|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: angri (salerno)
|
copri obbiettivo G3
salve a tutti. è da circa 10 giorni che posseggo questa fotocamera acquistata principalmente grazie ai vostri consigli
leggendo nel manuale della camera c'è scritto che accendendola senza aver rimosso il copriobbittivo dovrebbe apparire sul display la scritta "lens" e si dovrebbe sentire un beep. la mia nn fa nulla di tutto questo,semplicemente se dimentico di toglierlo me lo "sputa" fuori. qualcuno che possiede questa camera potrebbe cortesemente dirmi se è normale? grazie in anticipo! p.s. penso che vi romperò moltre altre volte, sta camera è x me ancora tutta da scoprire e per farla funzionare bene mi sa proprio che avrò bisogno del vostro aiuto!!
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: FINALE LIGURE la perla della Riviera
|
anche a me capita la stessa cosa. Non è un difetto ma è fatta proprio cos'. Purtroppo capita molte volte di accendere la cam dimenticndosi di toglierlo, sopratutto quando si ha fretta...
Un'altra cosa che non mi piace del copriobiettivo è che quando è aperto, lui dondola sempre appeso alla sua cordicella e mi da un fastidio tremendo. Infatti mi da l'impressione che mi faccia dondolare anche la macchina....... per il resto tutto ok..... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
La scritta lens compare solamente quando forzi l'obiettivo ad uscire, in pratica il motore ha una sua potenza, se non riesce ad andare avanti oltre il tappo scrive "lens" e si ferma.
Il tappo non oppone abbastanza e salta via. Se invece ti si accende nell'astuccio è probabile che dia errore.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
La mia casio scrive "Remove lens cap" se non ricordo male... l'ottica è della G2... cmq mo' lascio sempre montato il convertitore con un UV B+W così non ho problemi di tappi, polvere che entra nel barilotto e ho pure una migliore impugnatura per la mano sinistra
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Ma la casio ha anche lei il problema dell'optical viewfinder della G3?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Cioè? Che l'obiettivo copre una parte del campo? No, solo con l'adattatore... ma ci credo, è un 58mm
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: angri (salerno)
|
grazie alla prox!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.