Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2003, 13:43   #1
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Iscritto dal: Apr 2003
come le vedete le ecs?

Ma le schede madri ecs (ne possiedo una) come sono? un mio amico dice che sono come la peste, voi che ne pensate?

P.S. io mi ci trovo benissimo
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 13:49   #2
Peiones
Senior Member

L'Avatar di Peiones

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
Economiche sicuramente. Per quanto riguarda la "peste", dipende da quello che ci metti su....
Old 03-07-2003, 15:17   #3
Fabio77AmdThunder
Senior Member

L'Avatar di Fabio77AmdThunder

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
Re: come le vedete le ecs?

Quote:
Originally posted by "ciottano"

Ma le schede madri ecs (ne possiedo una) come sono? un mio amico dice che sono come la peste, voi che ne pensate?

Mai dato problemi, ma oramai sono un po' vecchiotte.
Old 03-07-2003, 15:31   #4
irK
Senior Member

L'Avatar di irK

Iscritto dal: Jun 2003

Quote:

non sono il massimo per uno che vuol spingere il pc oltre limite

ma non danno quasi mai problemi, costano poco, e con il chipset sis sono una garanzia, sembra che sono fatti uno per l'altro...

io avevo un celeron 466mhz montato, e da quella volta ho provato chaintech e adesso ho un gigabyte... a quel tempo era una delle miglior mainboard in giro per la sua stabilita'

pero' i chipset, schede madri e i processori cambiano ogni giorno, e ti fanno impazire, non sei mai contento
Ho trattato con: ))Lexandrus((, abc3d, al2, almar, antonio panaro, bimbo-gio, bruno sorbelli, CLURACAN, cervoale, cristoforobiagrtti, danisevoo, dayz, DrUg@tO, eric654, Feroz, firmus, gigio75, grezzo, icest0rm, leleweb, linears4, madelui, Maverick82^, morpheus3g, mrwinch, obi_wan, PERPAX, piziul, Razorx92, rigolo, robby2002, sagomaccio, sciach, semenzara, slash84, takers, tati29268, twil83, verbania, volcanik & altri...
irK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 16:18   #5
camillozzo
Senior Member

L'Avatar di camillozzo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma\Torino
Costano poco e sono affidabili, le ho montate ad alcuni miei amici che non volevano spendere più di tanto.
Ovvio che non sono una Asus o altre schede madri di fascia superiore....
camillozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 16:53   #6
Cicciopanza
Senior Member

L'Avatar di Cicciopanza

Iscritto dal: May 2003
Città: Verona poco/Trento molto
io possiedo un k7s5a, una k7s5apro, ed una k7s6a con rispettivamente XP 1800+, XP 1700+, XP2400+ e tutte funzionano perfettamente senza dare il minimo problema, ovviamente niente OC...
Old 03-07-2003, 18:01   #7
irK
Senior Member

L'Avatar di irK

Quote:
Originally posted by "Cicciopanza"

io possiedo un k7s5a, una k7s5apro, ed una k7s6a con rispettivamente XP 1800+, XP 1700+, XP2400+ e tutte funzionano perfettamente senza dare il minimo problema, ovviamente niente OC...
vabbe' se pretendi anche overclocking da queste mainboard allora vuol dire che sono al top, e non li trovavi sotto 100€

1)costano poco
2)sono stabili

e sono molto meglio di altre mainboard come asrock, jetway ecc

certo che anche abit, gigabyte e altre hanno dei problemi, poi se vedi il discorso del overclocking, neanche con le schede madri gigabyte non puoi fare niente...

l'unica cosa che non mi piace degli ecs e' il bios, e poi gli aggiornamenti escono sempre tardi

dicono che la miglior scheda madre che ha fatto ecs sia quella con chipset sis748 , non so se qualcuno lo ha provato...
Ho trattato con: ))Lexandrus((, abc3d, al2, almar, antonio panaro, bimbo-gio, bruno sorbelli, CLURACAN, cervoale, cristoforobiagrtti, danisevoo, dayz, DrUg@tO, eric654, Feroz, firmus, gigio75, grezzo, icest0rm, leleweb, linears4, madelui, Maverick82^, morpheus3g, mrwinch, obi_wan, PERPAX, piziul, Razorx92, rigolo, robby2002, sagomaccio, sciach, semenzara, slash84, takers, tati29268, twil83, verbania, volcanik & altri...
Old 03-07-2003, 19:36   #8
glino
Member

Città: Roma

Quote:

Io avevo una k7s5a e sinceramente mi sono trovato bene
ora su un secondo pc ho una k7s6a con un 2100+ mai dai dato probl.
glino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 20:54   #9
arvey
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Risposta

Ciao

Sono ottime mobo sopratutto per la stabilità e per il buon rapporto prezzo/prestazioni , chiaro che dipende sempre da cosa ci devi fare comunque vanno decisamente bene, e se hai voglia di samanettarci un pò su si overclokka anche un po, però con modifiche hardware alla mobo.

Da notare non scaldano tanto neanche quando fa caldo.

Alcune di queste mobo soffrono di reset della memoria del bios, risolvibile nella maggiorparte dei casi con il flash di un bios più aggiornato, io consiglio il cheepo bios, che sto usando tuttora.

a dimostrazione che vanno bene io sto scrivendo propio con il pc con la k7s5a che utilizzo maggiormente.

Ciao
arvey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 21:51   #10
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Iscritto dal: Apr 2003
Io posseggo la K7VTA3 v5.0 e devo dire che mi ci trovo una favola. nn overclocco e mai dato problemi. Cmq nn credo che le altre marche facciano schede molto piu performanti a parità di chipset (nel mio caso VIA® Apollo KT333 North Bridge VT8367). L'unica cosa che nn sono riuscito a capire è che verione dell'usb monta la mia mobo. dal sito del produttore sembra la 2 ma se installo i driver nn mi sembra che funzionino (nn ho mai provato a collegare un dispo usb2)
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 00:22   #11
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Per una mobo nuova va su una L7S7A2, o al massimo una K7VTA con chip KT400, ma meglio la prima. Entrambe le schede supportano il bus di 166MHz, la L7S7A2 arriva anche oltre i 200MHz con qualche piccolo accorgimento.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 00:33   #12
irK
Senior Member

L'Avatar di irK

Quote:
Originally posted by "Dumah Brazorf"

la L7S7A2 arriva anche oltre i 200MHz con qualche piccolo accorgimento.
Ciao.
per esempio
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian