|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Il miglior provider | |||
| ALICE adsl 256k FLAT/TIME/GIORNALIERO |
|
107 | 51.44% |
| TIN.IT adsl 256k TEMPO/FORFAIT/20 ORE |
|
39 | 18.75% |
| TISCALI adsl LIGHT |
|
12 | 5.77% |
| NGI (azzo è?) |
|
41 | 19.71% |
| INFOSTRADA LIGHT |
|
9 | 4.33% |
| Votanti: 208. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: (TREVISO)
|
LA MIGLIORE ADSL??? Qual'è? PER FAVORE...sono una pecorella
Sapete dirmi qual'è la migliore ADSL per gestore e piano (sopratutto il PIANO!!! no , non lo strumento) ?
Mi fareste un grandissimo favore.. non so davvero cosa pigliare e.-.................... YATTADE' |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
alice flat con modem ethernet.
Mai un problema. Tutti si lamentano di libero e tiscali, evitale. Va bene anche tin.it che è la stessa cosa di alice
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie ma...
meglio un modem usb o ethernet..se lo prendo in comodato che mi danno?.ti ringrazzzzio tantissimo
YATTADE' |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Ho la 256 di Tin.it "forfait" da un anno e mezzo fisso a 30K
Ciao !
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
L'ethernet è più stabile e crea meno casini al pc perchè ha l'alimentatore apposito. Devi però avere una scheda di rete (costa 10€ nuova).
Molti utenti hanno avuto problemi con l'usb.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
I problemi con l'usb erano dovuta alla nn corretta alimentazione nelle vecchie mobo con chipset via ora mi pare sono stati ampiamente superati comunque tra i due il più stabile e performante dovrebbe essere il protocollo ppoE vedi tu poi che modem usare se eth, usb o pci
miglior adsl? nn esiste dipende molto da fattori soggettivi, impianto tel, zona in cui abiti, distanza dalla centrale...al momento quella che sembra dare meno problemi è telecozz
CASE:SilverStone Lascala SST-LC20 Nero - ALI:LC-POWER Metatron ARKANGEL 850W - MOBO:Asus P8Z77V - CPU:Intel I2600K OC @ 4.5GHz 1.320v - DISSI:Noctua NH-C12P + Noctua NF-F12-PWM - RAM:Samsung Greeen DDR3L 1600 OC @2133 1.5v (9-10-10-28) - VGA:Sapphire HD7850 OC @1210/5520 1.178v - HD:SSD Samsung 840 256GB + WD Green 2TBx2 (Stripe) + Samsung EcoGreen F4 2 TB - FAN:Noctua NF-B9x2 + Noctua NF-R8x2 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Grazie ma... quale piano?
Molto gentili ... ma in quanto al piano telefonico non mi avete risposto
Io penso di usare l'adsl spesso ma non eccessivamente giorno/notte...certo molte ore saranno adibite al kazaa e mi farò sporadiche e discontinue visite web. Che mi suggerite? Tariffe ad ore, giorni o flat??!?! rispondetemi grazie..... non vedo l'ora di viaggiare YATTADE' |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Io ti consiglio caldamente la flat. Se fai 1 ora al giorno sei circa con lo stesso prezzo del 56k. E poi, una volta che avrai l'adsl, ci prenderai gusto e navigherai di più. avere l'adsl sempre accesa è una gran comodità
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Grassssie.....
Un altra cortesia....sai dirmi quale tra tin.it e alice si connette piuù veloce?
Intendo il tempo di accesso...per la mia raga è di 2 sec con alice (e a 10MBIT!!!) mio nonno invece con tin.it anche 10-15 sec e solo a max 1MBIT....che mi dici? dai che la compro YATTADE' |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Se sei appassionato di gioco online la migliore è F5 di NGI, se invece navighi e scarichi solamente allora fai Alice.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Alice e Tin.it a livello di servizio dovrebbero essere assolutamente equivalenti, fino a poco tempo fa i server erano gli stessi, adesso non so perché a quanto pare si sono divisi o stanno per farlo.
Sul tempo per connettersi posso dirti che con Tin.it 256 a volte è proprio un istante (spesso), altre volte può durare anche 10-15 secondi (qualche volta), dipende molto dalla congestione della rete penso, visto che il processo che influisce sul tempo non è tanto la connessione in sè, quanto la verifica di nome utente e password. Cmq mi sembra un dettaglio di poco conto. Ti consiglio tin.it perché oltre a sperimentarla di persona (da poco) ha delle buone offerte. Naturalmente la flat.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
adsl virgilio tin.it si ottima..
ce la ho pure io... |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Quote:
Il fatto è che l'offerta comrende un router e non so se conviene visto che dovrei acquistare una scheda ethernet e non devo collegare pc in rete. Come ti pare come offerta?mi conviene di più un'abbonamento con normale modem usb? calcola che uso internet 2\3 ore al giorno. ciao e grazie |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma
|
Re: Grazie ma... quale piano?
Quote:
Se hai intenzione di usare prevalentemente programmi p2p ti basta pagare l'abbonamento voce senza limiti. 41 euro al mese e scarichi lo stesso dagli altri utenti Fastweb: c'è di tutto e di più su winmx altro che Kazaa. Inoltre hai tutte le telefonate incluse e non paghi il canone alla Telecom... |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Palermo
|
tin.it giornaliero!!
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: http://localhost/
|
Alice Rulez!
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
VIRGILIO TIN RULEZ
infatti ieri avevo un probelma di allineamento modem... ho chiamato ieri.. OGGI MI VEDO SPUNTARE IL TECNICO SOTTO CASA... GRAZIE |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Scusate ma c'è qualcuno che non ha votato per la propria adsl?
Io per es. mi son limitato a suggerire ma non ho votato, altrimenti da sondaggio sulla qualità diventa un sondaggio sulla diffusione...
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Brescia
|
allora
ma è meglio alice a 640 o tin 256?
non ci capisco scaricate tutti e due al massimo a quanti kbs secondo? cosa prendo? e come mai costano meno a 256 eppure scarichi fisso a 30kbs? diego |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Brescia
|
allora
ma è meglio alice a 640 o tin 256?
non ci capisco scaricate tutti e due al massimo a quanti kbs secondo? cosa prendo? e come mai costano meno a 256 eppure scarichi fisso a 30kbs? diego |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.