|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Mouse ottico, quale Mousepad
Sono pochi giorni che ho un Logitech mx300, con quale mousepad si ottengono i migliori risultati, ne ho già provati 2 ma mi da qualche problema(cursore che salta random sullo schermo)?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Beh io con un mousepad di quelli "felpati" mi trovo bene al contrario di quelli lucidi
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
il problema principale dei mouse ottici sono i pad con superficie lucida che in qualche modo rinfrangono la luce e c'è un errato rilevamento della posizione....fai onto che io proprio non lo uso il pad..
..cmq cercane uno il più opaco possibile, magari in spugna o tessuto.. ciao! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
esatto quello che ho provato a dire io...il mio me l han regalato all ikea
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie per i consigli; Ho provato con il tavolo e funziona meglio che con il mousepad.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ostia!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Mousepad in tessuto, colore uniforme. E' perfetto. 2 eurozzi al max.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Con gli ottici per avere il rendimento migliore bisogna avere una superfice che non mandi in confusione la lente (da evitare superici di colore uniforme e lisce e lucide, come gli specchi)
Perfette le scrivanie (che in genere hanno dei microrugosità che danno dei punti di riferimento alla lente) e comunque tutti i pad multicolori (funzionano anche quelli in tinta unita in quanto hanno una supericie rugosa; a maggior ragione quelli in tessuto) |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
io penso che con i muose ottici il mousepad non ci va
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Sì, può essere, ma sul tessuto il mouse scorre assai meglio che non sulla scrivania nuda.
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Io ho steso sulla scrivania del pc una tovaglia di quelle gommate da cucina, quelle che da un lato hanno la gomma morbida a ottagoni e dall'altra della stoffa. Mettendo (ovviamente) la parte gommata verso la scrivania otterrete un mega-tappetino monocromatico in stoffa, ideale per i mouse ottici.
La tovaglia si vende a metraggio e non costa neanche molto. Unico difetto: colori disponibili solo verde e bianco (almeno quelli che ho trovato io).
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
In questi giorni ho fatto un pò di prove con varie superfici ed ho riscontrato alcune cose:
-La scrivania è ottima per avere una precisione sempre ottimale nei movimenti ma fà perdere qualcosa in scorrevolezza al mouse e a seconda di quanto è rugosa la superficie fà aumentare il rumore prodotto dal mouse durante il movimento. -I mousepad con sfondi basati su fotografie o comunque con disegni molto variegati possono dare problemi. La soluzione migliore nel mio caso è stata quella di rivestire il classico mousepad con della tappezzeria adesiva che vendono i ferramenta il colore ideale è il nero opaco; Così facendo ho combinato la precisione di movimento (tipica della scrivania) con la scorrevolezza del mouse (tipica del mousepad). |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
mi avete convinta, mo provo ad usare qualche mousepad fatto con vari materiali per vedere la differenza
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ostia!
|
Io vi consiglio quel materiale che si incolla sul legno (solitamente sul compensato) per far sembrare legno "pieno" o di altro colore..... quello che si attacca con il calore (di solito col ferro da stiro). Lo potete incollare se volete e è mooolto liscio.... il mouse viaggia quasi da solo!
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
mi piace troppo questo
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
di mouse ottici ne ho 4:
Logitech mx300 trust qualche cosa toshiba del mio nuovo satellite pro e un microsoft uso un tappetino riempito con acqua e olio, fantastico mi danno tutti dei problemi con quel tappetino, tutti tranne uno il caro vecchio microsoft, ne ha passate di tutti i colori caduto svariate volte, lanciato contro il muro in momenti di rabbia qiocando ad UT in rete. ce l'ho da 3 anni circa, ho cercato di rimpiazzarlo, ma niente da fare il migliore rimane lui
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
maurischio
dove hai preso quel mousepad?? mi piace |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
il mio è il più semplice ed economico di tutti
ho preso una immagine di sfondo che mi piaceva (quello dei simpsons che parla in modo strano, dentro ad una mela come quella di apple e sotto al scritta "frink different" |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.