Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2003, 09:29   #1
cadien
Junior Member

L'Avatar di cadien

Iscritto dal: Jul 2003
9700 PRO @

Ho appena preso la 9700 PRO, vorrei spingerla un pò, cosa dovrei fare e sopratutto ho letto da qualche parte che potrei portarla a 9800 PRO, è vero ?
Athlon Barton 3000Mhz - Scheda Madre Abit MAX2 - 2 banchi da 512 DDR 333 - 2 Hard Disk SATA 150 da 120GB Maxtor (raid mode) - Scheda video ATI 9700 PRO - DVD Asus ATA 100 - Masterizatore Plextor 48-24-48 - Sistema operativo Windows XP Home
cadien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 09:35   #2
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
no la mod @9800 la si faceva ai catalyst3.2 per abilitare delle freature che nei 3.4 e 3.5 sono già abilitate di default, quidi forzare il riconoscimento a 9800 nn serve a nulla.

se ti vuoi levare lo sfizio di farla correre di + installati rivatuner e fai oveclock
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 09:47   #3
cadien
Junior Member

L'Avatar di cadien

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originally posted by "pagghi"

no la mod @9800 la si faceva ai catalyst3.2 per abilitare delle freature che nei 3.4 e 3.5 sono già abilitate di default, quidi forzare il riconoscimento a 9800 nn serve a nulla.

se ti vuoi levare lo sfizio di farla correre di + installati rivatuner e fai oveclock
Potrei overclockarla con le frequenze della 9800 PRO ?
Mi daresti le frequenze esatte ?
Quale programma è migliore per overclokarla ?
Athlon Barton 3000Mhz - Scheda Madre Abit MAX2 - 2 banchi da 512 DDR 333 - 2 Hard Disk SATA 150 da 120GB Maxtor (raid mode) - Scheda video ATI 9700 PRO - DVD Asus ATA 100 - Masterizatore Plextor 48-24-48 - Sistema operativo Windows XP Home
cadien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 10:02   #4
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Originally posted by "cadien"

le ferq della 9800 nn le conosco, ma nn è un prob: con rivatuner comincia ad alzare le frequenze della ram e della gpu di 5 mhz alla volta e poi prova lanciare un 3dmark x verificare i miglioramenti, poi fatti una sessione di gioco con qualche cosa di pesantuccio (es: ut2003)...s e sei stabile e senza artefatti aumenta di altri 5 mhz e così via. Ai primi problemi arretri e ti fermi alla situazione stabile.
Ti ho detto di alzare di 5 mhz, ma per i primi 2-3 step puoi aumentare anche di 10mhz

come programma, ti ripeto, usa rivatuner.
Old 09-07-2003, 10:21   #5
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
we pagghi, una cosa: io ho le mem 3.3 ns da che frequenza posso partire per overclokkare la scheda?
Old 09-07-2003, 10:24   #6
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Originally posted by "dieg"

we pagghi, una cosa: io ho le mem 3.3 ns da che frequenza posso partire per overclokkare la scheda?

ma, io proverei pure da 300, non credo ci siano problemi

ma allora ti sei deciso
Old 09-07-2003, 10:25   #7
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:

ma, io proverei pure da 300, non credo ci siano problemi
sia per core e ram?
Old 09-07-2003, 10:28   #8
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:

sia per core e ram?
si, si... il core sicuramente sale di +
Old 09-07-2003, 10:29   #9
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:

si, si... il core sicuramente sale di +
ok tnx dopo provo
Old 09-07-2003, 10:32   #10
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:

ok tnx dopo provo

Old 09-07-2003, 10:33   #11
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:

Old 09-07-2003, 10:41   #12
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Scusate una domanda già che ci siamo: la mi gf3 arriva massimo a 260-265/555 dai 240/500....xò il problema è ke questi parametri variano e non è ke la skeda mi mostra artefatti......semplicemente si inkioda.....xkè nn mostra artefatti? ed è possibile ke con le varie release dei driver cambiano i limiti di oc?
Old 09-07-2003, 10:53   #13
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Originally posted by "Redvex"

Scusate una domanda già che ci siamo: la mi gf3 arriva massimo a 260-265/555 dai 240/500....xò il problema è ke questi parametri variano e non è ke la skeda mi mostra artefatti......semplicemente si inkioda.....xkè nn mostra artefatti? ed è possibile ke con le varie release dei driver cambiano i limiti di oc?
calcola che se hai la scheda al limite gli errori nella gestione dei dati sono molto frequenti, quindi è robabile che una relase di driver sia + o - sensibile a questi errori, almeno credo. Anche io con la gf4ti4200 avevo notato che + che artefatti al limite avevo dei blocchi continui del sistema.

considera ache il fatto che quando le mem lavorano al limite cominciano a scaldare di bestia.... se nn l'hai già fatto proverei a raffreddarle.
Old 09-07-2003, 11:11   #14
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Il problema è ke mi pare le memorie non si vedono.... mi pare ke ci sia un dissipatore ke copre tutto è una asus v8200 ti 500 deluxe se qualcuno sa dove posso trovare una foto.....
Old 09-07-2003, 11:13   #15
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Ecco la foto
Old 09-07-2003, 11:14   #16
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Azz a meno ke non siano quelli in alto?

Ah....dato ke ha 4pipe con 2 texture x ognuna, portata alle frequenze di 250/513 escludendo l'nfinite fx engine2 e i lightspeed memory architecture 2 può essere considerata una gf4 ti 4200?
Old 09-07-2003, 11:16   #17
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:

no, le ram sono coperte dai 2 dissi oro
Old 09-07-2003, 11:25   #18
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:

Ah....dato ke ha 4pipe con 2 texture x ognuna, portata alle frequenze di 250/513 escludendo l'nfinite fx engine2 e i lightspeed memory architecture 2 può essere considerata una gf4 ti 4200?
A bhè allora se togli tutto quello in più puoi considerarla anche una 5800 under-clockata
E' un discorso che non ha senso, dalla 4200 non si possono togliere o disabilitare quelle funzioni e una Gf3 è più lenta di una Gf4 con lo stesso clock. Non farmi cercare il link ti prego, sarà sperduto nei meandri del web e non lo troverò mai Fidati
Old 09-07-2003, 11:26   #19
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originally posted by "cadien"

Le frequenze della 9800 pro sono 380/340

Io la mia 9700 pro la porto a 387/340, non è malaccio considerando che nn è overrvoltata e con i dissy standard con la cornicetta.

Prova a farla arrivare almeno a 380/340 e vedrai che è tutta un'altra cosa ig:
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 11:29   #20
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Eehhehe bè si ..... ora ke mi viene in mente ci stanno i vari AA e il supporto ai ps 1.4

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian