Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-07-2003, 12:20   #1
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
mannaggia la distanza!

ok la situazione è questa:sono ormai sei mesi che frequento una ragazza che, sfortunatamente, dista 40 km da me. mi rendo conto che non sono molti, tutto sommato, e ci arrivo in mezz'ora. non è tanto questo che mi dia fastidio; il fatto è che io ho la patente, e lei la sta prendendo in questo periodo. lei non è mai venuta da me una volta (specifichiamo, perchè non volevo io, mi sembrava poco 'cavalleresco' farla scomodare) anhe se ha ribadito piu di una volta il fatto di poter venire lei ogni tanto. oggi le ho chiesto di farsi accompagnare da sua madre qui, ma mi ha dato picche, perchè sua mamma 'stroce il naso' (ed i miei,quando gli chiedo soldi per la benzina,no eh...)
mi devo incazzare?
o semplicemente parlarle e spiegare la questione?
solo una cosa:non rispondetemi 'vedila di meno' perchè non è una soluzione..
ciao !
Drago è offline  
Old 06-07-2003, 12:25   #2
anonimizzato

Beh forse adesso non si sente ancora sicura solo col foglio rosa, e poi dovrebe venire per forza con sua madre.
Aspetta che abbia la patente così poi non avrà scuse, e...se son rose fioriranno.

Old 06-07-2003, 12:26   #3
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Originally posted by "Sgurbat"

Beh forse adesso non si sente ancora sicura solo col foglio rosa, e poi dovrebe venire per forza con sua madre.
Aspetta che abbia la patente così poi non avrà scuse, e...se son rose fioriranno.
sarei curioso di vedere come si trova a spostarsi per sei mesi di fila senza che io debba muovere piu un dito ^_^
Drago è offline  
Old 06-07-2003, 12:41   #4
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
In treno no?
Old 06-07-2003, 12:46   #5
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Originally posted by "bluelake"

In treno no?
potrebbe essere un'idea quella del farla spostare in treno..però non so perchè ma mi è sempre sembrato scomodissimo. ma dato che è l'unica alternativa..

cmq non è il problema del viaggo, del guidare o cose simili (mi piace molto guidare e non mi stanca per niente), è solo che spendo 10 euro tutte le volte per fare quei cazzo di 80km... ogni tanto mi da una mano con la benzina, dovremmo metterci d'accordo un po' meglio..
Drago è offline  
Old 06-07-2003, 13:12   #6
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
40 km???? per me sono 2000 pensa te...
Old 06-07-2003, 14:49   #7
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originally posted by "Drago"

potrebbe essere un'idea quella del farla spostare in treno..però non so perchè ma mi è sempre sembrato scomodissimo. ma dato che è l'unica alternativa..
Il treno indubbiamente non è il top della comodità, ma quando il viaggio è fatto per amore alla fine non pesa più di troppo
Old 06-07-2003, 15:02   #8
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
io ne ho fatti 50 per amore.In treno,ma erano sempre 50.E poi non è cavalleresco farla venire in treno...o meglio io sono un tipo geloso,alla mia ragazza non faccio fare nemmeno un passo da sola
Deuced è offline  
Old 06-07-2003, 15:05   #9
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originally posted by "bluelake"

Il treno indubbiamente non è il top della comodità, ma quando il viaggio è fatto per amore alla fine non pesa più di troppo
Straquoto, anzi...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline  
Old 06-07-2003, 15:09   #10
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:

sarei curioso di vedere come si trova a spostarsi per sei mesi di fila senza che io debba muovere piu un dito ^_^
guarda, la mia sta a 20 Km, che sono pochi, ma io ci vado con l'autobus... 1h e 30 se non c'è traffico, 2 h se c'è... ci vediamo 3 ore, e poi stessa cosa per il ritorno...

ti posso dire che lei ormai è abituata.... se le chiedessi di spostarsi lei, la storia forse prenderebbe una brutta piega...!

Io c'ero
Scoperchiatore è offline  
Old 06-07-2003, 15:12   #11
Ma Sara
Member

L'Avatar di Ma Sara

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Altrove, ogni tanto
Quote:
Originally posted by "Maxmel"

Old 06-07-2003, 15:35   #12
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Iscritto dal: Mar 2000
Quote:
Originally posted by "Scoperchiatore"

guarda, la mia sta a 20 Km, che sono pochi, ma io ci vado con l'autobus... 1h e 30 se non c'è traffico, 2 h se c'è... ci vediamo 3 ore, e poi stessa cosa per il ritorno...

ti posso dire che lei ormai è abituata.... se le chiedessi di spostarsi lei, la storia forse prenderebbe una brutta piega...!
oddio roma...giri un angolo e ti perdi....
Quando vado a trovare mio fratello rischio ogni volta di finire disperso; un giorno mi troverete barboso e puzzolente sotto al colosseo...

Cmq il suo problema sono i soldi di benzina che se ne vanno...
Dille che non puoi permetterti di spendere tanto al mese, metti che vi vedete 3 volte a settimana (e sono poche), se ne vanno più di 120€ al mese solo per la benzina! Inoltre stai tranquillo che se anche lei prenderà la patente, prima che cominci a fare tanta strada (credo autostrada) passerà un altro bel pò di tempo.
Chiedile di dividere la spesa...lo sò pare brutto, ma è l'unica soluzione, così magari quando si rende conto anche lei di quanto può costare comincia a fregarsene del naso della madre
In bocca al lupo.
Sirio è offline  
Old 06-07-2003, 15:40   #13
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Iscritto dal: Dec 2002
Re: mannaggia la distanza!

Quote:

ok la situazione è questa:sono ormai sei mesi che frequento una ragazza che, sfortunatamente, dista 40 km da me. mi rendo conto che non sono molti, tutto sommato, e ci arrivo in mezz'ora. non è tanto questo che mi dia fastidio; il fatto è che io ho la patente, e lei la sta prendendo in questo periodo. lei non è mai venuta da me una volta (specifichiamo, perchè non volevo io, mi sembrava poco 'cavalleresco' farla scomodare) anhe se ha ribadito piu di una volta il fatto di poter venire lei ogni tanto. oggi le ho chiesto di farsi accompagnare da sua madre qui, ma mi ha dato picche, perchè sua mamma 'stroce il naso' (ed i miei,quando gli chiedo soldi per la benzina,no eh...)
mi devo incazzare?
o semplicemente parlarle e spiegare la questione?
solo una cosa:non rispondetemi 'vedila di meno' perchè non è una soluzione..
ciao !
ti capisco benissimo l' ho fatto con tutte le ragazze che ho avuto dai 22 ai 30 anni... (40a+40r)
però da una parte l' idea di stare fuori mi piaceva, dall' altra i soldi per la benzina, le cene, i pub, e le disco volavano come niente...
che vuoi fare ci vogliono i soldi anche per avere la ragazza ormai....
Old 07-07-2003, 11:29   #14
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Re: mannaggia la distanza!

Quote:
Originally posted by "High Speed"

ti capisco benissimo l' ho fatto con tutte le ragazze che ho avuto dai 22 ai 30 anni... (40a+40r)
però da una parte l' idea di stare fuori mi piaceva, dall' altra i soldi per la benzina, le cene, i pub, e le disco volavano come niente...
che vuoi fare ci vogliono i soldi anche per avere la ragazza ormai....
già..ripeto non è il viaggio che mi pesa,anzi..però mi da fastidio dovermi 'permettere' anche la ragazza (almeno fin quando non lavoro definitivamente)
Drago è offline  
Old 07-07-2003, 12:15   #15
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originally posted by "filippom"

Ragazza a 100 metri da casa rulez
'stard!!!
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline  
Old 07-07-2003, 12:17   #16
m4st3rx
Senior Member

L'Avatar di m4st3rx

Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
Quote:
Originally posted by "Maxmel"

????????????????????????

2000 ?

dov'e' in Finlandia ?
m4st3rx è offline  
Old 07-07-2003, 12:20   #17
The Mighty Gex
Senior Member

L'Avatar di The Mighty Gex

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
la mia ragazza abita a 40 Km da me, e non mi sembra una distanza violenta...

20 minuti di macchina e sono da lei, o viceversa, dipende dai suoi genitori (se ci sono o meno)
Old 07-07-2003, 12:21   #18
monkey72
Senior Member

L'Avatar di monkey72

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:

cmq non è il problema del viaggo, del guidare o cose simili (mi piace molto guidare e non mi stanca per niente), è solo che spendo 10 euro tutte le volte per fare quei cazzo di 80km... ogni tanto mi da una mano con la benzina, dovremmo metterci d'accordo un po' meglio..
sta iniziando male sta storia se vi fate già tutti questi problemi sciocchi! se non c'è altro modo per raggiungerti e te sei stanco di raggiungere sempre lei lascia che prenda il treno ogni tanto! lo prendiamo tutti e non è mai morto nessuno x la scomodità... x le spese cercate di dividerle visto che siete squattrinati entrambi e fate solo quello che potete permettervi...
sinceramente vedo dei problemi che non esistono
Old 07-07-2003, 12:24   #19
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Iscritto dal: Feb 2003
ho fatto il conto....
240 € di benza al mese....
sarà il caso che mi compro un tandem SW.....
thefrog è offline  
Old 07-07-2003, 12:27   #20
marcobrd
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
in fondo 40km nn sono tantissimi...
certo anche a me piacerebbe averla a 100 mt
(diciamo che mi piacerebbe averla, punto )

cmq se il problema e' solo economico, visto che il viaggio in se nn e' 1 problema per te, dividete le spese. nn mi pare grave... ci si viene incontro
marcobrd è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian