Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. Ecco cosa abbiamo capito 
iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. Ecco cosa abbiamo capito 
iPhone 16e si posiziona come la porta d'ingresso più economica all'ecosistema Apple, offrendo un'esperienza essenziale ma completa con eccellente autonomia, chip A18 potente e compatibilità con Apple Intelligence, risultando ideale per utenti aziendali e per chi cerca uno smartphone affidabile che "vada al sodo".
MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC
MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC
MSI BE6500 è una chiavetta USB ad alte prestazioni che consente di abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC, anche datato, senza dover intervenire sull'hardware interno. Il dispositivo raggiunge una velocità massima di 5,8 Gbps, ed è pensato per offrire stabilità, reattività e prestazioni di nuova generazione, ideali per streaming, gaming e ambienti professionali
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy!
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy!
Il CMF Phone 2 Pro è uno smartphone pronto a ridefinisce gli standard della fascia media, offrendo un'esperienza premium a un prezzo accessibile, con un design industriale distintivo e personalizzabile che continua a differenziarlo in un mercato sempre più omologato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2003, 01:06   #1
fenomeno79
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Siracusa
Tra poco lo prendo e lo spacco per terra

scusate il titolo, ma mi è seriamente passato per la mente..

mi riferisco al modem che la BRAVA tin mi ha affibiato,il famigerato fastrate usb 100: UN MODEM UN PERCHE'

qual'è il problema??: il problema è che il modem non riesce a star connesso per piu di 60 minuti, dopodichè cade la line e mi dice periferica disconnessa, nessun hardware collegato!!! nessun hardware?? NESSUN HARDWARE??? ma che cavolacchio vuol dire nessun hardware??il modem è li, lo vedo!!! a meno che non sia una trasposizione fantasminica alla ghostbuster, è li, LO VEDO, perfettamente collegato tramite porta usb al mio fidato pc!!!!!mah

a parte gli scherzi....ho win xp sp e sto fastrate(usb) di funzionare bene, non ne vuol sapere(a proposito,dopo che dice "harware scollegato nessun hardware",io stacco l'usb e la riattacco..solo cosi riesco a farlo ripartire..)...la tin mi dice che nelle loro reti è tutto ok,quindi il problema dovrei essere io,cioè il mio pc(o forse proprio io,boh)...

io penso che il problema si risolverebbe con dei buoni driver...ma in rete neanche l'ombra di qualcosa che assomigli a un driver per sto modem...

quindi confido in voi!!!!!!!!!!!!!!!

consigliatemi e-mailatemi insomma aiutatemi!!!

fenomeno79@yahoo.it

ps: scusate per tutte le castronerie che ho scritto
fenomeno79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2003, 01:10   #2
UB
Senior Member

L'Avatar di UB

Iscritto dal: May 2003
chiama il servizio clienti e richiedi la sostituzione con un modem ethernet
UB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2003, 01:16   #3
fenomeno79
Senior Member

si ci avevo già pensato...ma ho avuto problemi con la scheda di rete e preferirei di no...ovviamente avevo già pensato a farmi sostituire il modem con un altro(sempre usb)..ma è da una settimana che aspetto notizie da tin e ancora niente...quindi intanto cerco di far funzionare questo degnamente...poi vedremo
Old 08-07-2003, 19:24   #4
~Blissard~
Senior Member

L'Avatar di ~Blissard~

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
Ho Alice da circa un anno, settiman scorsa il primo modem che mi avevano dato l'ericsson hp220p ha tirato le quoia in sostituzione (dopo 15gg senza potermi connettere) arriva il tecnico e mi porta un Fastrate USB 100 dicendo che è l'ultimo modello e che va benissimo risultato?dopo 2 ore si era bruciato allora richiamo il tecnico (direttamente lui dato che saggiamente mi ero fatto dare il suo cellulare sennò passavano altri 15 gg come minimo)dicendo che il modem è andato....torna e me ne porta un altro UGUALE dicendo che è la prima volta che gli capita (Seeeeeee) al momento pare funzionare (sono connesso da 36 h) resta cmq la nostalgia del mio fido ericsson e una tacita speranza, che si bruci pure questo così me lo faccio sostituire (sta baracchetta di modem senza nemmeno driver sul sito del costruttore) dall'ethernet.....ah approposito ma si deve fare qualcosa per passare all'ethernet o basta cambiare il modem?
~Blissard~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2003, 19:25   #5
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
se hai windows 98 cerca una patch per le porte usb (non so dirti altri dettagli ma so che esiste) by microsoft. Se hai una scheda madre con chipset via cerca su www.viaarena.com se trovi una patch usb e vedi se basta quella a risolvere... ma ne dubito sinceramente. Questi usb hanno fatto dannare mezzo mondo.

vendo componenti, hard disk e periferiche
FiSHBoNE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2003, 21:07   #6
fenomeno79
Senior Member

Quote:
Originally posted by "FiSHBoNE"

se hai windows 98 cerca una patch per le porte usb (non so dirti altri dettagli ma so che esiste) by microsoft. Se hai una scheda madre con chipset via cerca su www.viaarena.com se trovi una patch usb e vedi se basta quella a risolvere... ma ne dubito sinceramente. Questi usb hanno fatto dannare mezzo mondo.
scusa l'ignoranza...come faccio a vedere che chipset ho???

ps:cmq ho xp pro sp
Old 08-07-2003, 21:26   #7
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
vedi sul manuale della scheda madre oppure lo leggi sui chipset della scheda madre,northbridge o southbridge. Senno vedi sul cd dei drivers della scheda madre,se vedi che ci sono pack di via4in1 almeno uno dei 2 chipset della via ce l'hai della Via.

Il modem ethernet comunque è soluzione assicurata. Per il prob della scheda di rete nel pc penso sia un probelma di irc,che potresti risolvere cambiando slot pci alla scheda di rete...sarebbe meglio non a caso ma in basse alla tabella degli interrupt condivisi sul manuale della scheda madre ma non so se sei pratico quindi magari fai prima a fare quei 2 o 3 tentativi semplicemente cambiando slot pci alla scheda ethernet tra quelli liberi.

vendo componenti, hard disk e periferiche
FiSHBoNE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 00:33   #8
Amiga_User
Member

L'Avatar di Amiga_User

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originally posted by "~Blissard~"

ah approposito ma si deve fare qualcosa per passare all'ethernet o basta cambiare il modem?

devi chiamare il tuo provider e farti cambiare qualche protocollo (non so esattamente) nella configurazione della tua linea...
Amiga_User è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 03:15   #9
fenomeno79
Senior Member

Quote:
Originally posted by "FiSHBoNE"

vedi sul manuale della scheda madre oppure lo leggi sui chipset della scheda madre,northbridge o southbridge. Senno vedi sul cd dei drivers della scheda madre,se vedi che ci sono pack di via4in1 almeno uno dei 2 chipset della via ce l'hai della Via.

Il modem ethernet comunque è soluzione assicurata. Per il prob della scheda di rete nel pc penso sia un probelma di irc,che potresti risolvere cambiando slot pci alla scheda di rete...sarebbe meglio non a caso ma in basse alla tabella degli interrupt condivisi sul manuale della scheda madre ma non so se sei pratico quindi magari fai prima a fare quei 2 o 3 tentativi semplicemente cambiando slot pci alla scheda ethernet tra quelli liberi.
la sigla del chipset è questa: asus via cuv4x apollo pro 133a
questo è quello che mi hanno detto di fare: http://www.puntoadsl.net/via.html

adesso ho solo un problema..non riesco a trovare l'aggiornamento giusto per il bios della mia scheda madre..se qualcuno puo farmi il favore di procurarmi un link diretto, gliene sarei davvero davvero grato...
 Rispondi

iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. Ecco cosa abbiamo capito  iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. E...
MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il...
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy! Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico...
Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e semplicità per animare qualsiasi festa Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e ...
Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e so...
Windows 10: Microsoft risolve i problemi...
Terremoto in casa iPhone: programma di r...
iPhone 16 e iPhone 16 Pro in offerta su ...
Mac mini M4 alimentato via USB-C? Si - p...
DREAME L10 Prime: robot aspirapolvere co...
Finisce un'era: arriva l'ora della pensi...
Perché DREAME X50 Ultra Complete è ora l...
Lasciate ad altri i compromessi: portati...
PC tuttofare Lenovo con 24GB di RAM e Co...
Un Blackwell per la Cina? NVIDIA pronta ...
Kuwait dichiara illegale il mining di cr...
Half-Life 3 sarebbe giocabile dall'inizi...
Intuitive Machines sta proseguendo lo sv...
La navicella Orion per la missione Artem...
SpaceX: Starship Ship 35 ha eseguito due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian