Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2003, 17:23   #1
pinch
Member

L'Avatar di pinch

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Il giusto alimentatore

Ciao ragazzi!

Vorrei cambiare il mio vecchio alimentatore (un supereconomico 300W) con qualcosa di più sostanzioso.

Qualcuno saprebbe dirmi come calcolare il consumo del computer (a grandi linee) per poter acquistare un alimetatore adatto?

Grazie.
pinch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 18:11   #2
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Re: Il giusto alimentatore

Quote:
Originally posted by "pinch"

Ciao ragazzi!

Vorrei cambiare il mio vecchio alimentatore (un supereconomico 300W) con qualcosa di più sostanzioso.

Qualcuno saprebbe dirmi come calcolare il consumo del computer (a grandi linee) per poter acquistare un alimetatore adatto?

Grazie.
Dicci quanto puoi spendere e cosa ci alimenti, ti diciamo noi a grandi linee che taglio di alimentatore dovresti comprare, se poi ti interessa ti consigliamo anche sulla marca, con notevoli conflitti verbali, perche' ognuno ha le sue simpatie, mentre TUTTI hanno voglia di fare polemica
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 18:17   #3
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino

Quote:
Originally posted by "rip82"

Dicci quanto puoi spendere e cosa ci alimenti, ti diciamo noi a grandi linee che taglio di alimentatore dovresti comprare, se poi ti interessa ti consigliamo anche sulla marca, con notevoli conflitti verbali, perche' ognuno ha le sue simpatie, mentre TUTTI hanno voglia di fare polemica
Anche tu nn scherzi a quanto pare!!!
Old 04-07-2003, 18:20   #4
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi

Quote:
Originally posted by "LAj"

Anche tu nn scherzi a quanto pare!!!
IO?????
Io sono in prima linea
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 19:09   #5
Chry
Senior Member

L'Avatar di Chry

Iscritto dal: May 2003
Ho deciso di prendere un Q-Tec da 550W (ho letto il test su Lunasio) ha un continuo di 425W ed effettivamente un picco di 550W, tutti i valori sono veramente stabili.
Se qualcuno di Milano lo vuole potremmo dividere le spese di spedizione.
Il prezzo iva inclusa è di 39,99€ su 2com****** gli altri arrivano a 57€!!!
Chry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 20:22   #6
fabietto_18
Senior Member

L'Avatar di fabietto_18

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ponte di Piave (TV)
guarda anche su itslogic.com è allo stesso prezzo...

c'è anche un puntoshop a milano così t risparmi le spese di spedizione...

Cmq io non prenderei un qtec...se vuoi andare sul sicuro enermax o antec
fai la spesa una volta senza rimpianti...

fabietto_18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 23:31   #7
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Ragò, io ho un codegen 300W su un P4 2.4C1 che ho già portato(sembra rock solid) a 2.8G undervoltando, MSI con 865PE un paio di PCI, 2HD e DVD.

Se passo a 2.88 iniziano a comparire degli errori: ho pensato di alzare il voltaggio della CPU ma ho potuto riscontrare con varie utility che il valore rimane parecchio al di sotto di quello che io imposto e gli errori ci sono sempre.

Ad esempio:1.6 -> rivela 1.52

Inoltre, come mi hanno fatto notare su altri thread, sembra che i parametri di alimentazione siano bassi(almeno alcuni):

3.3v -> 3.12
5v -> 5.08
12v -> 11.86

Che dite, cambio l'alimentatore???
Sono pronto ad ogni insulto ma aiutatemi
Old 05-07-2003, 03:21   #8
Abit-HQ
Bannato

Iscritto dal: Jun 2003
Soprattutto il voltaggio sulla cpu è la mobo a sceglierlo.
Poi tutto sta a vedere come li rilevi,se con tester o fai affidamento ai sensori della mobo.

Ti potrei dire che un +12v rilevato via sensore mi segna 11,67,con il tester 12,03 spaccati.

1 12 e i 5v se reali vanno bene i 3,3 assolutamente no.
Abit-HQ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2003, 23:34   #9
pinch
Member

L'Avatar di pinch

Quote:
Originally posted by "rip82"

Grazie mille della disponibilità.

dunque...
nel mio PC ho installato 5 HD, CD, Masterizzatore, Floppy, Zip il tutto collegato ad una Asus A7N8X con Barton 2500+ (da overclockare), Radeon 9500@9700 e controller SCSI Adaptec.

Voi cosa consigliate? Sul prezzo non saprei, non voglio comunque spendere cifre folli, diciamo che sui 100 euro o poco più ci potrei arrivare. Vorrei se possibile anche ualche cosa di silenzioso.

Grazie ancora.
Old 06-07-2003, 23:48   #10
pinch
Member

L'Avatar di pinch

Già che ci sono vorrei anche porre un altro quesito:
guardando le varie caratteristiche degli alimentatori ho notato ad esempio che l'Enermax EG465 ha in uscita amperaggi piuttosto simili per i 3.3, 5 e 12v (intorno ai 35A), mentre altri alimentatori (tipo uno da 470W) davano valori di 47A si 5v, 18A sui 12v e 28A sui 3.3v.

Come mai questa diversità? E' meglio avere amperaggi simili sui 3.3, 5 e 12v o maggiore corrente sui 5v e meno sugli altri voltaggi?

Ringrazio ancora
Old 07-07-2003, 00:04   #11
Raoul
Senior Member

L'Avatar di Raoul

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Dipende dal pc che hai...
[Asus Rog Maximus Z690 Hero][Intel i9 12900ks][Custom 2x360 Liquid Cooling][32gb Corsair Dominator DDR5 6000][MSI RTX 5080 Inspire OC][Samsung SSD 980 Pro 1tb][Corsair HX 1200][Alienware Dell AW3423DW][Razer Deathadder v2 + ThermalTake eSPORTS Challenger Pro][Fibra Ottica Unidata]
Raoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 00:10   #12
pinch
Member

L'Avatar di pinch

Quote:
Originally posted by "Raoul"

Dipende dal pc che hai...
Il PC che ho è descritto poco sopra
Old 09-07-2003, 21:13   #13
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Quote:
Originally posted by "pinch"

Già che ci sono vorrei anche porre un altro quesito:
guardando le varie caratteristiche degli alimentatori ho notato ad esempio che l'Enermax EG465 ha in uscita amperaggi piuttosto simili per i 3.3, 5 e 12v (intorno ai 35A), mentre altri alimentatori (tipo uno da 470W) davano valori di 47A si 5v, 18A sui 12v e 28A sui 3.3v.

Come mai questa diversità? E' meglio avere amperaggi simili sui 3.3, 5 e 12v o maggiore corrente sui 5v e meno sugli altri voltaggi?

Ringrazio ancora
watt = volt^2 * amperaggio

o qualcosa di simile
se sapessimo ad esempio che il 3,3 significa, dare corrente al proc e dobbiamo OVERCLOCCARE, allora ci serve più amperaggio al proc.

E' PER QUESTO CHE CHIEDO ANCORA, A CHE SERVONO
i 3.3v???
e i 5v???

se nn sbaglio i 12v sono per HD e CDROM e l'ausiliare per la scheda madre sui P4 e alcune AMD

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Lenovo al MWC 2026: un handheld pieghevo...
L'incredibile richiamo per 20.000 e-bike...
Fino al 90% di FPS in più in ray ...
Roborock F25 ACE Pro: lava i pavimenti c...
Arrivano le prime offerte di primavera A...
HBO Max bloccherà la condivisione...
Xiaomi si prepara al lancio globale con ...
Il computer quantistico minaccia l'HTTPS...
TCL al MWC annuncia la tecnologia NXTPAP...
AGCOM mette nel mirino la ricerca AI di ...
'Pago 6.000 dollari al mese': il fondato...
Qualcomm lancia al MWC 2026 il Wi-Fi 8 e...
Qualcomm Snapdragon Wear Elite: IA da 2 ...
Bombe sull'Iran: il Pentagono avrebbe us...
ASUS e Kojima Productions hanno realizza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian