Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2003, 13:14   #1
br3t0
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Scelta scheda USB:rapporto qual/prezzo(forse)definitivo

E' un po' ke mi sto interessando a un utilizzo del notebook prettamenete musicale ... dopo aver letto un po' d tutto sono forse arrivato al compromesso qualità/prezzo ideale nel campo delle schede audio USB :
x qnt mi riguarda la scelta si è ridotta a:

- M-Audio Audiophile 2496

oppure

- M-Audio USB Quattro

ci sarebbe poi una terza ipotesi sulla quale nn ho avuto ancora riscontro:

la Terratec Phase26 ... anche perchè credo debba ancora uscire (o è appena uscita ... MAH!)

vorrei sottoporre il tutto ai vostri pareri.
grazie mille!
br3t0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 13:39   #2
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Ehmm...
Hai aperto TRE volte la stessa discussione...
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 14:04   #3
br3t0
Junior Member

lo so scusate!!! ma me ne sono accorto troppo tardi!
a volte sono vittima d brutti scherzi !!!!

Old 06-07-2003, 11:56   #4
kaRdejBE
Member

L'Avatar di kaRdejBE

Iscritto dal: May 2002
Anch'io ho ideucce simili

Sapresti dirmi più o meno la fascia di prezzo delle schede da te elencate? Secondo te basta un Notebook un po datato (se non si fa largo uso di softsynth e se non si ha pretese in HD rec con una pesante sezione effetti via software...) ?

Ciao, Andrea.
Old 06-07-2003, 19:25   #5
br3t0
Junior Member

direi che + o - quella che costa arriva sui 400/450Euro, infatti nn sarebbe male trovare anche degli usati .. la audiophile 24/96 si trova infatti anche a 160Euro cercando bene, un mio amico forse la prende ... così vi sapremo dire come suona ... bisogna stare attenti con la compatibilità dei drivers!

x il portatile ank'io ero partito con uno slancio simile, poi guardandomi in giro, ho pensato che siccome l'oggetto che vai ad acquistare rimane a grandi linee tale e quale (ok ... espandi la ram ma + in là d un certo limite nn vai) converrebbe magari spendere quei 100/200(crepi l'avarizia vah!)euro in + x poi avere un oggetto almeno nn già obsoleto al momento dell'acquisto . . . naturalmete qstione d punti d vista , esigenze , ma soprattutto d portafogli (ahimè!) .
Old 09-07-2003, 07:21   #6
kaRdejBE
Member

L'Avatar di kaRdejBE

Hai perfettamente ragione ma ho da poco un PC nuovo, e il portatile per adesso mi servirebbe solo per la musica, anzi più precisamente potrei utilizzarlo per connettere a PC i miei synth senza dover scomodare questi dalla sala prove...
Old 09-07-2003, 09:47   #7
br3t0
Junior Member

beh ... guarda una cosa furba (xò bisogna guardarsi costantemente in giro e sbattersi ... ormai è un po' che anchi' io sono in ballo e t assicuro è snervante!) sarebbe prendere una bella scheda usata, le M-audio sono abbastanza diffuse e forse è + probabile trovare usati ... xò minimo x una nuova direi d stare sui 200 (se no poi si rischia d avere fra le mani un giochino plasticoso), x un note da adibire a scopi musicali mi sa ke ora come ora si parta dai 1000/1100 purtroppo, al d sotto trovi roba che monta Celeron, sconsigliato dalla totalità d persone a cui ho chiesto, o cmq poca ram, scarsa espandibilità ... con gli AMD a parità d prestazioni d un Pentium magari riesci a tirare un po' giù il prezzo ( l'Intel fa pagare un po' il nome ... opinione personale) .. cmq prova a dare un occhio qui :

http://www.shopping.hp.com/cgi-bin/hpdirect/shopping/scripts/computer_store/computer_landing_view.jsp?BV_SessionID=@@@@2132036711.1057740055@@@@&BV_EngineID=ccccadcikkglgglcfngcfkmdflldfgf.0&landing=notebooks

... t consentono d scegliere tutti i componenti del note ... così t fai un'idea.

altro link che tengo d'occhio spesso è :

http://www.computerdiscount.it/pagine/prodotti/pages.asp?pag=1&par=U220

ciao!
Old 14-07-2003, 12:37   #8
kaRdejBE
Member

L'Avatar di kaRdejBE

Guarda personalmente ho acquistato alcune volte da www.pcmusic.it e mi sono trovato bene (per quanto riguarda attrezzature come mixers o microfoni).

Ritornando in Topic: molti parlano bene della "M-AUDIO USB AUDIOPHILE" come rapporto prezzo prestazioni (nella fascia bassa delle schede HD-REC) che con meno di 250euro si porta a casa, è la sorella + piccola della scheda da te citata.

Se si vuole risparmiare al posto di un Notebook si può prendere un Tablet PC, tanto quando si usano strumenti musicali COMUNQUE si ha la luce a disposizione... certo non potrai usarlo (per altri utilizzi prettamente da "notebook") sul treno, in mezzo ad un parco ecc.. ecc..

Questi oggettini di fatto sono grossi come i portatili solo che:

Non hanno batteria
Non montano processori schedevideo mirate al risparmio energetico (insomma robe più costose)

Forse con queste due idee si riesce a risparmiare qualcosina che ne dici? Val la pena?

Ciao, Andrea.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian