Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2003, 13:32   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
HP crede sempre più in linux

Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10317.html

HP ha comunicato di aver concluso un accordo commerciale con SuSE Linux in merito alla commercializzazione di sistemi server. In vendita anche desktop HP con installato Mandrake Linux

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 13:45   #2
Max2
Senior Member

L'Avatar di Max2

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
bene, sarebbe ora che anche per i desktop diventasse massiccia la diffuzione di linux da parte dei grandi marchi ...
Max2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 13:49   #3
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

Iscritto dal: Dec 2000
E appena questa grande diffusione avrà luogo e quindi la gente lo userà in grande quantità vedrete come anke linux soffra di bug, patch, virus tanto quanto windows...
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 14:02   #4
Mazzulatore
Senior Member

L'Avatar di Mazzulatore

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
Mandrake può contare su un po' di introiti fissi, finalmente, e niente più crisi economiche (speriamo)!
Mazzulatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 14:06   #5
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originally posted by "JoJo"

E appena questa grande diffusione avrà luogo e quindi la gente lo userà in grande quantità vedrete come anke linux soffra di bug, patch, virus tanto quanto windows...
Il problema non è avere bug o virus.... è un problema insito nello sviluppo software avere bug... il problema è la considerazione che viene data... in windows passan mesi prima di veder risolto un problema... addirittura MS vorrebbe che i problemi rilevati non venissero diffusi... bella strategia...

Poi il problema più importante... la linceza!!!!
Old 04-07-2003, 14:17   #6
dragunov
Senior Member

L'Avatar di dragunov

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
ma io mi trovo meglio con windows avendo anke linux.
per le cose di tutti i giorni è più pratico e efficace
dragunov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 14:18   #7
Corleone
Member

L'Avatar di Corleone

Iscritto dal: May 2003
Città: Sicilia - Palermo
Pace

Quote:

Bene JOJO. Impeccabile Duncan.

Ma le licenze ci sono anche per linux! E si pagano!
Ok. Ci sono distribuzioni che offrono praticamente tutto... RedHat...Suse...Debian... ma il livello di facilità d'uso dei sempre più funzionanti e funzionali Windows di Microsoft è insuperabile.

Installi un novellino su un sistema Linux una macchina fotografica digitale oppure un JoyPad....... . E poi lo installi su WinXP...

La l'aggado, la facilità d'uso e la 'sensazione' di stabilità che offre Microsoft è di gran lunga superiore a quella di un qualsiasi Linux.

Nn dico che Linux sia un pessimo S.O.. Io lo trovo particolarmente performante ed economico se usato come server Web. Per altro... l'uso che si fa di un PC a casa o in ufficio... Caro mio Linux... nn hai speranze...

Ciao Belli.
Andate sul forum di NGI. Sezione LANPARTY. E date un'occhiata a quello che organizziamo ad ASOLO (treviso). Se siete da quelle parti... Modding&Gaming.
Corleone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 14:21   #8
Corleone
Member

L'Avatar di Corleone

Ah dimenticavo

Sui forum di NGI il mio nick è [NGA]Marty.

Cavolo! Buon Linux a tutti.
Old 04-07-2003, 14:26   #9
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Re: Pace

Quote:
Originally posted by "Corleone"

Bene JOJO. Impeccabile Duncan.

Ma le licenze ci sono anche per linux! E si pagano!
Ok. Ci sono distribuzioni che offrono praticamente tutto... RedHat...Suse...Debian... ma il livello di facilità d'uso dei sempre più funzionanti e funzionali Windows di Microsoft è insuperabile.

Ciao Belli.
Andate sul forum di NGI. Sezione LANPARTY. E date un'occhiata a quello che organizziamo ad ASOLO (treviso). Se siete da quelle parti... Modding&Gaming.

Beh alle distribuzione paghi l'assistenza in genere... non la licenza... per il software sotto GPL (mi pare ma potrei sbagliarmi, per la debian non paghi nulla, se non il CD per masterizzare l'ISO )

Per la facilità... beh quando ero novellino con il DOS riuscivo a combinarte qualcosa... installavo SW e HW... c'era da perdere un po' di tempo, poi in gran parte ritengo che sia questione di abitudine e conoscenza del sistema che stai usando, prendi uno che non ha mai visto un PC mettilo davandi a un sistema Linux per un certo periodo, si sentirà spaesato quanto a fare il contrario (prima windows poi Linux). (cmq è vero che Windows sia un più veloce per fare alcune cose... che spesso però si rivelano strade senza ritorso... )

mie opinioni ovviamente
Old 04-07-2003, 14:26   #10
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

Iscritto dal: Dec 2000
Sono JoJo non JOJO... siamo 2 utenti differenti :P :P
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 14:32   #11
Corleone
Member

L'Avatar di Corleone

Quote:

Sono JoJo non JOJO... siamo 2 utenti differenti :P :P
Scusami Tanto.Davvero!
E' bizzarro. Lho scritto cosi'... ormai nn ci faccio piu caso a come scrivo JoJo perchè è da 10anni quasi che leggo il fumetto....
Old 04-07-2003, 14:44   #12
Corleone
Member

L'Avatar di Corleone

Si

X Duncan

Si! Opinioni più che giuste.

Ma anche perchè Linux è un sistema aperto a tutti che nn si riesce ad abbozzarne uno competitivo come i Win.

Io spero che via via che passa il tempo si riesca a creare un S.O. come si deve. Lo aspetto.
Nel frattempo mi faccio le ossa con RedHat... ne ho provate tante... ma la RedHat è proprio un ottimo prodotto... ogni release è una sorpresa positiva (a parte la 9 che è solo una trovata commerciale per stare al passo con la concorrenza...).

Ciauz
Old 04-07-2003, 14:49   #13
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
X Corleone:
Una volta che si prende confidenza con la console la situazione si ribalta, senza aprire NESSUN menu' si puo' fare qualsiasi cosa, come masterizzare un cd oppure rippare un MP3: nel tempo in cui il pc sotto Win apre Nero o CDEx, con la console si e' gia' cominciato a masterizzare o rippare, e' solo questione di abitudine. E poi non parlarmi di stabilita' sotto Windows, Windows NON e' stabile, ne' sicuro, infatti sui server, dove sono necessarie stabilita' e sicurezza si installa Linux, Unix, Open BSD etc...
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 14:50   #14
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Re: Si

Quote:
Originally posted by "Corleone"

X Duncan

Si! Opinioni più che giuste.

Ma anche perchè Linux è un sistema aperto a tutti che nn si riesce ad abbozzarne uno competitivo come i Win.

Ciauz
Ritengo che sia uno dei suoi punti di forza... anche se effettivamente se riuscissero a essere più uniformi come tools e sistema di configurazione sarebbe meglio... più facile cambiare = più competizione = più qualità
Old 04-07-2003, 14:53   #15
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
Originally posted by "rip82"

X Corleone:
E poi non parlarmi di stabilita' sotto Windows, Windows NON e' stabile, ne' sicuro, infatti sui server, dove sono necessarie stabilita' e sicurezza si installa Linux, Unix, Open BSD etc...
Discorso vero in parte... se si vuole stabilità e sicurezza è meglio rivolgersi ad un vendor in grado di offrirti HW SW e assistenza in un unico pacchetto (esempio IBM, HP, SUN ecc...). Almeno questa è la mia esperienza...
Old 04-07-2003, 15:00   #16
Corleone
Member

L'Avatar di Corleone

Bash

ok la console è moooolto piu diretta... ma... tutti riescono a memorizzare le cantinaia di comandi bash e loro varianti per ogni programma... Pochi.

Deve curare la praticità. Pochi sono come noi... progammatori/conoscitori provetti di pc.

Per il resto sono sicuro anchio al 99.9% che un server (ma solo Web) sia migliore con Linux. Per le reti... hmmm... dipende. Dipende da ciò che si vuol fare sopra e sotto una rete.... far girare DB? Servizi di posta?...
Serivizi di posta: W Linux.
DB: meglio Win.
Altro... bo.
Old 04-07-2003, 15:08   #17
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Iscritto dal: Sep 2001
x corleone:
forse parli di cose che non conosci....ti riporto la mia esperienza:
Nikon 5700:
Windows: Centinaia di Mega e 1 Riavvio
Linux: Attaccato il cavo e spostate le foto.
Qual e' stato + difficile?
Io capisco le critiche o altro ma vanno fatte con la conoscenza di cio' di cui si parla.

Aggiungo x 1 DB useresti Windows? Si xche' tutti usano windows x i db, magari non linux, ma la maggior parte dei DB seri sono Unix, e ultimamente i prodotti di IBM sono stati portati in Linux, x cose pensi vengano usati tutti i server venduta da HP ed IBM o Sun? Solo server web.

Concludo dicendo scusa sei dubbioso sulla rete x linux? Ma se tutta internet gira su Linux, mah.....

X duncan:
sia la mandrake che la debian sono completamente scaricabili gratuitamente da internet, ma sono due opposto Mandrake->Desktop e Debian->Server/Workstation.
ErPazzo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 15:16   #18
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
Originally posted by "ErPazzo74"

x corleone:
X duncan:
sia la mandrake che la debian sono completamente scaricabili gratuitamente da internet, ma sono due opposto Mandrake->Desktop e Debian->Server/Workstation.
Si infatti non volevo dire inesattezze... grazie
Old 04-07-2003, 15:25   #19
Corleone
Member

L'Avatar di Corleone

ooopllalalala

ErPazzo74

Io scrivo in merito alla praticità.
Che tu abbia spostato le foto dalla nikon con Linux è un bene... ma è anche un caso: il tuo e di pochi. Tu certamente sarai un guru di unix e me ne compiaccio. Lo vorrei essere anch io. Sto facendo progressi con Linux.

Io nn sono uno di quelli che odia Linux. Anzi mi piace. E mi piacciono gli sforzi che fanno per aggiornarlo e migliorarlo.
D'altra parte mi piace anche Windows.

Si i DB su Windows nn saranno performanti tanto quanto i DB che girano sotto Linux derivati quasi sempre da IBM... nn saranno a livello di un sistema AS/.... sono talvolta voluminosi per nulla.... ma sono DB molto portabili e che tutti usano.

Il Problema è.. TUTTI. Tutti ormai conoscono Windows e le sue applicazioni... TUTTI sono costretti ad usarlo...

Ormai Microsoft si è fatta un Nome. Molto importante.

E sul mercato 'al dettaglio' fatto dalle persone comuni... Microsoft è una certezza. Perchè complicarsi la vita con un altro S.O. dicono loro?

Linux sta bene su altri segmenti di mercato... sta bene nascosto e nn allo scoperto come Windows. In una rete aziendale, linux deve stare sui punti cruciali e delicati della rete... deve fare il buon samaritano... cioè fare il suo ottimo lavoro alle spalle di Win, proprio per far in modo che se Win crolla ci sia un sistema con i COGL..ONI che tiene su la vita informatica di una azienda.

Baci.
Old 04-07-2003, 15:39   #20
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Città: Lucca
Certo windows è più facile perchè te lo trovi installato (magari gratis insieme ad office) sul pc che ti fai assemblare, ma se cominciassero tutti a far pagare i 150 Eurozzi x windows + i 500 x office, penso che molti degli utilizzatori occasionali (lo studente che deve solo scriverci la tesi ecc) magari imparerebbero lo stesso ad usare Linux + OpenOffice tanto dovrebbero imparare lo stesso ad usare Win+Office.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian