Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-07-2003, 22:27   #1
ciottano
Senior Member
 
L'Avatar di ciottano
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6479
config dual processor

me la fareste una config per un pc dual processor?che sia una via di mezzo come prezzo e prestazioni, grazie.
__________________
Roma: affitto stanza ammobiliata a ragazzo/a lavoratore/ice e/o studente/ssa adiacente metro. Mandatemi un pvt o mail
Sono Dott. in Fisica: offro lezioni in matematica e fisica a ragazzi dalle elementari fino all'università a Roma Nord, prezzi modici
Utente da evitare: fabyor
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2003, 23:06   #2
nocturn
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 1031
facile....

mb una bella tyan o un asus
due xp 2400@mp@2600
un hd wd 80gb 8mb di cache
e con due soldi si fa per dire
hai un dual da paura!
solo che aspetterei l'athlon64 o l'opteron
che promettono bene magari danno la pista al dual!
tanto ad agosto che ci fai col pc!
aspetta sett.
ciaooo
__________________
sei mejo te!
nocturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 00:07   #3
the_clown
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: torino
Messaggi: 79
ciao..

MSI K7D MasterL (audio e lan integrata)

XP1700+ o XP1800+@MP2400+ volendo da sostituire prox con due barton XP2500+@MP3000+

come HD o pigli dei SATA o ne pigli qualcosa con 8 Mb di cache..ottimi dovrebbero essere i WD 0800BJ (Caviar special edition) io ne ho preso 3 montati in raid 5 su fastrack SX4000..in USA $137.00..non lo so se lo trovi qui..cmq è na figata ..ci puoi montare sopra delle dimm fino 256 Mb che ti fanno da cache..(se opti pe quasta soluzione puoi quasi risparmiarti i WD0800BJ e prendere i WD0800BB (2 Mb di cache..io li ho presi per via di una maggiore garanzia)

almeno 512 ddr pc2100 ECC reg. possibilmente corsair..ma anche crucial o kingston nn son male

skeda video..guarda un po' tu..io ho una 3dlabs vp 970..

case chieftech o LianLi (c'è la serie 70 in alluminio fighissima..ma costa un po' 186.00 euriz) cmq l'importante è che sia big

dissipatori io ho dei volcano 11+..ma fighissimi son gli slk 800..ma su quest'ultimi calcola anche ventole e un trimmer per la velocità..(te ne fai per almeno 130 eurix più iva)

alimentatore..almeno da 460W..possibilmente con doppia ventola..io preferisco enermax

che manca..boh..volendo..se nn ti soddisfa quella integrata (dipende da cosa ci devi fare con pc) una skeda audio..
io per il momento escluderei opteron..si è figo..ma quanti sono i prog che sfuttano i 64bit..calcolando che parti da una spesa iniziale di 1500 euriz tra mobo e cpu..e con tutti i problemi che un nuovo nascituro può avere.


ciaociao..the_clown
the_clown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 00:48   #4
nocturn
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 1031
beh...

la mb msi non è proprio il massimo
la + stabile e sicura è tyan con molti meno fronzoli ma veramente rocksolid!
le memorie ecc reg ma che cavolo se le fa a fare?
e poi perchè kingston
cose così costose le giustifico in ambito di oc ma su una configurazione del genere proprio no!
le ecc servono per i server non per le workstation casalinghe!
inoltre sulla asus monti tranquillamente dimm non ecc anche sul terzo slot come il sottoscritto 3 elixyr 2700 da 512mb pagate allora 39 euri l'una!
se le prendevo ecc e di quelle marche indicate sul post qui sopra le pagavo il triplo!
i barton li scondiglio
per chi fa render vanno peggio del buon vecchio toro!
provare per credere!
nei render i mhz sono tutto!
per quanto riguarda l'hd concordo i wd sono una spanna sopra specie per la garanzia tant'è che l'ho segnalatao anche io!
x il case fatti un chieftech in acciao molto bello è costa solo 75 euro!
tutto estraibile e non serve uan vite!
per i dissi mado i volcano 11 sono mastodontici gli ci vanno pelo pelo su una dual anzi dipende dalla dual sulla asus non ci vanno!
meglio due volcano 6 tranquilli tranquilli meno rumorosi ugualmente efficaci!
le cpu dual non è che scaldino molto!
perchè raramente le farai strippare in quanto si suddividono il lavoro!
la mia è una configurazione proletaria ma ugualmente performante se non di +
io la vedo così....
ciauz!
__________________
sei mejo te!
nocturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 13:50   #5
fogman
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
Messaggi: 2531
Re: config dual processor

Quote:
Originally posted by "ciottano"

me la fareste una config per un pc dual processor?che sia una via di mezzo come prezzo e prestazioni, grazie.
Dovresti essere tu a dire inizialmente a quanto ammonta il tuo budget. Sapendo questo, si puo' stilare un preventivo.
E poi che tipo di lavoro andrai a svolgere con un dual? Grafica 3d? Video o audio editing?

Ciao
Fogman
fogman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 17:56   #6
the_clown
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: torino
Messaggi: 79
mah secondo me la MSI è davvero una figata..molto più innovativa della Tyan.. hai un margine di smanettamento sopra e costa pure meno!
Per le memorie..mah io opto per ecc...sai com'è ritrovarmi il pc piantato dopo 3 ore di rendering nn è che mi sia simpaticissimo..e i volcano 6 mi sa che nn ti bastano..e anche se pigli gli xp2400@MP2600 (che ti costerebbero giusto il doppio rispetto agli [email protected] dipende da dove li prendi..ma mi sa che nn so tanti i posti..o ti fai tu saldatura) con i volcano 11+ puoi permetterti di tenere le ventole (80x80x25) veramente al minimo e rumore 0.

e io così..heheh

ciaociao..the_clown
the_clown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 18:28   #7
nocturn
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 1031
Quote:
Originally posted by "the_clown"

mah secondo me la MSI è davvero una figata..molto più innovativa della Tyan.. hai un margine di smanettamento sopra e costa pure meno!
Per le memorie..mah io opto per ecc...sai com'è ritrovarmi il pc piantato dopo 3 ore di rendering nn è che mi sia simpaticissimo..e i volcano 6 mi sa che nn ti bastano..e anche se pigli gli xp2400@MP2600 (che ti costerebbero giusto il doppio rispetto agli [email protected] dipende da dove li prendi..ma mi sa che nn so tanti i posti..o ti fai tu saldatura) con i volcano 11+ puoi permetterti di tenere le ventole (80x80x25) veramente al minimo e rumore 0.

e io così..heheh

ciaociao..the_clown
boh non è che hai le idee molto chiare metti le ecc che costano venti volte di + ti fungono solo sugli ultimi due slot (ergo meno espandibilità)
e tutto questo per avere + stabilità!
che poi che il render si pianta perchè non ho le memorie ecc non l'ho mai sentito davvero...ora faccio un sondaggio su tutti i possessori di dual del forum che hanno quasi tutti memorie non ecc e sentiamo quanto si blocca!
poi dici che è figa la msi perchè ti permette di smanettare (che sta all'oppsto della stabilità) chi ci lavora difficilmente si mette a smanettare a me serve la stabilità per questo la tyan è superiore anche se è meno aggiornata di altre per determinate cose tipo usb 2.0 etc etc
cmq vabbe (il fatto è che quello che si possiede è sempre il meglio )
io ho provato sia tyan che asus che gygabite so quello che dico! (ho un dual con tyan ed uno con asus)
se fai render i mhz sono necessari con i soldi risparmiati dai volcano 11 mi ci compro i 2400 o cmq limito la differenza!
io sulla tyan ho due 2400@2600 che vanno da dio con due semplici volcano6 daltronde sono certificati amd fino a 2600 e come ti ripeto una dual li strippa di meno i proci! poi prova a mettere la ventola del volcano 11 al minimo vedi gli errori di sistema che ti escono fuori (lo so perchè ho anche un pc con 2600 e sopra il volcano 11 e se lo metto al minimo da problemi con la temperatura) se lo metti medio o al max fa cmq casino!
poi sono ingombranti specie su di una dual!
ciauz!
__________________
sei mejo te!
nocturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 20:17   #8
the_clown
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: torino
Messaggi: 79
Quote:
Originally posted by "nocturn"


boh non è che hai le idee molto chiare metti le ecc che costano venti volte di + ti fungono solo sugli ultimi due slot (ergo meno espandibilità)
e tutto questo per avere + stabilità!
che poi che il render si pianta perchè non ho le memorie ecc non l'ho mai sentito davvero...ora faccio un sondaggio su tutti i possessori di dual del forum che hanno quasi tutti memorie non ecc e sentiamo quanto si blocca!
poi dici che è figa la msi perchè ti permette di smanettare (che sta all'oppsto della stabilità) chi ci lavora difficilmente si mette a smanettare a me serve la stabilità per questo la tyan è superiore anche se è meno aggiornata di altre per determinate cose tipo usb 2.0 etc etc
cmq vabbe (il fatto è che quello che si possiede è sempre il meglio )
io ho provato sia tyan che asus che gygabite so quello che dico! (ho un dual con tyan ed uno con asus)
se fai render i mhz sono necessari con i soldi risparmiati dai volcano 11 mi ci compro i 2400 o cmq limito la differenza!
io sulla tyan ho due 2400@2600 che vanno da dio con due semplici volcano6 daltronde sono certificati amd fino a 2600 e come ti ripeto una dual li strippa di meno i proci! poi prova a mettere la ventola del volcano 11 al minimo vedi gli errori di sistema che ti escono fuori (lo so perchè ho anche un pc con 2600 e sopra il volcano 11 e se lo metto al minimo da problemi con la temperatura) se lo metti medio o al max fa cmq casino!
poi sono ingombranti specie su di una dual!
ciauz!
ciao..
mah se le metti registered hai tutti e quattro gli slot a disosizione..le ecc ti danno maggiore controllo d'errore e quindi hai meno probabilità di vedertelo piantato..smanettare un po' sia proprio del tutto contrario alla stabilità..certo nn ne guadagni..ma nn è detto che ne perdi di stabilità..
Poi che le USB2 siano dei fronzoli..
a meno che nn ti faccia tu le saldature..1 XP1700@MP2400 costa giusto giusto la metà di un 2400@2600 (70.00 contro 135.00)e per quanto riguarda i dissipatori gli 11 con la ventola al minimo e con heatsink tutto in rame penso proprio che un 2400@2600 te lo tengano alla grande..visto che sul mio mantengono un 1700@2400 a 3000 rpm in sti giorni di caldo e ti dico che di casino manco l'ombra..e se proprio nn vuoi tenerli al min sali di talmente poco che manco te ne accorgi..non credo proprio si possa fare un paragone di una 60x60 con una 80x80..e per il fatto che siano ingombranti che problema c'è??
ciao!
the_clown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 23:34   #9
ciottano
Senior Member
 
L'Avatar di ciottano
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6479
be dunque, io con il pc ci farei compressione in divx, ascoltare musica da un archivio di 4000 canzoni.
Il motivo principale per cui sarei interessato al dual è perche voglio fare molte cose insieme, tipo codifica, internet, musica e altra roba. inoltre mi andrebbe di fare un po di video editing e lavori con 3d studio e autocad.
Nn sono interessato ad overclock e vorrei un sistema solido che nn devo stare ad aprire ogni 2 secondi per sistemare qualche cosa.
come os che mi consigliate?win 2000 pro o win xp pro?
__________________
Roma: affitto stanza ammobiliata a ragazzo/a lavoratore/ice e/o studente/ssa adiacente metro. Mandatemi un pvt o mail
Sono Dott. in Fisica: offro lezioni in matematica e fisica a ragazzi dalle elementari fino all'università a Roma Nord, prezzi modici
Utente da evitare: fabyor
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2003, 00:24   #10
nocturn
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 1031
Quote:
Originally posted by "ciottano"

be dunque, io con il pc ci farei compressione in divx, ascoltare musica da un archivio di 4000 canzoni.
Il motivo principale per cui sarei interessato al dual è perche voglio fare molte cose insieme, tipo codifica, internet, musica e altra roba. inoltre mi andrebbe di fare un po di video editing e lavori con 3d studio e autocad.
Nn sono interessato ad overclock e vorrei un sistema solido che nn devo stare ad aprire ogni 2 secondi per sistemare qualche cosa.
come os che mi consigliate?win 2000 pro o win xp pro?
no be guarda lo sto sperimentando sulla mia pelle!
col 2600 il volcano 11 al minimo ci sono schermate blu ogni tre secondi
a velocità media ne fa ancora anche se di altra natura al massimo fa un casino della madonna ma è tutto ok!
e calcola che nel case è presente una ventola 8x8 che butta fuori l'aria!
non ti sto dicendo cavolate!
col dual i due volcano non mi danno problemi di alcuna sorta e sono + silenziosi del volcano11 messo a metà!
per le usb2.0 sono fronzoli perchè sinceramente non le ho mai usate non ho hd esterni o masterizzatori esterni e non credo che chi abbia un fisso ne faccia tutto questo uso! tu le hai mai usate?
preferisco avvere una scheda stabile e senza usb2.0 che tra l'altro si possono senpre montare!
cmq per dire la asus mi ha dato + prblemi della tyan e cmq con la tyan mi trovo meglio!
è molto spartana ma davvero stabile!
per le memorie boh mai sentito che le non ecc diano problemi per il normale utilizzo!
le ecc si usano sui server non per casa!
per il fatto che si possano usare su tutti e quattro gli slot hai ragione sono andato a memoria e ricordavo i primi due per le non ecc e gli altri due per le ecc! invece è i primi due per le unbuffered e tutti e 4 per le ecc!
cmq sulla asus l'ho sperimentato io le mie elixyr vanno anche sul 3 slot! ora mi è venuta la curiosità di vedere se funge anche con 4 banchi non ecc!
ciao
__________________
sei mejo te!
nocturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2003, 19:59   #11
the_clown
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: torino
Messaggi: 79
Quote:
Originally posted by "nocturn"



no be guarda lo sto sperimentando sulla mia pelle!
col 2600 il volcano 11 al minimo ci sono schermate blu ogni tre secondi
a velocità media ne fa ancora anche se di altra natura al massimo fa un casino della madonna ma è tutto ok!
e calcola che nel case è presente una ventola 8x8 che butta fuori l'aria!
non ti sto dicendo cavolate!
col dual i due volcano non mi danno problemi di alcuna sorta e sono + silenziosi del volcano11 messo a metà!
per le usb2.0 sono fronzoli perchè sinceramente non le ho mai usate non ho hd esterni o masterizzatori esterni e non credo che chi abbia un fisso ne faccia tutto questo uso! tu le hai mai usate?
preferisco avvere una scheda stabile e senza usb2.0 che tra l'altro si possono senpre montare!
cmq per dire la asus mi ha dato + prblemi della tyan e cmq con la tyan mi trovo meglio!
è molto spartana ma davvero stabile!
per le memorie boh mai sentito che le non ecc diano problemi per il normale utilizzo!
le ecc si usano sui server non per casa!
per il fatto che si possano usare su tutti e quattro gli slot hai ragione sono andato a memoria e ricordavo i primi due per le non ecc e gli altri due per le ecc! invece è i primi due per le unbuffered e tutti e 4 per le ecc!
cmq sulla asus l'ho sperimentato io le mie elixyr vanno anche sul 3 slot! ora mi è venuta la curiosità di vedere se funge anche con 4 banchi non ecc!
ciao
ciao..strano che i volcano 11+ diano più problemi di 6..dovrebbero essere più performanti..già dal fatto che son tutti in rame..mah.. heheh :o)
cmq per la mobo..visto che si chiede una stabile a sto punto concordo con te per la tyan..ma solo per la tyan (anche se ci sarebbe anche Iwill..sempre sentita ma mai vista!) anche per il fatto che è stata una delle prime (o proprio la prima) a sviluppare tecnologia mp..
ok..ciaociao..
the_clown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v