|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Domanda su versioni di athlon xp
Posseggo un 2100+ core palomino e vorrei sapere la differenza dai core Thoroughbred, sia rev A che B. Il mio è una mezza schifezza oppure no?
Sulla mia mobo ecs k7vta3 v5.0 fino a che posso montare? anche barton? ciao e grazie ![]() Inoltre è vero che i chipset via sono piu preformanti se memorie e procio lavorano in sincronia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Il massimo che puoi montare non lo conosco, ma basta dare un'occhiata sul sito del produttore della tua scheda
![]() Il processo produttivo dei thoro step b (o.13 micron) fa scaldare meno il core, ergo è possibile salire di freq. con traquillità E' sempre meglio avere ram e procio in sincrono. PS: usare il tasto cerca no, vero ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() quindi con core palomino nn ho prestazioni inferiori dovute a al core ma solo alla frequenza rispetto agli altri athlon.... per la scheda madre c'è scritto solo che supporta athlon xp nn fa distinizioni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Ah, scusami, non sapevo che la ricerca fosse andata un'altra volta
![]() Si, insomma, tra i palomino e i thoro la differenza è sostanzialmente il processo produttivo (0.18 contro 0.13 micron). Non è la freq in se (un 2200+ con freq. reale di 1800 MHz avrà quella freq. punto e basta), ma la possibilità di farla salire senza arrivare in breve al limite di tempertura ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
quindi se dovessi cambiare il mio palomino avrei benefici solo dalla frequenza piu elevata e dalla sincronia tra memria e procio, nn ci sono miglioramenti dovuti all'architettura in se per se (a parte processo produttivo)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Re: Domanda su versioni di athlon xp
Quote:
nn serve la ricerca..hai il 3d in rilievo ![]() http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=369097
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
veramente a me overclock nn mi interessa poichè:
1 nn sono capace 2 nn mi va di stare li a fare prove su prove ed impazzirmi per raffreddarlo cmq grazie della risposta esaustiva. Ma per la compressione divx quale dei tre core è migliore? Barton vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.