|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Connessione Internet..... Non ce la faccio piùùùùùùùùùùùùùùù
Ciao a tutti, mi rivolgo agli amici del forum come ultima risorsa dopo aver tentato la connessione a internet con linux, leggendo FAQ, articoli, how-to, interventi su forum...
Provato 4 distro, RH 9, Mdk 9.1, Knoppix (giugno 2003), Slack 9, inserito i comandi sia in grafica con KPPP e i corrispondenti prog di GNOME, sia provando di tutto modificando options, chat, pap chap, inserito i DNS di tutti i provider d'Italia con il risultato di vedere il modem fare o non fare varie cose. Non fare nulla, fare il numero e staccare subito dopo, fare il numero poi stare un po e poi staccare. Solo in rari casi sono riuscito a vedere un po di quella tanto desiderata "spazzatura". Ormai son giorni e notti che provo non so più cosa fare. Al momento vorrei solo collegarmi senza rovinarmi un'altra intera settimana senza concludere nulla (anche se qualcosa avrò pure imparato ma così è troppo il tempo oltre che la frustrazione e la rabbia) e sono alla ricerca del sistema più semplice possibile ma che funzioni. Mi pare allucinante che non riesco a fare sta cosa... Accetto quindi con gratitudine suggerimenti grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Intanto, che modem hai?
Io ad esempio avevo un USRobotics, 56k, v90, riconosciuto immediatamente all'installazione della mdk8.1, che non mi ha mai dato nessun problema...
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Grazie dell'interessamento innanzitutto. Il modem... il primo dei problemi incontrati. Dato che nei pc ho dei winmodem ho pensato di provare a utilizzare un 33.6 usrobotics che avevo messo nello scatolone delle cose che non si buttano mai
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
anche io ho provato con red hat 9 ma il mio usr 56k non viene neanche riconosciuto , premetto che ho provato cosi al volo il modem ma non riesco a collegarmi ad internet ,
e possibile trovare delle istruzioni dettagliate per configurare un modem con red hat . attendo notizie grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Solitamente quelli che danno problemi sono i modem interni, gli esterni a quanto so io funzionano il 99,999999% delle volte.
Per quanto mi ricordo basta solo impostare dove è attaccato il modem, mettere i dns del provider e numero di tel e il gioco è fatto ... purtroppo non posso essere più specifico in quanto carente in questo campo cmq il vecchio (se mi sente mi uccide http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=386441 tra l'altro è il post che sta in stand ... prova a guardare "COME ATTIVARE UNA CONNESSIONE TRAMITE MODEM disponendo solo dei programmi pppd, chat, un editor di testo e i privilegi di root" e forse chissà ... ciao Arpeda
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
digita lspci e controlla come ti viene riconosciuto il modem di winmodem ce no sono molti che hanno i driver
guarda come te lo riconosce windows hai una scheda di rete integrata nel computer??
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
ragazzi dopo aver provato il mio usr 56k sul mio pc (ATHLON 2200 + ECSK75SA) con red hat 9 e non veniva rilevato da kuzu dopo aver installato red hat su un altro pc di prova (pIII 500 + mb zx/bx) kuzu mi ha rilevato il modem usr e sono riuscito ad installarlo adesso devo vedere perche sul mio pc principale la rilevazione del modem non è avvenuta.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Io ho uno US Robotics esterno, quindi rilevato immediatamente senza nessun problema.
Nonostante questo però, sia con MDK9 che con Debian non sono mai riuscito a collegarmi usando kppp o gnome-ppp, e ho sempre dovuto usare wvdial, programmino da linea di comando, che però funge alla grande.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.