Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-07-2003, 10:42   #1
micino
Senior Member

L'Avatar di micino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: S.Maria di Sala (VE)
Mattinata sfigata.Causa:l'automobile.

Che sfigaaaaaaa!!!!!!!!!
Ho i nervi a fior di pelle.
Questa mattina avevo fissato un appuntamento per fare la revisione alla mia Renault Clio del 92.
Controlla i gas di scarico 2-3 volte,e decide di non passarmela,perchè la centralina è sballata... (praticamente il numero di giri non è uniforme,ma oscilla).Poi controlla le gomme e dice che sono troppo grandi e non sono segnate sul libretto:vabbè,a casa ho quelle originali,gliele rimetterò su..
Mi9 dice che la faccia sistemare da un elettrauto,e che cambi le go0mme..
Vabbè,una rottura di palle da risolvere.
Poi mi reco dalla mia assicurazione,visto che tra 1 mese mi scade,e volevo mi dicessero quanto devo pagargli quest'anno (aumento causa incidente).
Nel tragitto,eravamo fermi in colonna a un semaforo,mi arriva un sms sul cell,abbasso lo sguardo 1/10 di secondo,nel frattempo quello che mi precedeva era partito...io parto,ma alzando lo sguardo subito dopo vedo che è già fermo,tento di frenare,ma ormai è troppo tardi...
PUFFFFMMMM ! Una tamponatina sul paraurti,la sua (una alfa 155),niente di niente;la mia,paraurti traballante,e bottarella sul cofano.
Ma cazz@@@@ !
Ci lasciamo i dati,e ci risentiremo per valutare come fare per risolvere la questione.
Ora,non è il primo tamponamento che commetto;ma è mai possibile che andare per le strade sia così difficile ormai??Ammetto che ho sbagliato io,e non so cosa farci..
Ma ora mi ritrovo con la mia macchina da riparare (per l'ennesima volta),l'assicurazione maggiorata da pagare,questa nuova grana da risolvere,e adeguare la mia macchina per farle passare la revisione...
Cosa devo fare??Ah,sulla mia macchina,ho cambiato il motore NUOVO,1 anno e mezzo fa,sarebbe un peccato buttare la macchina,anche perchè quella volta ho speso una bella cifretta.
Ora però,le spese sulla mia macchina cominciano a essere eccessive,e sto pensando che non sia il caso di cambiarla..Anche perchè sarà stata rattoppata già 3-4 volte..
Che fare??Ho i nervi a fior di pelle Ora mangio qualcosa,e poi vado a letto,a dormirci sopra
Old 05-07-2003, 10:45   #2
micino
Senior Member

L'Avatar di micino

Scusate gli erroti di battutura,e i verbi buttati là a caso,ma ho la tremarella alle mani,dal nervoso che ho. :o
Old 05-07-2003, 10:58   #3
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
Re: Mattinata sfigata.Causa:l'automobile.

Quote:
Originally posted by "micino"

Che sfigaaaaaaa!!!!!!!!!
Ho i nervi a fior di pelle.
Questa mattina avevo fissato un appuntamento per fare la revisione alla mia Renault Clio del 92.
Controlla i gas di scarico 2-3 volte,e decide di non passarmela,perchè la centralina è sballata... (praticamente il numero di giri non è uniforme,ma oscilla).Poi controlla le gomme e dice che sono troppo grandi e non sono segnate sul libretto:vabbè,a casa ho quelle originali,gliele rimetterò su..
Mi9 dice che la faccia sistemare da un elettrauto,e che cambi le go0mme..
Vabbè,una rottura di palle da risolvere.
Poi mi reco dalla mia assicurazione,visto che tra 1 mese mi scade,e volevo mi dicessero quanto devo pagargli quest'anno (aumento causa incidente).
Nel tragitto,eravamo fermi in colonna a un semaforo,mi arriva un sms sul cell,abbasso lo sguardo 1/10 di secondo,nel frattempo quello che mi precedeva era partito...io parto,ma alzando lo sguardo subito dopo vedo che è già fermo,tento di frenare,ma ormai è troppo tardi...
PUFFFFMMMM ! Una tamponatina sul paraurti,la sua (una alfa 155),niente di niente;la mia,paraurti traballante,e bottarella sul cofano.
Ma cazz@@@@ !
Ci lasciamo i dati,e ci risentiremo per valutare come fare per risolvere la questione.
Ora,non è il primo tamponamento che commetto;ma è mai possibile che andare per le strade sia così difficile ormai??Ammetto che ho sbagliato io,e non so cosa farci..
Ma ora mi ritrovo con la mia macchina da riparare (per l'ennesima volta),l'assicurazione maggiorata da pagare,questa nuova grana da risolvere,e adeguare la mia macchina per farle passare la revisione...
Cosa devo fare??Ah,sulla mia macchina,ho cambiato il motore NUOVO,1 anno e mezzo fa,sarebbe un peccato buttare la macchina,anche perchè quella volta ho speso una bella cifretta.
Ora però,le spese sulla mia macchina cominciano a essere eccessive,e sto pensando che non sia il caso di cambiarla..Anche perchè sarà stata rattoppata già 3-4 volte..
Che fare??Ho i nervi a fior di pelle Ora mangio qualcosa,e poi vado a letto,a dormirci sopra
E' l'occasione buona per comprarsi una nuova auto!
P.s Lascia stare il telefonino quando sei alla guida...
Old 05-07-2003, 11:02   #4
micino
Senior Member

L'Avatar di micino

Io me la comprerei una macchina nuova,ma sto mettendo via i soldi,perchè il prossimo anno voglio andare a convivere con la fidanzata...
E su quella macchina ho già speso una fortuna.
Tralaltro,sul cell era arrivato un sms da quella merd@ della Wind di pubblicità:"per tutta luglio avrà la segreteria gratis"..si,e i problemi fino al collo,tant'è che domani e leundì ci penserò un pò su,e vedrò di risolverli nel migliore dei modi. :o
Old 05-07-2003, 11:19   #5
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Purtroppo la colpa e' tua, oggi non ti puoi distrarre un attimo.. Magari invece di passare per l'assicuraizone vi mettevate d'accordo su una cifretta, visto che dicevi che il suo paraurti era ancora bello integro..
Per la revisione, mi sa che il meccanico dal quale sei andato e' un po' troppo pignolo, mio padre ha passato la revisione di una regata dell'87 e l'unica cosa che ha dovuto fare era cambiare i freni perche' davvero non tiravano piu'.. Ma se il mecc avesse dovuto trovare tutti i peli nell'uovo come nel tuo caso stai sicuro che non l'avrebbe mai passata sta revisione..
Insomma, organizzati n po' meglio, visto che tu stesso dici che hai cambiato il motore un annetto fa e che stai mettendo soldi da parte, io direi ti tirare ancora avanti con questa e purtroppo pagare gli errori..
Ciao !
Old 05-07-2003, 11:27   #6
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Iscritto dal: Feb 2003
ma una macchina usata no?
io l'ho comprata e mi trovo benissimissimo!!1
ora non c'è più il pericolo di prendere un bidone perchè sono obbligati per legge a darti 2 anni di garanzia(mi sembra....o almeno 1, ma sono quasi sicuro che siano 2.....)
thefrog è offline  
Old 05-07-2003, 18:46   #7
micino
Senior Member

L'Avatar di micino

La mia macchina è già usata,ce l'ho da 2 anni..
E da quando ce l'ho,l'avrò riparata 3-4 volte.
Sarà sfigata?Mah,lunedì mattina vado dal carrozziere.
Old 05-07-2003, 20:00   #8
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:

La mia macchina è già usata,ce l'ho da 2 anni..
E da quando ce l'ho,l'avrò riparata 3-4 volte.
Sarà sfigata?Mah,lunedì mattina vado dal carrozziere.
vendila e cambiala....
se ti da così tanti problemi vedrai che anche se spendi qualche soldo ora poi risparmi.....
thefrog è offline  
Old 05-07-2003, 21:49   #9
Saverio4.0
Junior Member

L'Avatar di Saverio4.0

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Campofilone (AP)

Quote:

Che sfigaaaaaaa!!!!!!!!!
Una tamponatina sul paraurti,la sua (una alfa 155),niente di niente;la mia,paraurti traballante,e bottarella sul cofano.
Ma cazz@@@@ !
ho anch'io una clio( )mi è venuto addosso uno con un mercedes xchè nn ha rispettato la precedenza risultato: io 1800€ di danni (paraurti,cofano....insomma tutto il muso) a lui si è rotto solo un faro e si è piegato il paraurti!
ma è cosi fragile di suo sta macchina?
io spero di cambiarla presto (nn mi sento molto sicuro li dentro)
Saverio4.0 è offline  
Old 05-07-2003, 22:09   #10
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
ieri sera un imbecille mi stava tamponando, ha lasciato cinque metri di strisciata per terra
-kurgan- è offline  
Old 05-07-2003, 22:15   #11
renatofast
Senior Member

L'Avatar di renatofast

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
scusate l'ot ! tra qualche giorno devo fare la revisione obbligatoria.. sono passati 4 anni.. della mia macchina.. ma in cosa consiste di preciso ? è difficile passare il test ? ho già fatto un mese fa il bollino blu ed è andato bene
Old 05-07-2003, 22:17   #12
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Città: 100 metri dal mare
La porti da un meccanico e il test lo fa lui, se qualcosa non va te lo dice, ad esempio ti dice che i freni non vanno, li fai aggiustare e passi il test, altrimenti la tua auto viene bocciata dal test e la devo buttare..
Ciao !
Old 05-07-2003, 22:23   #13
renatofast
Senior Member

L'Avatar di renatofast

qualunque meccanico può fare la revisione ?
Old 05-07-2003, 22:27   #14
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originally posted by "renatofast"

qualunque meccanico può fare la revisione ?
No

La revisione la si fa in centri notificati dal ministero della motorizzazione civile.
Tu puoi portare la tua auto dal meccanico/carroziere e poi lui te la può portare ad eseguire la revisione.
Old 06-07-2003, 05:26   #15
micino
Senior Member

L'Avatar di micino

Quote:
Originally posted by "Saverio4.0"

ho anch'io una clio( )mi è venuto addosso uno con un mercedes xchè nn ha rispettato la precedenza risultato: io 1800€ di danni (paraurti,cofano....insomma tutto il muso) a lui si è rotto solo un faro e si è piegato il paraurti!
ma è cosi fragile di suo sta macchina?
io spero di cambiarla presto (nn mi sento molto sicuro li dentro)
Guarda,ogni volta che la Clio urta qualcosa o viene urtata,ti ritrovi mezza macchina sfasciata.
Ma ormai,visto il il valore che può avere una Clio del 92,non conviene+ripararla.. (io l'ho comperata 2 anni fa,per 3 milioni).
Della mia non ho+voglia di spenderci sopra soldi,ora per ritirare su la botta farò il minimo indispensabile,2martellate alla buona sul cofano,e basta.L'ho sempre rattoppata finora,ma adesso mi sono stancato.Semplicemente perchè non ne vale+la pena.(e poi ha tante altre rogne di suo)...
Old 10-07-2003, 16:00   #16
renatofast
Senior Member

L'Avatar di renatofast

Quote:
Originally posted by "kaioh"

No

La revisione la si fa in centri notificati dal ministero della motorizzazione civile.
Tu puoi portare la tua auto dal meccanico/carroziere e poi lui te la può portare ad eseguire la revisione.
revisione fatta ! ho pagato 38 euro in totale, ci ha messo 20 minuti, sono andato in uno di questi centri, senza prenotazione: http://www.centri-revisione-dekraitalia.it/
Old 10-07-2003, 16:14   #17
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Ma se je dai fuoco no eh ???
parax è offline  
Old 30-06-2004, 22:16   #18
falcon.eddie
Senior Member

L'Avatar di falcon.eddie

Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
Ti capisco...
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco...
falcon.eddie è offline  
Old 30-06-2004, 22:17   #19
LoBoToMiX
Senior Member

L'Avatar di LoBoToMiX

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da falcon.eddie
Ti capisco...
LoLLoNEEEEeeeeeeeEEEEEEEEEEEEE
Old 30-06-2004, 22:28   #20
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Adesso arriva FreeMan e fa il predicozzo da vecchio automobilista consumato che fa le varianti alla macchina nel pieno rispetto delle norme...
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline  
 Discussione Chiusa

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian