|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Chieftec 420W
Salve, oggi mi è arrivato il mio atteso ali Chieftec 420W PFC attivo (cioè un TT rimarchiato), carino mi piacciono molto quelle griglie dorate, poi e silenziosissimo. Come voltaggi ho i seguenti:
+12 -----> 12,416 +5 -------> 4,999 +3 -------> 3,408 Questo ali ha + o - 4 ore di lavoro. Ho sentito dire che i voltaggi degli ali appena montati sono un pò scarsi, che poi pian piano si stabilizzano verso l'alto fino ad arrivare a voltaggi regolari. A me come voltaggi vanno bene, solo che vorrei un pò piu di tensione ai +5 ora non so se con il tempo il +5 tende ad andare verso l'alto per poi stabbilizarsi. Bye. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
ho il tuo stesso ali a i + 12 sono a 11,98
![]()
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Hehe, dai non disperarti. Io comq ho 2 hd, 3 ventole 12x12 , 1 lett. dvd combo, 1 master. , floppy, HDD cooler della LianLi (quello che si mette negli slot per i cd, ed ha 2 ventoline 4x4 che buttano aria sull'HD). Questa e la roba che ho nel mio pc. Sono rimasto sopreso dai +12
![]() ![]() CMQ CREDO CHE I VOLTAGGI CHE HO NON SIANO NIENTE MALE. Bye. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Ma i voltaggi li verificate attraverso i valori riportati dalla motherboard o con un tester?
Non fidatevi dei valori riportati dalla mobo, infati con lo stesso alimentatore e mobo diversa segneranno valori differenti. ![]() in questi casi... tester rulez! ![]()
![]() |
#5 |
Member
|
Io li leggo i voltaggi tramite Asus PcProbe. Cmq se mi dici quali sono i fili (i colori intendo) per misurare i +5 e i +12 lo faccio subito!!! Scusate avete presente quel connettore (uguale a quello di una normalissima ventola) che esce dall'ali? Beh quello mica deve essere collegato alla MB. Mica per caso la seconda ventola si alimenta tramite quel connettore?
Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
|
Quote:
![]() Comunque non state lì a valutare il centesimo di volt, semmai è importante che la tensione sia stabile anche sotto carico. Mystic |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Per quanto riguarda la rilevazione delle tensioni, hanno già aperto un topic a questo link http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=480292 Come dice mystic la cosa importante è che i voltaggi non siano "ballerini" e che si mantengano stabili soprattutto sotto sforzo. Questo è necesssario soprattutto per ottenere overclock stabili. Conosco il tuo alimentatore ed è molto buono sotto questo aspetto. ![]() Per quanto riguarda il filo che esce dall'alimentatore con attacco 3 pin, serve per monitorare la velocità della ventola dell'alimentatore su quelle motherboard che hanno questa funzione. ciao Francesco
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
|
Se guardi bene ha 2 fili e, la devi attaccare...............
Quote:
Se vuoi attivare la seconta ventola devi attaccarlo in quanto oltre alla velocità (se lo attacchi alla mobo) prende anche il negativo che serve x alimentarla ![]() ByeZ............. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:56.