|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Lettore DVD-DivX da Tavolo
Ciao a tutti ragazzi...
Come da oggetto... secondo voi, sono affidabili questi lettori da tavolo che leggono sia i DVD che i DivX? È uscito da poco uno di questi lettori che si chiama "Xplayer7000" promette scintille (www.xplayer.it). Io sono un po' scettico ancora... Che ne dite voi? Un saluto a tutti. masand
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Anch'io ho intenzione di prendermi una "macchinetta" del genere, ma aspetto l'autunno (e non per ragioni "climatiche").
Attualmente TUTTI questi lettori Divx sono basati su un Chip della SigmaDesign (EM8500) che ha delle limitazioni strutturali: consente un Bitrate di picco di 3000kbps Max e se il tuo filmato supera questa soglia, tende ad andare a scatti se non a bloccarsi. Questo può essere accettabile per Divx5/Xvid che hanno un limitatore interno di bitrate (in Divx5.5 impostabile dall'utente, in Xvid non so) per cui puoi cautelarti da questo inconveniente, mentre per i filmati in Divx 3.11 questo limitatore non c'è per cui le oscillazioni del bitrate sono molto ampie: i nuovi Firmware sia di Kiss che di Mecotek (ed altri) che garantiscono la compatibilità col 3.11 "suggeriscono" di usare risoluzioni massime di 352*288 ... Con l'autunno dovrebbero arrivare macchine basate su SigmaDesign EM8610 prodotte da Philips (e forse Sony ?) che sulla carta sembrano esenti da queste limitazioni, + un lettore della Mecotek che dovrebbe essere a tutti gli effetti un PC (Celeron 1000 ?). E' sempre l'eterno dilemma ... prendo quello che c'è attualmente sul mercato o aspetto modelli superiori ? Sembra la metafora di quello che aspettava l'ultimo modello della Fiat 600 (quella anni 60 per capirci) ed è ancora li che aspetta. Se non hai le mie paranoie, puoi acquistare con tranquillità ... c'è gente in giro molto soddisfatta ...
|
|
|
#3 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Bhe io vorrei fare semplicemente questo:
-Acquistare un lettore DVD-DivX da tavolo; -Acquistare un Masterizzatore DVD e fare questo: Farmi le copie di back-up del film su DVD quando la grandezza dello stesso lo permette, e se invece, la dimensione del film supera i canonici 4,7GB, fare un bel Divx pompato e metterlo come file di dati su un DVD e farlo leggere dal lettore da tavolo come un DivX. Ovvio che sul DVD, fatto in questa maniera, di DivX ce ne vanno almeno 3 o 4 (3 sicuri)... Si potrebbe fare? Qualcuno sa se i lettori DivX da tavolo, leggono i DivX con audio AC3 (non ci dovrebbero essere problemi credo). Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
@ANTHRAX
Thx
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.