|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Se non posso alzare di più il v-core.....
Volevo sapere, per curiosità, come mai non riesco a portare il voltaggio della cpu a + di 1.825 (NF7-s 2.0 e xp2400+).
A 1.825 ci va tranquillamente (circa 2340 Mhz) ma vorrei fare dei test e aumentare un pelino... Come mai non si accende con v-core 1.85 (il successivo nella abit dopo 1.825)? Dipende dall'alimentatore oem-cessetto? ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
... volevo solo sapere se dipende dall'alimentatore che non mi permette di salire a 1.85 per dei test...
OCnfermate? Oppure dipende da altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
non si accende o non carica?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non si accende... a 1.825 tutto perfetto, appeno provo a mettere a 1.85 non parte per niente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Trento
|
Quote:
Per il tuo problema: forse ti blocca questo: ABIT CPU H.T.P (Hardware Thermal Protection) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Per farlo arrivare a poco più di 2300 mi servono 1.825... Volevo provare per test se arriva a 2400 o più, alzando a 1.85... ABIT CPU H.T.P: è una voce del bios? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Il CPU H.T.P deve essere molto simile al c.o.p. di Asus. Impedisce l'accensione del pc in caso di configurazioni "pericolose" per il procio e ne forza lo spegnimento in caso di eccessivo calore...
Forse non ti permette il Vcore che desideri, anche se mi sembra un po' strano (la Nf7 é praticamente creata per overcloccare). ![]() Prova a variare un po' di valori: fsb, molti ... magari l'htp ti permette l'accensione con una diversa config. ![]() Altro non saprei! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ora provo... dove sitrova questa voce nel bios Phoenix???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ok, grazie... ma non è quello...
Vediamo un pò: se non posso salire fino a 1.850 di v-core può dipendere dal mio cessetto-alimentatore (oem 350Watt)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
potrebbe essere!
![]() Hai occasione di poter provare con un altro ali (magari in prestito da qualcuno che conosci) ? Magari prima di cambiare ali prova a vedere se effettivamente é quello... io ho cambiato l'ali perché pensavo fosse quello la causa di qualche problemino in oc ... mentre invece era la mobo difettosa... beh, almeno ora ho un buon ali! fammi sapere! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: TREVISO
|
Io ho lo stesso problema. Sono arrivato stabile a 210X11 con timings memorie molto tranquilli e vcore a 1.8......oltre questa soglia diventa tutto instabile. Ma devo ancora sperimentare bene......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Io però devo impostare 1.825. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
E' un sintomo dell'ali insufficiente il fatto che a volte finisce i test di stabilità e alcune volte già all'inizio dà noie? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.