|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Svizzera
|
Nuovo PC
Salve a tutti,
sono nuovo (anke se ho gia passato un periodo su questo forum un annetto fa (username=caterpillar)) , ho 14 anni e sono Svizzero (come saprete gia qui i componenti di pc costano meno adesso passo alla domanda: finalmente ho QUASI ottenuto il consenso da mio padre a ricomprarmi un pc... budget preciso nn ce l ho xò mi piacerebbe rimanere sotto i 900 euri ... questa è la configurazione a cui pensavo : ditemi se qualcosa va cambiato o se con quei csoldi riuscite a fare meglio (schermo ho gia un 18.1" lcd della NEC e tastiera e mouse ne ho a volontà p.s. dimenticavo scrivo in questa sezione perche mi piacerebbe fare OC (con questo cesso di pc nn ci sono riuscito CASE Antec plusview 1000 AMG 67 euro ALIMENTATORE Enermax 430W ATX 91 euro SCHEDA MADRE Abit Nf7-s v 2.0 92 euro PROCESSORE Athlon 2500+ barton (spero con pcb verde 79 euro DISSIPATORE CPU Thermaltake Volcano 11 29 euro RAM 512 Mb ram Mushkin pc3200 Black hi perf level 2 132 euro HARD DISK Western digital 7200T UDMA 100 "special edition" 40 GB (mi bastano) 67 euro SCHEDA VIDEO Leadtek winfast A310 ultra TD My vivo (fx 5600 ultra ) 189 euro LETTORE DVD Lite-On dvd 16x/48x 36 euro MASTERIZZATORE Sony 52x/24x/52x 66 euro TOTALE CIRCA 910 EURO IMMAGINI ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: TREVISO
|
Re: Nuovo PC
Antec plusview 1000 AMG
67 euro ALIMENTATORE Enermax 430W ATX ok 91 euro SCHEDA MADRE Abit Nf7-s v 2.0 okkkkk 92 euro PROCESSORE Athlon 2500+ barton (spero con pcb verde 79 euro DISSIPATORE CPU Thermaltake Volcano 11 con il barton che scalda guarda un slk...... 29 euro RAM 512 Mb ram Mushkin pc3200 Black hi perf level 2 (se prendi 256x2 è meglio......(dual channel) 132 euro HARD DISK Western digital 7200T UDMA 100 "special edition" 40 GB (mi bastano) 67 euro SCHEDA VIDEO Leadtek winfast A310 ultra TD My vivo (fx 5600 ultra ) (9500 piuttosto 189 euro LETTORE DVD Lite-On dvd 16x/48x 36 euro MASTERIZZATORE Sony 52x/24x/52x 66 euro TOTALE CIRCA 910 EURO IMMAGINI Poi è questione di opinioni!!!!!!!!!![/b] |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
per l HD ... quest ha ben 8 mb di cache per la scheda video prima volevo la 9500 pro... xò le ati mi hanno deluso troppe volte... e poi sul sito li .... la 9500 pro nn ci sta piu... c è solo la 9600 che è peggio... e poi volevo provare nvidia (sempre cosi... quando sei convinto a comprare una marca... scopri che querlla adesso fa solo ciofeche!!) per la memoria... vedo se per quel prezzo posso prendere 2 moduli da 256! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
ok la memoria.... 2 banchi da 256 mb della mushkin black hi perf level 2 soli 15 euro in piu di un solo banco da 512
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
CASE
Antec plusview 1000 AMG 67 euro ALIMENTATORE Chieftech 420W PFC attivo, oppure se puoi permettertelo Antec TP 430W 70 euro SCHEDA MADRE Abit Nf7-s v 2.0 92 euro PROCESSORE Athlon 2500+ barton (spero con pcb verde 79 euro DISSIPATORE CPU Cooler Master Aero7+ o se puoi spendere di piu' SLK800 con Vantec Tornado, il Volcano 11+ e' un Volcano 7+ con la ventola da 80, non e' il massimo. 36 euro RAM 512 Mb ram Kingston Hyper-X 3200 2X256mb 140 circa euro HARD DISK MAXTOR D.MaxPlus9 6Y060L0 60GB U-ATA133 7.2RPM 2MB 75 euro in italia, da te meno! SCHEDA VIDEO La 5600 e' una ciofeca, senza filtri va peggio della mia e la qualita' dell'AA e' pessima, prendi una 9600Pro o meglio una 9500 che si modda in "Pro" ??? euro LETTORE DVD Lite-On dvd 16x/48x 36 euro MASTERIZZATORE Sony 52x/24x/52x 66 euro
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
allora... per l HD vi ripeto... BASTANO 40 gigabaitttttttttt ( gigabyte)
per la memoria che ha che nn va la mia bellissima mushkin?? (mi sono innamorato) pe ril disis... adesso guardo.... cosa si puo avere... per l alimentatore... va bene anke l Antec da 430.... ma costa di meno dell enermax... nn è che è peggio?? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: palermo
|
OT:
cooooooome?hai 14 anni? io ne ho 15.....quando mi sono iscritto ne avevo 14....mi sa ke siamo i + giovani!! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
per il discorso scheda video.... nn so... nei bechmark la 5600ultra nn è cosi tanto sotto la 9600pro... e .... quest ultima costa piu o meno uguale alla fx5600ultra (ma io sono stufo di ati... tre schede tre esperienze ALTAMENTE negative : ati rage 128 , ati 7500 , ati 9000 tutti dei CESSIIIIIII
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
del case che ne dite?? cmq per il dissi.... slk900 + ventola decente viene una foruna!!!!!! 70 euro con ventola da 75 cfm! |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
l OC della gpu correi evitarlo... al massimo un pochino |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.