|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bari
|
Avete paura di morire?
Io, no. Mai avuto paura della morte in sé, anzi spesso l'ho desiderata, molto scioccamente, in momenti bui della mia esistenza...
Forse perché ho sempre pensato alla morte come l'effettivo annullamento della persona, non ho mai creduto troppo ad una "vita dopo la morte". Chi non ha mai trovato consolante questo pensiero in momenti non troppo felici della propria vita? Della morte, dunque, non ho mai avuto paura per questo motivo. Perché spero che non ci sia nulla dopo....anche l'idea di un qualcosa di "eterno" dopo - come si è soliti immaginare - mi angoscia.... Più che paura, invece, ho realmente terrore al pensiero di poter morire soffrendo.... chessò, di qualche malattia ad es. o qualsiasi cosa che possa costringermi all'agonia, a sofferenze atroci prima del decesso... questo pensiero mi fa paura... e spero tanto che quando sarà il momento si consumi il più rapidamente possibile... E voi, avete paura di morire? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
paura di morire no di una vita indegna di essere vissuta si
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: prov. Torino
|
di morire no, di morire soffrendo si, anche perchè farei soffrire parecchio chi mi sta accanto, forse è meglio una botta e via, non ci sei più....
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
L'unica mia paura o preoccupazione è quella di non riuscire a dire alcune cose prima di dover morire.
Voglio morire sereno! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
Domanda interessante ma.............
uno ci si dovrebbe trovare. se si tratta di avere paura della morte a 30 anni quando hai ancora parecchio da vivere allora si senz'altro. ma già a 90 anni potrebbe essere una liberazione.
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Foligno lu centru dellu munnu
|
[/siz]
[color=yellow][color]
#66 - Puffo SpaMMone! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
boh... paura della morte...non saprei... semplicemente credo che dopo la morte non ci sarò, e non potrò nè soffrire nè avere più paura, quindi non credo ci sia da avere poi tanta paura della morte in se stessa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
Paura della morte no,e come te e tanti altri l'ho desiderata.
Ultimamente mi è successa una cosa bruttissima, la perdita di un figlio mai nato. Mi ha sconvolto la vita sia a me che a mia moglie, ma questo ci ha fatto unire di più e adesso sono molto attaccato alla vita e cerco di aiutare tutte quelle persone che vogliono togliersi la vita x risolvere i problemi. Ragazzi la vita è una sola godetevala senza mai esagerare.
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
Mi dispiace averti, in qualche modo, costretto a ricordare un brutto evento... Posso solo lontanamente immaginare cosa voi abbiate potuto provare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
Quote:
Io ti capisco benissimo, ho fatto la stessa esperienza ![]() ![]()
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
no, non ho paura di morire
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Asgard
|
assolutamente no
Eroico Flagello degli Infedeli, servitore instancabile di Loki, possente guerriero nordico degli HWMetallers, portatore dell'equilibrio cosmico e di morte eterna Piangerò finchè avrò lacrime, non per Dio, ma perchè Finn e i Fianna non vivono più |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
|
no
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: RE
|
no, è solo uno dei problemi che devo ancora affrontare
![]()
Many Official Tacchinator!!!(tiger,supermicro,dual mp 2600+,2GB DDRECC CAS2.5;2Maxtor DMP9 200GB Raid0,pionner106,plex premium,5900ultra,audigy2 platinum ex,MW 550THX,epson3200photo, philips201p,natural keyboard pro,ifeel mouseman!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
no, mi son rimasti solo un pò di scrupoli ad uccidere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Padova (PD)
|
Ovviamente no.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Paderno Dugnano(Mi)
|
Che rottura di coglioni!
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
credo di no
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
No, non ho paura di morire!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.