Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-07-2003, 23:52   #1
Nukles
Senior Member
 
L'Avatar di Nukles
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
Messaggi: 1354
SCELGO L'XP3000+ O IL 2800+???

Ho sentito che in parecchi mi hanno vivamente consigliato l'XP2800+ perchè in quanto a prestazioni è molto simile al 3000+... è vero? C'è qualche sito/thread in cui se ne parla?
__________________
har jeg kommet fra Norge !!!!
I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ...
Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria!
Nukles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 10:13   #2
clockline
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 293
vai su un 2500+ ...... ti conviene.

il barton 3200+ ? te lo lo mangi a colazione
__________________
Perla Verde 4.0

case ATX 400W By Codegen, AMD XP 2500+ BARTON @ 2420Mhz( 11X220Mhz), 2X 256MB DDR 400 , ABIT NF7-S rev2.0 , HD Maxtor 40GB ATA 133, Radeon 9600PRO 400/400, HAC-V81 Cooler Master, DVD LG 16X, LG 52X24X52.
clockline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 10:15   #3
MultiLayerGuy
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 546
Barton 2500+ ... serie "Y" sia AQXDA che AQXEA da 2500MHz circa ad aria!!! Altro che 2800+ o 3000+ sono 2500+ rimarchiati ed alcuni vanno pure peggio (i 2800+ nella fattispecie)
MultiLayerGuy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 10:18   #4
clockline
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 293
l'80% circa di 2500+ stanno a 3200+ con Vcore a 1.65
__________________
Perla Verde 4.0

case ATX 400W By Codegen, AMD XP 2500+ BARTON @ 2420Mhz( 11X220Mhz), 2X 256MB DDR 400 , ABIT NF7-S rev2.0 , HD Maxtor 40GB ATA 133, Radeon 9600PRO 400/400, HAC-V81 Cooler Master, DVD LG 16X, LG 52X24X52.
clockline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 10:20   #5
MultiLayerGuy
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da clockline
l'80% circa di 2500+ stanno a 3200+ con Vcore a 1.65

Diciamo che quelli "buoni" con vcore def stanno a 2300MHz ... IMHO il 99% degli ultimi 2500+ viaggia a 3200+ vcore def!
MultiLayerGuy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 12:17   #6
Ligos
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
Messaggi: 4353
Sei sicur di quest' affermazione? non è che poi se mi prendo il 2500+ rientro in quell' 1 % ?
__________________
Lenovo Thinkpad X230-Windows 10 Home 64 bit ---Linux Mint Qiana 64 bit
Ligos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 15:21   #7
MultiLayerGuy
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da Ligos
Sei sicur di quest' affermazione? non è che poi se mi prendo il 2500+ rientro in quell' 1 % ?

Hai PVT !!!
MultiLayerGuy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 16:19   #8
bluevil
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da Ligos
Sei sicur di quest' affermazione? non è che poi se mi prendo il 2500+ rientro in quell' 1 % ?
mah guarda, la probabilità è così piccola che riskiare ri conviene, prendi pure un 2500+ e tiralo per bene
__________________
"I believe that progress often occurs at the boundaries of disciplines" N. Shadbodt - Intelligent Systems, Issue January/February 2004
bluevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 17:38   #9
clockline
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 293
schifo che faccia a 2200Mhz ( 3200+) ci arrivi e alla grande!!!

vuoi un buon 2500+ ? ti passo il link dove puoi prenderlo alla modica cifra di 97euro iva compresa.

ti mando tutto in PVT.
ciao!
__________________
Perla Verde 4.0

case ATX 400W By Codegen, AMD XP 2500+ BARTON @ 2420Mhz( 11X220Mhz), 2X 256MB DDR 400 , ABIT NF7-S rev2.0 , HD Maxtor 40GB ATA 133, Radeon 9600PRO 400/400, HAC-V81 Cooler Master, DVD LG 16X, LG 52X24X52.
clockline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 18:20   #10
Selena-web
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 350
scusate ditemi se ho capito bene
meglio prendere un 2500 che un 2800 o piu?
io a settembre comprerò un nuovo processore... dite di stare sul 2500 e non sul 2800?


nb: non overclokkerò
Selena-web è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 18:46   #11
MultiLayerGuy
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da Selena-web
scusate ditemi se ho capito bene
meglio prendere un 2500 che un 2800 o piu?
io a settembre comprerò un nuovo processore... dite di stare sul 2500 e non sul 2800?


nb: non overclokkerò
Perchè non vuoi overclockare??? Vorresti prendere un barton con FSB a 166 e lasciarlo così?

Prendi un 2500+ tiralo a 3200+ senza cambiare assolutamente voltaggio... alcuni prendono anche i 2300MHz con vcore di default!

L'importante è salire di FSB!!! Almeno 230MHz
MultiLayerGuy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 18:49   #12
Selena-web
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 350
Quote:
Originariamente inviato da MultiLayerGuy
Perchè non vuoi overclockare??? Vorresti prendere un barton con FSB a 166 e lasciarlo così?

Prendi un 2500+ tiralo a 3200+ senza cambiare assolutamente voltaggio... alcuni prendono anche i 2300MHz con vcore di default!

L'importante è salire di FSB!!! Almeno 230MHz
ma scusa perchè devo overclokkarlo che cosi scalda di piu e dura un po di meno

a me un 2800 potrebbe andare bene senza toccarlo
Selena-web è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 18:50   #13
bluevil
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 140
bhe se non overclokki tieni conto che tra un 2800+ e un 2500+ ci sono 200 Mhz di differenza quindi la differenza non è poca, cmq se non badi troppo alle prestazioni pure un 2500+ va più che bene
__________________
"I believe that progress often occurs at the boundaries of disciplines" N. Shadbodt - Intelligent Systems, Issue January/February 2004
bluevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 19:01   #14
Selena-web
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 350
non vorrei avere frainteso il vostro discorso

cioè parlando chiaro

un 2800 barton è cmq piu veloce (e volendo piu overclokkabie) di un barton 2500 giusto?
Selena-web è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 19:27   #15
MultiLayerGuy
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da Selena-web
non vorrei avere frainteso il vostro discorso

cioè parlando chiaro

un 2800 barton è cmq piu veloce (e volendo piu overclokkabie) di un barton 2500 giusto?
Tesoro... sei un po' de coccio ... ora ti spiego in breve:

barton 2500+ = barton 2800+ = barton 3000+ = barton 3200+

Cosa cambia allora? semplice: il moltiplicatore di clock ed il prezzo!

Tuttavia i barton 2500+ essendo quelli con maggiore smercio vengono prodotti in un gran numero di esemplari alcuni dei quali contrassegnati da sigle interessanti!

La famosa "Y" al posto del "9" ne è un esempio.

Una persona intelligente non spende 400€ per un XP3200+ quando prendendo un XP2500+ senza alzare assolutamente il voltaggio della CPU riesce ad arrivare alla stessa frequenza!

Un XP2500+ portato a XP3200+ con vcore di default scalda esattamente come un XP3200+ in quanto dissipa gli stessi identici WATTS.

Spero di averti delucidato sull'argomento.
MultiLayerGuy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 19:48   #16
Selena-web
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 350
Quote:
Originariamente inviato da MultiLayerGuy
Tesoro... sei un po' de coccio ... ora ti spiego in breve:

barton 2500+ = barton 2800+ = barton 3000+ = barton 3200+

Cosa cambia allora? semplice: il moltiplicatore di clock ed il prezzo!

Tuttavia i barton 2500+ essendo quelli con maggiore smercio vengono prodotti in un gran numero di esemplari alcuni dei quali contrassegnati da sigle interessanti!

La famosa "Y" al posto del "9" ne è un esempio.

Una persona intelligente non spende 400€ per un XP3200+ quando prendendo un XP2500+ senza alzare assolutamente il voltaggio della CPU riesce ad arrivare alla stessa frequenza!

Un XP2500+ portato a XP3200+ con vcore di default scalda esattamente come un XP3200+ in quanto dissipa gli stessi identici WATTS.

Spero di averti delucidato sull'argomento.
si ammetto di essere di coccio ma non ci posso fare nulla sto imparando!

il problema è che non so la differenza tra frequenza, moltiplicatore di clock e voltaggio

insegnatemi!
Selena-web è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 20:29   #17
Marcello979
Senior Member
 
L'Avatar di Marcello979
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Francavilla al Mare\Pe\Ch\An
Messaggi: 9524
...

Guarda il mio 3d...il mio barton 2500 + rimane a 47 gradi anche se lo porto a 2088 mhz...cioe' l'equivalente di un 2800 + ...
Mi sa tanto che sono tutti uguali,ma rimarchiati...ci sta pure chi il 2500+barton lo porta e 2200 mhz... e oltre ==>cioe' 3200+ barton...
__________________
Marcello979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 20:50   #18
bluevil
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da Selena-web
si ammetto di essere di coccio ma non ci posso fare nulla sto imparando!

il problema è che non so la differenza tra frequenza, moltiplicatore di clock e voltaggio

insegnatemi!
Frequenza: quante volte al secondo il processore può elaborare informazioni
Moltiplicatore: moltiplicatore interno al processore che fa lavorare il processore ad una frequenza che è un multiplo del Front Side Bus
Front Side Bus(aka FSB): velocità del bus di sistema a cui sono collegate tutte le unità tipo RAM, PCI, AGP etc.
Voltaggio: differenza di potenziale applicata al processore iù è alta più il processore tende a dissipare energia termica + va in contro ad un fenomeno chiamato eletromigrazione, in generale, più è alto il vcore + accorci la vita del tuo procio (e, oltre una certa soglia, si riskia anke di bruciarlo )
Esempio pratico con il barton 2800+:

Front Side Bus= 166Mhz (che devi moltiplicare per due perchè ad ogni clock gli ultimi processori AMD riescono ad inviare due dati e non un solo)
Moltiplicatore=12.5
Frequenza CPU= FSB x Moltiplicatore= 166x12.5 =2083 Mhz
vcore=1.65 volt
__________________
"I believe that progress often occurs at the boundaries of disciplines" N. Shadbodt - Intelligent Systems, Issue January/February 2004
bluevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 07:33   #19
clockline
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 293
ti dico una cosa..... io se lo dovessi mettere a 3200+ 11X200Mhz che e già un'ottimo risultato , le temperature ( con questo caldo) non vanno oltre i 55° con un dissipatore da 14eurozzi, e il vcore sta sui 1.65 cioè di base.

i 2500+ sono dei 3200+ rimarchiati per via delle poche vendite del 3200+ (chissà perchè... ) allora per smaltire le cpu fanno cosi'

se ti prendi anche una semplice epox 8RDA con delle ram PC400 OEM da spendere poco, lo fai partire direttamente a 3200+ senza problemi.... cosi' non ti devi nemmeno porre il problema che si possa piantare o possa dare problemi di stabilità.
__________________
Perla Verde 4.0

case ATX 400W By Codegen, AMD XP 2500+ BARTON @ 2420Mhz( 11X220Mhz), 2X 256MB DDR 400 , ABIT NF7-S rev2.0 , HD Maxtor 40GB ATA 133, Radeon 9600PRO 400/400, HAC-V81 Cooler Master, DVD LG 16X, LG 52X24X52.
clockline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 07:40   #20
MultiLayerGuy
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 546
Diciamo che un XP2500+ è un 3200+ già di default semplicemente effettuando la L12 mod!

Infatti con la L12 mod unendo l'unico ponticello separato si passa da 166 a 200MHz di FSB def!



Poi chiaramente si può settare anche tramite bios!
MultiLayerGuy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v