dissy non mi ricordo esattamante ma: un utente nel tentativo di levarli ha fatto fuori una resistenza messa in parte alle ram (ma x fortuna sua è riuscito a farcela risaldare).... e se vuoi che siano di qualche utilità sei costretto a staccarli e rimetterceli come dio comanda, questa non è mia esperienza diretta x' ho sappire.
Old 10-07-2003, 11:13   #7
pomal
Bannato

L'Avatar di pomal

Ascolta, secondo te e' tanto pagare una Saphire 9500PRO in versione reatail 180 con 24 mesi di garanzia usata solo una volta per provarla ?
C'e un ragazzo di Palermo che se la toglie ed io sarei tentato, tuttavia devo comprare anche 8 Lunzini che costano un sacco di soldi.
La 9500PRo ha bisogno dell'alimentazione ausiliaria ? Io ho un Antec480 TP.
Ciao
Old 10-07-2003, 11:32   #8
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:

Ascolta, secondo te e' tanto pagare una Saphire 9500PRO in versione reatail 180 con 24 mesi di garanzia usata solo una volta per provarla ?
C'e un ragazzo di Palermo che se la toglie ed io sarei tentato, tuttavia devo comprare anche 8 Lunzini che costano un sacco di soldi.
La 9500PRo ha bisogno dell'alimentazione ausiliaria ? Io ho un Antec480 TP.
Ciao

180€ è un buon prezzo, sopratutto se è Hercules... certo che bisogna vedere x quale motivo x' l'ha solo provata e basta...

comunque sappi che le 9500pro no le producono + x' sostituita dalla 9600pro: ma se vedi qui http://www.hwupgrade.it/articoli/870/index.html di sicuro sarai + contento di accaparrartene una!!

La 9500pro è alimentata sia da agp che da ali con connettore tipo floppy, il mio sistema in firma è alimentato da un 300W di marca stracciona ed è stabile (senza pretese di un oc spinto del bus x' li mostra i suoi limiti), quindi non credo tu abbia problemi.
Old 10-07-2003, 12:23   #9
pomal
Bannato

L'Avatar di pomal

Non e' Hercules, ma una Sapphire 9500PRO retail.
Old 10-07-2003, 12:26   #10
pomal
Bannato

L'Avatar di pomal

Non e' Hercules, ma una Sapphire 9500PRO retail.
In pratica mi a detto che se la toglie xkè non e' un grande video giocatore e gli serve di + una skeda con funzioni vivo.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian