|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
X sbloccare un palomino, non posso saldare i ponticelli ?
Ciao a tutti, come riportato nell'oggetto, una volta ricoperto con l'attack il solco che divide i ponticelli L1, non avendo 'sta benedetta vernice conduttiva all'argento, non e' possibile (comprendo col nastro e saldandoli uno a uno) procedere col saldatore e stagno in dosi minime ?
Poi, volendo utilizzare un moltiplicatore fisso tipo il 12 (diverso dall' 11 di default) , potrei far l'operazione solo sui ponticelli che mi servono, giusto ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
|
Basta che avvenga il collegamento; ovviamente, se sbagli in questo modo puo' essere + rischioso, non so' come tu faccia a saldarli, sono molto piccoli!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
...ehh....lo vedo che son piccolissimi...
...ma d'altronde...non avendo 'sta 'azzo di pasta...pensavo di "scocciare" tutti gli altri...e saldare solo quelli che mi servono x aver un moltiplicatore 14...dato che la mia mb, non va oltre il 12.5... ![]() ...non c'e' nessuno che c'e' riuscito con lo stagno ?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Tempo fa ne ho modificato qualcuno usando un mini saldatore Ersa da 5W - 12V, del microfilo di rame, un portabasette con lente e naturalmente dello stagno. (per tagliare i bridge puoi usare un bisturi monouso)
Occhio a non utilizzare saldatori più potenti, bruceresti in modo irreparabile i ponticelli. Un ultimo consiglio, se non sei pratico di saldature, fai prima qualche prova prima di accingerti a saldare sulla CPU. In ogni caso la vernice all'argento la trovi anche nei negozi di accessori per auto, serve per ripristinare le piste dei lunotti termici. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.