|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Prov. di Torino
|
TMPGEnc mi da errore !!!! Aiuto !!
Ciao a tutti,
devo convertire alcuni divx in video cd, mi hanno detto di usare TMPGEnc, ok! L'ho scaricato, l'ho installato, tutto ok! Quando cerco di aprire il file .avi mi viene la prima finestra che c'è sotto! Stessa cosa anche Virtual Dub, una volta me li apriva i file .avi, adesso boh, mi viene la seconda finestra che c'è sotto! Qualcuno sa dirmi xchè ?? Cosa posso fare ? Grazie ::tony
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
foto TMPGEnc
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Boh, nn mi allega le foto! Cmq questi sono gli errori che mi dà:
-----TMPGEnc------------------------------- File "D:\Film Divx\[Divx-Ita] 2 Fast 2 Furious.avi" can not open, or unsupported. ---------------------------------------------- ----Virtual Dub----------------------------- Couldn't locate decompressor for format 'DX50' (Unknown) Virtual Dub requires a Video for Windows (VFW) compatible codec to decompress video. DirectShow codecs, such as those used by Windows Media Player, are not suitable. ---------------------------------------------- Grazie a tutti ::tony
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
c'è un sito che si chiama divx door dove c'è una guida per passare da divx a dvd ora però non ricordo il collegamento fai una ricerca
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Per fare i vcd prova questo :
http://www.mnsi.net/~jschlic1/mpeg_a.htm#avi2vcd Lo consigliano, anche se non l'ho mai usato. Certo che non devi pensare di ottenere una qualitá molto alta...... ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cesenatico
|
Forse e' una domanda banale,ma hai installato il codec divx?
Se l'hai fatto allora in Tmpgenc vai in option\environmental setting\vfapi plugin,e metti la spunta in directshow multimedia file reader Ciao
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ostia!
|
Quote:
Per me e` quello il problema! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
leggermente off-topic come estraggo i sottotitoli con tmpgenc
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Il .d2v contiene solo la parte video, niente audio o sottotitoli!
Infatti, quando crei i .d2v con qualche programma, l'audio ti viene messo a parte... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ok, ce l'ho fatta!!
Avevo installato divx total patch, l'ho disinstallato, e ho messo solo Divx Bundle 5.qualcosa !!! Cosi TMPEnc funziona , anche Virtual Dub! Ho preso il file avi di 2Fast 2Furious, con virtual dub, ho fatto il .wav per solo audio, e poi il .avi con solo il video! Ho messo i due file video e audio in TMPGEnc, e ho seguito la guida che c'è a questo link http://digilander.libero.it/divxdoor...vcd_guide.html Faccio la conversione, ed è tutto ok, qualità video e audio buoni però c'è l'audio non sincronizzato con il video........ Come faccio a farlo per bene???? Grazie a tutti ::tony[/url]
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Con tmpeg non puoi sincronizzare..... ma se li tieni assieme già da virtualdub, senza separarli?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ho provato a mettere il file .avi, gia' con audio!!
Ho fatto una prova sui primi 5 min del film, ma si vede solo il video, l'audio non si sente !!! Come posso fare ??? Grazie a tutti ::tony
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.