|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
KNOPPIX e LCD in standby
Ho pensato che il miglior modo per entrare nel mondo del pinguino fosse di provare KNOPPIX visto che non c'è installazione e non mi va di scaricarmi tutti i cd di mandrake.
Ho inserito il cd e ho resettato, al boot è partito, ho cercato di inserire lingua ma non ci sono riuscito perchè non riesco a scrivere "lang=it" perchè non so dove trovare l'"=". Ma il problema più grave è dopo premuto Invio(quindi senza aver scelto la lingua), mi compare una scermata nera con il pinguino in alto a sx, poi l'LCD si mette in standby, come quando spengo il pc (questo mi accade per un secondo anche all'avvio di WinXP ma subito dopo si riaccende). Poi il pc non da segni di vita: è acceso ma non gira ne HD ne Cd-Rom. Che fare? Monitor LCD= Philips 150S SK Video=Hercules 3dProphet 4500 64Mb(Kyro2) MoBo= Gigabyte GA-7vtx Chipset= Via Kt266 Audio= Creative PCI 128 On Board Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Re: KNOPPIX e LCD in standby
Quote:
Alt 61 Per il resto non credo che sia andato in stadby, ma lascio a chi è più esperto la risposta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Cmq grazie lo stesso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
utilizzato su un computer diverso. Devi accertarti che il cd sia stato masterizzato correttamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Però mi piacerebbe iniziare a muovere i primi passi con il desktop di cui ho parlato prima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
anche da me alla knoppix non piaceva troppo l' lcd..
su un pc partica dopo aver fatto N tentativi di cercare una frequenza di refresh giusta.. su un altro mi si spegneva il monitor come succede a te ... ho +- risolto aggiungendo xvrefresh=75 alla linea di boot ... che si allungava sempre di più... knoppix lang=it wheelmouse gnome xvrefresh=75 runlevel=3 (mi pare) floppyconfig ecc ecc ![]() ![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Samsung 181 T via DVI funziona a meraviglia sia knoppix 3.2 che mandrake 9.0. Sul vecchio pc amd 500 con vodoo 3 knoppix funziona allo stesso modo con lcd samsung 15" (via seriale). A riprova ho regalato la SUSE 8.0 perchè non c'era modo di riuscirci. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Scusate l'errore
Inanzitutto grazie per le risposte.
![]() Giusto per provare ![]() ![]() ![]() Il problema è che anche in questo caso il pc si è bloccato e lo schermo è rimasto nero. Quindi il problema: 1-non è lo schermo LCD (perchè ho lo stesso problema con il vecchissimo CRT) 2-non è il CD (perchè funziona correttamente sul mio vecchio catorcio anche se non parte per mancanza RAM) 3-Allora il problema è il mio PC. Ma che fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Monitor LCD= Philips 150S
SK Video=Hercules 3dProphet 4500 64Mb(Kyro2) MoBo= Gigabyte GA-7vtx Chipset= Via Kt266 Audio= Creative PCI 128 On Board Dimenticavo CPU= Amd Athlon thunderbird 1400 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Digita expert e premi invio Rispondi alle domande che ti pone il programma, avendo cura di cambiare la scheda video selezionando dall'elenco che ti espone la foce fbdev oppure vga. Salva la modifica (te lo chiede espressamente) Potrebbe perfino succedere che ti funzioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Che bello, il mio primo linux! CMQ sprecati quando hanno fatto la grafica! Altro che Windows XP, pare 1 astronave! Ah, soprattutto grazie per l'aiuto! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.