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#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Messaggi: 26
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Nuovo pc, tanti tanti danni...
![]() ![]() ![]() ![]() Sento tanta puzza di bruciato... che fare?? ecco cosa mi è accaduto Stamattina acquisto gli ultimi componenti e sistemo il mio nuovo pc, così composto: Ali 400W AMD Barton 2500 Dissipatore Spire Abit NF7-S 2 x 256Mb Ram PC3200 Geforce 4 Mx440 Hd Hitachi 60Gb Lettore Dvd Lite-on Masterizzatore 52X Lite-on Tolgo la pasta rosa dal dissipatore, pulisco e metto sul proc la pasta contenuta nella confezione del dissi. Monto tutto accendo... e tutto funziona... al primo riavvio però l'ali spara e lascia in giro quel terribile odore... mi assicuro che lo potrò portare in assistenza ma ne compro un altro (nn riuscivo ad aspettare)... lo collego e spero di veder ripartire il tutto... ma niente... questa volta sento puzza ovunque... non mi pare sia la cpu ma la scheda madre... cosa fare adesso?? come fare a scoprire cosa funziona e cosa no? mi sento le mani legate e scoraggiato.. ![]() ![]() difficilmente mi capita. a chi rivolgermi per testare i vari pezzi e sapere quali portare in assistenza? io sto a roma.. qualche anima pia è disposta a darmi una mano? aspetto consigli... ![]() ![]() |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 1492
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Sicuramente è andata la cpu o la mobo o entrambe!!
E' strano, di solito si brucia solo l'ali, anche se una volta in diretta ho vsto bruciarsi anche la cpu...... per quanto riguarda la mia esperienza personale, ho bruciato l'ali una sola volta ed in effetti rimesso un nuovo ali tutto è andato a posto. Smonta la cpu e vedi se trovi qualche segno di bruciatura ![]() Magari rimanda tutto al negoziante e poi le prove le farà lui ![]() ![]()
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milan
Messaggi: 572
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A me è già capitato di bruciare ali, mobo e cpu in un colpo
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 835
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Sicuro che avevi collegato bene tutto...a me è successo di bruciare ali cpu p4 2.8 e mobo asus...
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#5 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Messaggi: 26
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la cpu una volta pulita ben bene dalla pasta non mostra nessun segno.. è uguale a quando l'ho montata...
e non puzza.. magari è ancora buona.. |
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#6 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Messaggi: 26
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tutto era ok...
era partito e perfettamente funzionante... poi al primo riavvio l'evento.. mannaggia.. non vi dico come sto ![]() ![]() ![]() ![]() |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Reggio Emilia
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pace all'anima sua ![]() ![]() ![]()
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#8 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Messaggi: 26
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era ovvimente tutto in garanzia..
secondo voi mi cambiano tutto ciò che si è bruciato??? |
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Reggio Emilia
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#10 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Messaggi: 26
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syspack a roma
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Reggio Emilia
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#12 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2001
Città: BARI
Messaggi: 377
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Per legge la garanzia cade sul bruciato e cmq se il tecnico vede che il prodotto e' danneggiato ha la facolta' di non sostituirlo. Quindi bisogna spedirlo alla casa madre e anche li' ci sono rogne. Ragazzi ve lo dice uno che e' del mestiere , le procedure rma non sono cosi' semplici come sembra , a volte se non si sta attenti si rischia di rimetterci dei componenti , e succede anche a noi venditori. Penso cmq che non sia la cpu danneggiata , sostituisci l'alimentatore possibilmente un enerwatt. Grazie! |
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 1492
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Quote:
Beh se il mio negoziante non mi sostituisce una mobo che si brucia fulminata dall'ali difettoso credo proprio che cambierei negozio!!! Comunque io sono particolarmente esigente......in ogni mestiere ci sono dei rischi da prendere, se il negoziante si permette di far aspettare un cliente un mese per sostituire un pezzo significa che non ha molta considerazione del cliente stesso!! ![]()
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#14 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Messaggi: 26
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![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ho acquistato un altro ali per la fretta di vedere il mio pc in funzione... non va neanche con quello e la mobo puzza di fuso... non si avvia ovviamente e appena tento il collegamento alla presa elettrica le ventole tentano di partire ma si ferma tutto dopo pochi attimi... |
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#15 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2001
Città: BARI
Messaggi: 377
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Se viene stabilito che e' l'alimentatore che ha danneggiato la motherboard , allora rientra nel RMA. Se viene fatta la perizia e riscontrato che si e' trattato di un errore umano , il commerciante , o tecnico ha il diritto per legge di non sostituire il prodotto. In questi casi e' sufficente chiedere dove si trova la sede italiana della piastra e spedire il tutto con ricevuta fiscale o fattura , munendosi di una bolla di trasporto firmata dal cliente e dal venditore con la segnalazione del relativo problema. Sono daccordo cone te quando si deve seguire il cliente , ma in questo caso il rivenditore non puo' rimetterci una piastra perche' se e' bruciata non la cambiano nemmeno a lui. Il venditore e' tenuto a seguire la procedura di RMA del cliente aiutandolo a specificare il problema alla ditta principale , ma non di piu'. Questo serve per stabilire un giusto rapporto con la clientela e far capire che l'hardware non e' come le costruzioni della lego. Saluti |
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#16 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2001
Città: BARI
Messaggi: 377
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Quote:
Non ti resta che sostituire la motherboard, pero' ricorda non bisogna correre per montare un pc , basta avere un po' di pazienza e competenza. Mi spiace. |
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#17 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Messaggi: 26
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grazie per il consiglio.. ho una certa esperienza e purtroppo questa è la prima volta che mi si brucia qualcosa praticamente tra le mani...
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 1492
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Piastra bruciata per cause non dipendenti dal cliente------>sostituzione Piastra bruciata per causa del cliente-------->no sostituzione Corregimi se mi è sfuggito qualcosa ![]()
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
Messaggi: 4164
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la scheda madre l'hai messa bene ? hai usato i distanziatori adeguati, In modo da non fare un corto con il case ? comunque te la dovrebbero sostituire.. facci sapere !
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Asus Z170i pro gaming;6600k@4500;2x8 ripjaws V 2800@3000;enermax liqmax 2 120;Cooler Master RC-130-KKN1;RX5700XT 8GB,EVGA G2 550W,AOC G2590FX, DTT 3500TH-42PX70EA,Yamaha Yas 107 |
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#20 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2001
Città: BARI
Messaggi: 377
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Quote:
Il piu' delle volte e' gratuita , (almeno noi facciamo cosi') , pensa che a volte se assembli male il connettore atx , rischi di portare corrente sflasata , e puoi bruciare la mb. E' difficilissimo che la cpu si bruci , perche' ha delle microresistori sulla mb che non fanno passare ulteriore corrente e quindi danneggiare il socket. Ora come ora le cpu potrebbero bruciarsi per danni accidentali tipo , hai messo male il sensore della temperatura , o montato male il dissipatore. Oppure non funziona l'asus cop o altri mezzi per lo spegnimento della cpu. Saluti |
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