Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2003, 21:36   #1
belfre
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
PER I POSSESSORI DI NIKON COOLPIX 2100/3100

Come alcuni di voi sapranno da un paio di giorni sono possesore di una cool 2100. E' la mia prima digicam. Oggi ho fatto alcune foto e una clip tenendo la fotocamera in posizione verticale. Quando sono tornato a casa per rivedere il tutto la sorpresa: le foto e il filmato li vedevo al contrario. Per le foto il problema lo risolvo ruotando la foto con un programma di fotoritocco, ma il problema persiste per la visualizzazione in tv... E per le clip ? Insomma non c'è un modo per ruotare foto e clip direttamente dalla digicam ?
belfre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2003, 23:42   #2
Xtian
Senior Member

L'Avatar di Xtian

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
Re: PER I POSSESSORI DI NIKON COOLPIX 2100/3100

Quote:
Originally posted by "belfre"

Come alcuni di voi sapranno da un paio di giorni sono possesore di una cool 2100. E' la mia prima digicam. Oggi ho fatto alcune foto e una clip tenendo la fotocamera in posizione verticale. Quando sono tornato a casa per rivedere il tutto la sorpresa: le foto e il filmato li vedevo al contrario. Per le foto il problema lo risolvo ruotando la foto con un programma di fotoritocco, ma il problema persiste per la visualizzazione in tv... E per le clip ? Insomma non c'è un modo per ruotare foto e clip direttamente dalla digicam ?
Non mi sembra di aver letto niente a proposito nel manule.
Old 07-07-2003, 00:02   #3
mlamagna
Member

L'Avatar di mlamagna

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Re: PER I POSSESSORI DI NIKON COOLPIX 2100/3100

Quote:

Per le foto il problema lo risolvo ruotando la foto con un programma di fotoritocco, ma il problema persiste per la visualizzazione in tv... E per le clip ? Insomma non c'è un modo per ruotare foto e clip direttamente dalla digicam ?
Ho 4 idee:

- Capovolgi la tv;

- Ti capovolgi tu;

- Capovolgi il mondo tenendo fermo il ccd (ma prima avvertici altrimenti ci rovesciamo il caffé addosso);

- Ti rivolgi ad un centro assistenza.

La Canon ha la possibilità di ruotare le foto da menù (con i filmati non ho mai provato).

Ciao!

Max
Old 07-07-2003, 15:44   #4
sliver80
Senior Member

L'Avatar di sliver80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
non ti posso aiutare, ma tu puoi aiutare me
che te ne pare di questa macchinetta ? volevo prendere anche io la mia prima cam ed ero orientato su questo prodotto (dopo aver scartato le varie marche improvvisate tipo hp e company).

mi preoccupava + che altro il fatto che è una 2 mpixel, quando alla stessa cifra ci trovi le marche di sopra a 3 mpixel, ma a quanto ho capito meglio 2 buoni che 3 scarsi.

quanto l'hai pagata ?

non è che mi posteresti qualche pics ?

grazie
sliver80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 19:12   #5
Xtian
Senior Member

L'Avatar di Xtian

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
Quote:
Originally posted by "sliver80"

non ti posso aiutare, ma tu puoi aiutare me
che te ne pare di questa macchinetta ? volevo prendere anche io la mia prima cam ed ero orientato su questo prodotto (dopo aver scartato le varie marche improvvisate tipo hp e company).

mi preoccupava + che altro il fatto che è una 2 mpixel, quando alla stessa cifra ci trovi le marche di sopra a 3 mpixel, ma a quanto ho capito meglio 2 buoni che 3 scarsi.

quanto l'hai pagata ?

non è che mi posteresti qualche pics ?

grazie
La coolpix 2100 la trovi sui 299€ un po' meno se la compri all'estero(anche se imho non conviene)Io la mia l'ho presa all'unieuro (quindi con garanzia nital e manuale in italianoi).Devi considerare che pero' ha due batterie da 2000 mA e il caricabatterie incluso.
Old 07-07-2003, 23:08   #6
belfre
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Allora, la nikon coolpix 2100 l'ho pagata dal rivenditore ufficiale nikon della mia città € 299 (prezzo listino). Trova sul sito nital.it quello più vicino a casa tua. Io sono per la filosofia meglio una 2 MP di qualità che una 3 MP che fa foto scadenti. Con una 2 Mp puoi fare ottime 10*15 e 13*18. La 2100 è un ottima fotocamera che ha 14 modi scene utili per chi preferisce la semplicità dell'automatico ai contolli manuali. Inoltre è l'unica che include caricabatterie e 2 batterie ricaricabili (valore medio € 35). Il consiglio che posso darti quando vai a comprare la fotocamera (ahimè ho provato sulla mia pelle), qualunque marca essa sia, è di controllare attentamente il monitor, per vedere se presenta puntini luminosi (pixel danneggiati - lo noti facilmente se inquadri una superficie nera) e il mirino, per vedere se presenta macchie o puntini ( lo noti facilmente se inquadri un foglio di carta bianco). Ciao
belfre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 23:20   #7
davat
Senior Member

L'Avatar di davat

Iscritto dal: Apr 2003
Città: monza
da fotocolombo viene 266
davat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 23:43   #8
sliver80
Senior Member

L'Avatar di sliver80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
Quote:

Allora, la nikon coolpix 2100 l'ho pagata dal rivenditore ufficiale nikon della mia città € 299 (prezzo listino). Trova sul sito nital.it quello più vicino a casa tua. Io sono per la filosofia meglio una 2 MP di qualità che una 3 MP che fa foto scadenti. Con una 2 Mp puoi fare ottime 10*15 e 13*18. La 2100 è un ottima fotocamera che ha 14 modi scene utili per chi preferisce la semplicità dell'automatico ai contolli manuali. Inoltre è l'unica che include caricabatterie e 2 batterie ricaricabili (valore medio € 35). Il consiglio che posso darti quando vai a comprare la fotocamera (ahimè ho provato sulla mia pelle), qualunque marca essa sia, è di controllare attentamente il monitor, per vedere se presenta puntini luminosi (pixel danneggiati - lo noti facilmente se inquadri una superficie nera) e il mirino, per vedere se presenta macchie o puntini ( lo noti facilmente se inquadri un foglio di carta bianco). Ciao
grazie mille per le info.
speravo che la cp2100 avesse i controlli manuali come la canon a60.....con i comandi manuali se si ci si studia un pò si fanno grandi cose (ovvio cmq che non è una reflex).
anche sugli lcd delle cam capitano i pixel bruciati ? sticazzi !
sliver80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AOC propone un QD-OLED al prezzo di un I...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian