Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2003, 13:50   #1
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
win xp pro e blocchi

ciao,
dico subito che nn è un prb di temperature o di ventilazione..
ho 1 ventola sul davanti che tira in dentro
una dietro da 12x12 cm!! che sposta 90cfm che butta fuori
dissipatore in rame doppia ventola dentro l'ali.. più una 8x8cm sopra la cpu che sputa fuori.. (oltre a quella del dissipatore...)
ventolina sul chipset...
il case è aperto...
quindi nn può essere la temperatura.. x nn parlare che il bios mi da 68° C (il mio pc scaccola tutto il gg ininterrotamente...) mentre un termometro ext mi da 46°C a uso 100%

ora passiamo al problema:

ogni tanto (da circa 7 gg) così.. senza un motivo valido.. si blocca tutto.. si freeza il s.o. l'unica soluzione è reset fisico (dal pulsantino..) nn funziona mouse e tastiera..
sono 60 gg e più che ho questo pc e nn mi ha mai dato un prb che sia uno se nn quello del termometro della asus..
posso stare a giocare a gp4 x ore e nn si blocca, e magari lo lascio alla sera acceso.. e alla mattina lo trovo bloccato (l'ora di windows magari segna le 9.00 quindi sono passate circa 11 ore dalla sera precedente)
prg nuovi nn ce ne sono.. la sk video nn credo che sia... la ram, ho aggiunto dei dissipatori passivi sopra la ram, ma sempre dopo che questo prb si era già presentato..

qualcuno sa dirmi qualcosa?
GRAZIE
Old 09-07-2003, 09:03   #2
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

up...
Old 09-07-2003, 18:34   #3
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
Ma, a parte che avere tutte quelle ventole, dissipatori, etc. e tenere il case aperto mi pare uno spreco

Il problema si presenta solo se il pc è abbandonato a se stesso? oppure anche se lo stai usando si freeza?

Se fosse la prima, prova a controllare i vari settaggi di risparmio energetico, o di stand by: magari si blocca quando tenta di entrarvi...

Altrimenti è molto probabile la ram (che, se difettosa, puoi raffreddare quanto vuoi, ma senza risultato )

Q6600@465x7 v-core 1,375 - 2x2gb Geil Black Dragon ddr800@930 5-5-5-15 - P5K Pro - Raptor 150 - 8800GTS
Dardalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 07:46   #4
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

lo so che è uno spreco.. ma alla prima volta pensavo che fossero le temperature..
il pc si blocca una volta ogni settimana quasi.. dipende.. nn ha un blocco causato da qualcosa di specifico (almeno nn ho ancora capito che cosa è)
e lo fa sempre quando io nn lo uso..
la ram nn credo che sia.. altrimenti quando uso premiere o media studio pro.. (arrivo ad usare anche 1,5gb di ram...) e nn mi da assolutamente problemi...
anche quando gioco nulla..
lo stand by è disattivato sia da bios che da windows...
anche io nn so cosa dire...
grazie! (comunque..)
Old 10-07-2003, 12:07   #5
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
Mi spiace allora... non so come aiutarti

Mi auguro tu risolva, ma, se ti può consolare, da un po' mi accade un comportamento strano su un pc...mal comune (in pratica, lo accendo, mi connetto, si pianta con schermata blu di Xp!!! lo riavvio a pulsante, e va benissimo fino a che non lo spengo di nuovo, quando mi fa la stessa scena....)

Q6600@465x7 v-core 1,375 - 2x2gb Geil Black Dragon ddr800@930 5-5-5-15 - P5K Pro - Raptor 150 - 8800GTS
Dardalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 21:26   #6
Lord style
Senior Member

L'Avatar di Lord style

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
Prova a vedere se hai spyware sul PC. Prima di lasciarlo incostudito chiudi tutti i programmi in background:antivirus, barra di office, controllo temperature, ecc ecc.

A volte alcuni programmi che girano in background non sono presenti con alcuna icona nell'area di notifica, devi usare il task manager per controllare.

facci sapere
Lord style è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 22:26   #7
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originally posted by "Lord style"

Prova a vedere se hai spyware sul PC. Prima di lasciarlo incostudito chiudi tutti i programmi in background:antivirus, barra di office, controllo temperature, ecc ecc.

A volte alcuni programmi che girano in background non sono presenti con alcuna icona nell'area di notifica, devi usare il task manager per controllare.

facci sapere
norton 2003 attivo e costantemente aggiornato, faccio un controllo generale ogni settimana, spyware nessuno (almeno dice così adware) e comunque nn capita sempre, e soprattutto nn con le stesse cose fatte...
pensavo addirittura che potesse essere un bug come nel 98 che se stava acceso 48 gg (mi sembra ) si inchiodava o dava errori.. ma la prima volta che mi era capitato poteva anche essere vero.. la seconda mi è capitato dopo solo 2 gg... ora x esempio sono circa 7-8 gg che nn si blocca.. magari domani sì.
nn ho un adsl e stò collegato magari 40 minuti al gg x scaricare le caccole del seti..
ho un altro pc collegato in rete con stessi prg base (windows xp ..) e anche lui scaccola come il primo ma nn mi si blocca.. driver del pc sono gli ultimi..o comunque sono gli stessi che usavo x i primi 50 gg dove nn si era mai presentato il problema..
stò tenendo sotto conreollo anche il log di xp.. ma nn mi dice nulla di particolare.. e stò tenedo anche conto di tutto quello che faccio.. in maniera tale da vare una casistica di cosa può causare il problema.. ma x ora nulla di concreto che mi possa aiutare...
speriamo che sia solo un periodo.. o che il problema si faccia vedere chiaramente.. così la smetto di tormentarmi e di tormentarvi..
GRAZIE! ANCORA X L'AIUTO!

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
ASML: nel 2025 ricavi record ma 1700 per...
iPad Air con chip M3 e 5G scende a 799€ ...
Le Ricerche Google si evolvono ancora: a...
La Cina ha approvato le prime importazio...
Per pochi, pochissimi: Lenovo Legion Pro...
Addio rame? Scoperto un metallo che diss...
Android 17 punterà su trasparenze...
Le 2 migliori scope elettriche su Amazon...
Il settore dei monitor OLED non sente la...
Google Foto sta testando una sezione Esp...
Finalmente un portatile tuttofare a buon...
Il nuovo Xiaomi 17 Max è sempre p...
Fastweb Mobile: nuova rimodulazione da m...
Nothing Phone (4a) Pro: nuove conferme s...
Potensic ATOM SE 4K è il miglior ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP