|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
come le vedete le ecs?
Ma le schede madri ecs (ne possiedo una) come sono? un mio amico dice che sono come la peste, voi che ne pensate?
P.S. io mi ci trovo benissimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
|
Economiche sicuramente. Per quanto riguarda la "peste", dipende da quello che ci metti su....
![]()
NF7-S Rev 2.0 | Xp 2500 | 1500Mb Corsair LL (6-2-2-2 Sync) | Volcano 7+@TTmartFan2 | Ati 9700 | 2x 36gb Maxtor Atlas IV Scsi U320 Raid 0 | Adaptec 29320LP-R | Xaser III V2000+ | Ali TT Silent Pure Power 420W Pfc |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
|
Re: come le vedete le ecs?
Quote:
Mai dato problemi, ma oramai sono un po' vecchiotte.
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() ma non danno quasi mai problemi, costano poco, e con il chipset sis sono una garanzia, sembra che sono fatti uno per l'altro... io avevo un celeron 466mhz montato, e da quella volta ho provato chaintech e adesso ho un gigabyte... a quel tempo era una delle miglior mainboard in giro per la sua stabilita' pero' i chipset, schede madri e i processori cambiano ogni giorno, e ti fanno impazire, non sei mai contento ![]()
Ho trattato con: ))Lexandrus((, abc3d, al2, almar, antonio panaro, bimbo-gio, bruno sorbelli, CLURACAN, cervoale, cristoforobiagrtti, danisevoo, dayz, DrUg@tO, eric654, Feroz, firmus, gigio75, grezzo, icest0rm, leleweb, linears4, madelui, Maverick82^, morpheus3g, mrwinch, obi_wan, PERPAX, piziul, Razorx92, rigolo, robby2002, sagomaccio, sciach, semenzara, slash84, takers, tati29268, twil83, verbania, volcanik & altri... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma\Torino
|
Costano poco e sono affidabili, le ho montate ad alcuni miei amici che non volevano spendere più di tanto.
Ovvio che non sono una Asus o altre schede madri di fascia superiore.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Verona poco/Trento molto
|
io possiedo un k7s5a, una k7s5apro, ed una k7s6a con rispettivamente XP 1800+, XP 1700+, XP2400+ e tutte funzionano perfettamente senza dare il minimo problema, ovviamente niente OC...
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 1)costano poco 2)sono stabili e sono molto meglio di altre mainboard come asrock, jetway ecc certo che anche abit, gigabyte e altre hanno dei problemi, poi se vedi il discorso del overclocking, neanche con le schede madri gigabyte non puoi fare niente... l'unica cosa che non mi piace degli ecs e' il bios, e poi gli aggiornamenti escono sempre tardi ![]() dicono che la miglior scheda madre che ha fatto ecs sia quella con chipset sis748 ![]()
Ho trattato con: ))Lexandrus((, abc3d, al2, almar, antonio panaro, bimbo-gio, bruno sorbelli, CLURACAN, cervoale, cristoforobiagrtti, danisevoo, dayz, DrUg@tO, eric654, Feroz, firmus, gigio75, grezzo, icest0rm, leleweb, linears4, madelui, Maverick82^, morpheus3g, mrwinch, obi_wan, PERPAX, piziul, Razorx92, rigolo, robby2002, sagomaccio, sciach, semenzara, slash84, takers, tati29268, twil83, verbania, volcanik & altri... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Città: Roma
|
Quote:
ora su un secondo pc ho una k7s6a con un 2100+ mai dai dato probl. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Risposta
Ciao
Sono ottime mobo sopratutto per la stabilità e per il buon rapporto prezzo/prestazioni , chiaro che dipende sempre da cosa ci devi fare comunque vanno decisamente bene, e se hai voglia di samanettarci un pò su si overclokka anche un po, però con modifiche hardware alla mobo. Da notare non scaldano tanto neanche quando fa caldo. Alcune di queste mobo soffrono di reset della memoria del bios, risolvibile nella maggiorparte dei casi con il flash di un bios più aggiornato, io consiglio il cheepo bios, che sto usando tuttora. a dimostrazione che vanno bene io sto scrivendo propio con il pc con la k7s5a che utilizzo maggiormente. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Io posseggo la K7VTA3 v5.0 e devo dire che mi ci trovo una favola. nn overclocco e mai dato problemi. Cmq nn credo che le altre marche facciano schede molto piu performanti a parità di chipset (nel mio caso VIA® Apollo KT333 North Bridge VT8367). L'unica cosa che nn sono riuscito a capire è che verione dell'usb monta la mia mobo. dal sito del produttore sembra la 2 ma se installo i driver nn mi sembra che funzionino (nn ho mai provato a collegare un dispo usb2)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Per una mobo nuova va su una L7S7A2, o al massimo una K7VTA con chip KT400, ma meglio la prima. Entrambe le schede supportano il bus di 166MHz, la L7S7A2 arriva anche oltre i 200MHz con qualche piccolo accorgimento.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.