|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Siracusa
|
Tra poco lo prendo e lo spacco per terra
![]() ![]() mi riferisco al modem che la BRAVA tin mi ha affibiato,il famigerato fastrate usb 100: UN MODEM UN PERCHE' qual'è il problema??: il problema è che il modem non riesce a star connesso per piu di 60 minuti, dopodichè cade la line e mi dice periferica disconnessa, nessun hardware collegato!!! nessun hardware?? NESSUN HARDWARE??? ma che cavolacchio vuol dire nessun hardware??il modem è li, lo vedo!!! a meno che non sia una trasposizione fantasminica alla ghostbuster, è li, LO VEDO, perfettamente collegato tramite porta usb al mio fidato pc!!!!!mah a parte gli scherzi....ho win xp sp e sto fastrate(usb) di funzionare bene, non ne vuol sapere(a proposito,dopo che dice "harware scollegato nessun hardware",io stacco l'usb e la riattacco..solo cosi riesco a farlo ripartire..)...la tin mi dice che nelle loro reti è tutto ok,quindi il problema dovrei essere io,cioè il mio pc(o forse proprio io,boh)... io penso che il problema si risolverebbe con dei buoni driver...ma in rete neanche l'ombra di qualcosa che assomigli a un driver per sto modem... quindi confido in voi!!!!!!!!!!!!!!! consigliatemi e-mailatemi insomma aiutatemi!!! fenomeno79@yahoo.it ps: scusate per tutte le castronerie che ho scritto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
chiama il servizio clienti e richiedi la sostituzione con un modem ethernet
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si ci avevo già pensato...ma ho avuto problemi con la scheda di rete e preferirei di no...ovviamente avevo già pensato a farmi sostituire il modem con un altro(sempre usb)..ma è da una settimana che aspetto notizie da tin e ancora niente...quindi intanto cerco di far funzionare questo degnamente...poi vedremo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
|
Ho Alice da circa un anno, settiman scorsa il primo modem che mi avevano dato l'ericsson hp220p ha tirato le quoia
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
|
se hai windows 98 cerca una patch per le porte usb (non so dirti altri dettagli ma so che esiste) by microsoft. Se hai una scheda madre con chipset via cerca su www.viaarena.com se trovi una patch usb e vedi se basta quella a risolvere... ma ne dubito sinceramente. Questi usb hanno fatto dannare mezzo mondo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ps:cmq ho xp pro sp |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
|
vedi sul manuale della scheda madre oppure lo leggi sui chipset della scheda madre,northbridge o southbridge. Senno vedi sul cd dei drivers della scheda madre,se vedi che ci sono pack di via4in1 almeno uno dei 2 chipset della via ce l'hai della Via.
Il modem ethernet comunque è soluzione assicurata. Per il prob della scheda di rete nel pc penso sia un probelma di irc,che potresti risolvere cambiando slot pci alla scheda di rete...sarebbe meglio non a caso ma in basse alla tabella degli interrupt condivisi sul manuale della scheda madre ma non so se sei pratico quindi magari fai prima a fare quei 2 o 3 tentativi semplicemente cambiando slot pci alla scheda ethernet tra quelli liberi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
devi chiamare il tuo provider e farti cambiare qualche protocollo (non so esattamente) nella configurazione della tua linea... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
questo è quello che mi hanno detto di fare: http://www.puntoadsl.net/via.html adesso ho solo un problema..non riesco a trovare l'aggiornamento giusto per il bios della mia scheda madre..se qualcuno puo farmi il favore di procurarmi un link diretto, gliene sarei davvero davvero grato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.