|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Un aiutino.... da chi può..
Ciao a tutti, premetto che sono assolutamente niubbissimo in e che da pochi giorni mi sono avvicinato all'utilizzo di brazil. Come potete vedere dall'immagine allegata (spero che si veda) ho quello sgradevolizzimo effetto sul soffitto (visibile anche in parte sulla parete direttamente di fronte) che mi fa saltare fuori quelle macchie... penso che sia la GI ma non so che cosa fare.... ho portato a 0 il bias di tutte le luci, ho aumentato a 2048 il size del bias (non so che cosa serva visto che il valore del bias è 0) insomma, ho fatto tutto quello che mi hanno detto ma niente... ah... ho portato a 100000 il numero dei fotoni della global pensando che magari fosse quello...
Le luci sono dei normalissimi target spot di max 5.0 e davanti ai faretti ho messo delle omni (anche quelle normali) per far illuminare il faretto stesso. All'esterno c'è una sun light (ma non penso che sia lei visto che me la faceva anche prima che la mettessi)... insomma.... AIUTO!!! non so più che cosa fare... ![]() ecco la foto: ![]() grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
|
fileds ti rispondo, ma per simpatia...
non posso aiutarti perchè SCONOSCO brazil... ogni volta mi renderizza porcate azichè immagini ![]() V-RAY RULEZ ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nuraminis (CA)
|
Non vedo bene il difettuccio...n'è che potresti postare qualcosa di più grande???
Ciao Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Grazie lo stesso Digitalfx
![]() ![]() ![]() ![]() Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Mmmm... a occhiometro parmi sia un problema di bouces (o bounces), prova ad aumentarli e vedi un pò che succede.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
ok, vediamo di andare per cerchi concentrici (SIGH)....
ho aumentato i bounces da 1 a 5 nel pannello qui riportato: ![]() e il risultato se non altro è cambiato ma ancora mi fa quelle macchie che non riesco a capire: ![]() 5 di bounce mi sembra abbastanza come livello anche perchè ormai siamo arrivati ad 1 ora di rendering con un P4 2.4 GHz e 1024 Mb di Ram... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Bene siamo sulla strada giusta. Prova ora a modificare i parametri "Shade Rate" mettendo al posto di -3, dei valori superiori (attento perchè i tempi continieranno ad aumentare).
Ciao Paolo P.S. con brazil i tempi di resa aumentano in maniera spropositata, se rapportati a VRay, per la mia esperianza ti posso dire che l'unica soluzione è lanciare i render e andare a fare altro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
ehehehe grazie paolo..
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.