|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
|
compactflash
secondo voi qual'è la CF migliore?
una sandisk che nella confezione non riporta la velocità o una lexar 12X grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: monza
|
una transcend 30X
![]() invece tra le due... forse lexar... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Ti posso dire che tra una sandisk normale e una transcend 30x non ci sono paragoni, 2 pianeti diversi...
Tuttavia non avendo provato la lexar 12x, non posso dirti altro. Ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
|
la sanusk normale dovrebbe essere un 2,2mb/s... che non so a quanti X corrisponda... io uso solo Sandisk Ultra
![]() |
#5 |
Senior Member
|
quindi un 14-15X... ma secondo me è molto sopravvalutato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
|
ma 1x a quanto corrisponde?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
150Kb/s
poi bisogna vedere che valore è 2,2Mb/s (in lettura, scrittura, trasferimento ecc. ![]() bisognerebbe controllare i datasheet di entrambe le cf e poi non è detto che chi è più veloce sulla carta lo sia anche accoppiato al controller della propria fotocamera ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
io ho preso una san disk da 384 mb a 90€ che ne dite?
Mi sembre + lenta rispetto alla 16 mb che c'era nella macchina... Ci vanno 200 foto in qualità fine alla amx risoluzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Da mediaworld, Jenoptik da 128MB a 30 e rotti euro (mi sembra 30,90)... se non hai una reflex la velocità conta veramente poco, è la cam ad essere lenta, non la CF... diverso se hai un lettore di CF USB 2.0 o se ti servono + di 128MB... nel primo caso, per 20 euro di sconto io accetterei pure una velocità minore, nel secondo caso io uso la borsa e quindi problemi di spazio non ne ho. Se con 60 euro posso prendermi 256MB non importa se è una CF o son 2. La garanzia è sempre di almeno 2 anni e cmq i chip non li fa certo Jenoptik... insomma, sulle compatte per me è assolutamente inutile prendere delle 30x, non le sfrutti.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza (MI)
|
Quote:
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio: compro e vendo solo ed esclusivamente con consegna a mano! Utenti da cui ho acquistato: ezekiel22, sm_morgan, Pauraaaa!!!, MisterG, Sallivan77, Gizmo, Rizlo+, Corbetz, Max64, Huangwei, Nym, Pir4nia, Riki82, TheSaint, Toscanello, Torregiani...Utenti a cui ho venduto: Fabio77AmdThunder, Rizlo+, Loprix, SberlaPro, Teo2086, opale, CFranco, Lexd, Anto.... Viaggi intercontinentali: Ecuador/Galapagos, California, Dubai/Oman/Siria/Marocco, Thailandia! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Io sono andato nello store... sul sito tra 39 e spedizione la convenienza si riduce
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.