|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
HP crede sempre più in linux
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10317.html
HP ha comunicato di aver concluso un accordo commerciale con SuSE Linux in merito alla commercializzazione di sistemi server. In vendita anche desktop HP con installato Mandrake Linux Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
|
bene, sarebbe ora che anche per i desktop diventasse massiccia la diffuzione di linux da parte dei grandi marchi ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
E appena questa grande diffusione avrà luogo e quindi la gente lo userà in grande quantità vedrete come anke linux soffra di bug, patch, virus tanto quanto windows...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
|
Mandrake può contare su un po' di introiti fissi, finalmente, e niente più crisi economiche (speriamo)!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
![]() Poi il problema più importante... la linceza!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
|
ma io mi trovo meglio con windows avendo anke linux.
per le cose di tutti i giorni è più pratico e efficace |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sicilia - Palermo
|
Pace
Quote:
Ma le licenze ci sono anche per linux! E si pagano! Ok. Ci sono distribuzioni che offrono praticamente tutto... RedHat...Suse...Debian... ma il livello di facilità d'uso dei sempre più funzionanti e funzionali Windows di Microsoft è insuperabile. Installi un novellino su un sistema Linux una macchina fotografica digitale oppure un JoyPad....... ![]() La l'aggado, la facilità d'uso e la 'sensazione' di stabilità che offre Microsoft è di gran lunga superiore a quella di un qualsiasi Linux. Nn dico che Linux sia un pessimo S.O.. Io lo trovo particolarmente performante ed economico se usato come server Web. Per altro... l'uso che si fa di un PC a casa o in ufficio... Caro mio Linux... nn hai speranze... Ciao Belli. Andate sul forum di NGI. Sezione LANPARTY. E date un'occhiata a quello che organizziamo ad ASOLO (treviso). Se siete da quelle parti... Modding&Gaming. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ah dimenticavo
Sui forum di NGI il mio nick è [NGA]Marty.
Cavolo! Buon Linux a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: Pace
Quote:
Beh alle distribuzione paghi l'assistenza in genere... non la licenza... per il software sotto GPL (mi pare ma potrei sbagliarmi, per la debian non paghi nulla, se non il CD per masterizzare l'ISO ![]() Per la facilità... beh quando ero novellino con il DOS riuscivo a combinarte qualcosa... installavo SW e HW... c'era da perdere un po' di tempo, poi in gran parte ritengo che sia questione di abitudine e conoscenza del sistema che stai usando, prendi uno che non ha mai visto un PC mettilo davandi a un sistema Linux per un certo periodo, si sentirà spaesato quanto a fare il contrario (prima windows poi Linux). (cmq è vero che Windows sia un più veloce per fare alcune cose... che spesso però si rivelano strade senza ritorso... ![]() mie opinioni ovviamente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Sono JoJo non JOJO... siamo 2 utenti differenti :P :P
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
E' bizzarro. Lho scritto cosi'... ormai nn ci faccio piu caso a come scrivo JoJo perchè è da 10anni quasi che leggo il fumetto.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Si
X Duncan
Si! Opinioni più che giuste. Ma anche perchè Linux è un sistema aperto a tutti che nn si riesce ad abbozzarne uno competitivo come i Win. Io spero che via via che passa il tempo si riesca a creare un S.O. come si deve. Lo aspetto. Nel frattempo mi faccio le ossa con RedHat... ne ho provate tante... ma la RedHat è proprio un ottimo prodotto... ogni release è una sorpresa positiva (a parte la 9 che è solo una trovata commerciale per stare al passo con la concorrenza...). Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
X Corleone:
Una volta che si prende confidenza con la console la situazione si ribalta, senza aprire NESSUN menu' si puo' fare qualsiasi cosa, come masterizzare un cd oppure rippare un MP3: nel tempo in cui il pc sotto Win apre Nero o CDEx, con la console si e' gia' cominciato a masterizzare o rippare, e' solo questione di abitudine. E poi non parlarmi di stabilita' sotto Windows, Windows NON e' stabile, ne' sicuro, infatti sui server, dove sono necessarie stabilita' e sicurezza si installa Linux, Unix, Open BSD etc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Re: Si
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Bash
ok la console è moooolto piu diretta... ma... tutti riescono a memorizzare le cantinaia di comandi bash e loro varianti per ogni programma... Pochi.
Deve curare la praticità. Pochi sono come noi... progammatori/conoscitori provetti di pc. Per il resto sono sicuro anchio al 99.9% che un server (ma solo Web) sia migliore con Linux. Per le reti... hmmm... dipende. Dipende da ciò che si vuol fare sopra e sotto una rete.... far girare DB? Servizi di posta?... Serivizi di posta: W Linux. DB: meglio Win. Altro... bo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
x corleone:
forse parli di cose che non conosci....ti riporto la mia esperienza: Nikon 5700: Windows: Centinaia di Mega e 1 Riavvio Linux: Attaccato il cavo e spostate le foto. Qual e' stato + difficile? Io capisco le critiche o altro ma vanno fatte con la conoscenza di cio' di cui si parla. Aggiungo x 1 DB useresti Windows? Si xche' tutti usano windows x i db, magari non linux, ma la maggior parte dei DB seri sono Unix, e ultimamente i prodotti di IBM sono stati portati in Linux, x cose pensi vengano usati tutti i server venduta da HP ed IBM o Sun? Solo server web. Concludo dicendo scusa sei dubbioso sulla rete x linux? Ma se tutta internet gira su Linux, mah..... X duncan: sia la mandrake che la debian sono completamente scaricabili gratuitamente da internet, ma sono due opposto Mandrake->Desktop e Debian->Server/Workstation. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
ooopllalalala
ErPazzo74
Io scrivo in merito alla praticità. Che tu abbia spostato le foto dalla nikon con Linux è un bene... ma è anche un caso: il tuo e di pochi. Tu certamente sarai un guru di unix e me ne compiaccio. Lo vorrei essere anch io. Sto facendo progressi con Linux. Io nn sono uno di quelli che odia Linux. Anzi mi piace. E mi piacciono gli sforzi che fanno per aggiornarlo e migliorarlo. D'altra parte mi piace anche Windows. Si i DB su Windows nn saranno performanti tanto quanto i DB che girano sotto Linux derivati quasi sempre da IBM... nn saranno a livello di un sistema AS/.... sono talvolta voluminosi per nulla.... ma sono DB molto portabili e che tutti usano. Il Problema è.. TUTTI. Tutti ormai conoscono Windows e le sue applicazioni... TUTTI sono costretti ad usarlo... Ormai Microsoft si è fatta un Nome. Molto importante. E sul mercato 'al dettaglio' fatto dalle persone comuni... Microsoft è una certezza. Perchè complicarsi la vita con un altro S.O. dicono loro? Linux sta bene su altri segmenti di mercato... sta bene nascosto e nn allo scoperto come Windows. In una rete aziendale, linux deve stare sui punti cruciali e delicati della rete... deve fare il buon samaritano... cioè fare il suo ottimo lavoro alle spalle di Win, proprio per far in modo che se Win crolla ci sia un sistema con i COGL..ONI che tiene su la vita informatica di una azienda. Baci. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Lucca
|
Certo windows è più facile perchè te lo trovi installato (magari gratis insieme ad office) sul pc che ti fai assemblare, ma se cominciassero tutti a far pagare i 150 Eurozzi x windows + i 500 x office, penso che molti degli utilizzatori occasionali (lo studente che deve solo scriverci la tesi ecc) magari imparerebbero lo stesso ad usare Linux + OpenOffice tanto dovrebbero imparare lo stesso ad usare Win+Office.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.