|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Palermo
|
Cosa sbaglio? Aiutatemi!!!
E' finalmente arrivata la mobo nuova (KD7 di ABIT, chipset VIA KT400, era meglio un nforce2 ma costava troppo...
Convinto che qualunque scelta fosse meglio della mobo attuale (in sign, chip ALI Primo problema: la mobo va in protezione e non avvia, scopro che la mia radeon è andata (prima andava bene, appena montata sulla mobo si è bruciata!!!). Secondo problema: provo ad usare temporaneamente una SV pci per avviare e scopro che la mobo non riconosce il procio (UNKNOWN TYPE). Terzo problema: parte per il boot, ma dopo che vedo il logo M$ segue schermata blu e riavvio Ho provato ad aggiornare il bios con l'ultima release ufficiale, ma non è cambiato nulla, il procio resta sconosciuto e non avvia neanche se mi metto in ginocchio e la prego Devo ritenere la mobo guasta o sono io che sbaglio qcosa???
|
|
|
#2 |
|
Member
|
AIUTOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
beh win è normale ke faccia skermate blu almeno questo funziona regolarmente
A parti gli skerzi tu mi pare di aver capito nn hai formattato prima ed rinstallato win ke crede di dialogare ancora con l'ali. Prova a smontare il procio... e rimettilo su. durante il montaggio hai toccato i pin? Non è ke la tua sk video era a 3.3 v? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Gualdo Tadino (PG)
|
mi sembra una situazione da mobo guasta, se nemmeno l'ultimo bios è riuscito a risolvere... fattela sostituire. ciao
DESKTOP: AMD Athlon XP 1700+@2100Mhz · Abit NF7-S 2.0 · 2x256 Mushkin Level II PC3500 @ CAS 2 5-2-2 · Gecube ATI Radeon 9800pro @ 422/730 NOTEBOOK: Acer Aspire 1694 WLMi: Intel Pentium M 760 · 1Gb DDR2 · ATI Mobility Radeon X700 · HD Toshiba 93 Gb · Bluetooth · Wi-Fi MULETTO: Intel Celeron 667 · Pc-Chips M756LMR · 320Mb PC133 · Maxtor DiamondMax9 80.0 Gb |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
I pin sono a posto, ho rimontato tutto sulla vecchia asus e funziona (riconosce il procio AMD Athlon (Tm)), la scheda video era AGP 4x che teoricamente dovrebbe essere a 1,x volt però non posso confermare...
Triste pensare che la devo cambiare, l'ho gia cambiata una volta!!! Devo fare i miei complimenti a CHL, 2 su 2 difettose!!!
|
|
|
#6 |
|
Member
|
nessun'altro consiglio?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Riesci, ad entrare nel bios ?
Se si, prova a verificare i valori di tensione ecc. - imposta la modalità "tranquilla" (non aggressive, turbo o robe simili). Ciao.
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Le tensioni sembrano corrette, più tardi ci riprovo e ti faccio sapere
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.