|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
kernel crash
ciao a tutti,
Ho un problema, e' da qualche giorno che mi crasha il pc e mi da' un errore nel kernel. Ho una redhat 7.3, premetto che non ho avuto problemi da quando la macchina e' in piedi ( circa 1 anno fa ) fino a qualche giorno fa e non e' mai stato modificato nulla. L'errore e' questo : http://supergiove.supereva.it/kernel-log.txt Avete idea di quale possa essere il problema ? ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Sembrerebbe un problema legato alla memoria.
Puoi dare un giro di memtest86 per controllare se è tutto a posto?
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ok, appena posso spegnerlo o mi crasha provo
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
Si è un errore della RAM...se hai 2 o più banchi prova a lasciarne solo uno per individure quello bacato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ho 2 pc entrambi con 2 banchi di ram da 128Mb. Posso provare ad invertire i banchi de 2 pc per vedere se si inverte il problema.
![]() |
#6 |
Junior Member
|
ok ho cambiato i 2 banchi di ram, ora non mi resta che aspettare per vedere se succede ancora
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: bologna
|
già... la paginazione su richiesta è l'algoritmo con cui linux gestisce la memoria virtuale... ma in questi casi uno non potrebbe spedire il log a qualche capoccia che sviluppa o patcha il kernel? voglio dire.... non è un problemino banale legato a themes, stampante, mp3 o fonts!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
Quote:
Personalmente ho avuto grossi problemi di Kernel Panic e freeze , finchè ho capito che era un modulo RAM bacato. Tolto quello, mai + un problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.