Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-07-2003, 20:22   #1
^PlaSter^
Member
 
L'Avatar di ^PlaSter^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Prov FI
Messaggi: 264
Confronto Canon G5 vs Nikon 5400 e Sony..

Pensavo di trovare già un tread gigantesco a riguardo ed invece forse ancora non se n'è accorto nessuno..
bhè, allora guardate qua:
http://www.dpreview.com/

hehehe..

Cmq la G5 soffre di tutti i difetti che si sospettava già..
le altre rece ancora non le ho lette..

Buona lettura a tutti i curiosi e buoni acquisti!! (dilapidiamo tutti i nostri €..)

ByE
__________________
»» Antec SX835 350W| Abit KD7-R | Athlon XP2400+@2700+| Volcano9| 512Mb PC2700| Hd IBM 120GXP 80Gb| Hercules 3dProphetIImx| Adaptec 2904| Plextor UltraPlex40 max| Yamaha 6416S| NEC DVDRW DL 3240| Asuscom ISDNLink| Epson StylusPhoto 810| Epson Perfection 1660 photo| NEC FE991SB| iBook 12" ««
^PlaSter^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2003, 20:49   #2
payne
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 209
Re: Confronto Canon G5 vs Nikon 5400 e Sony..

Quote:
Originally posted by "^PlaSter^"

Pensavo di trovare già un tread gigantesco a riguardo ed invece forse ancora non se n'è accorto nessuno..
bhè, allora guardate qua:
http://www.dpreview.com/

hehehe..

Cmq la G5 soffre di tutti i difetti che si sospettava già..
le altre rece ancora non le ho lette..

Buona lettura a tutti i curiosi e buoni acquisti!! (dilapidiamo tutti i nostri €..)

ByE
io stò per dilapidare tutti i mieri euri per la 10D. Tutta colpa di quel maledetto di Blind.
payne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2003, 22:03   #3
pietroinfopc
Senior Member
 
L'Avatar di pietroinfopc
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 567
Non mi sembra cosi pessima stà G5........
Avrà forse un pò di noise in + a iso elevati, ma la qualità dell'obbiettivo e la nitidezza delle foto e la riproduzione dei dettagli, non ha paragoni tra le fotocamere delle stessa fascia

Giudizio di dpreview:
- Tonal response - equal
- Color response - quite similar, some subtle differences (reds mostly)
- Best resolution / detail - Canon G5 followed by Sony DSC-V1
- Best lens sharpness - Canon G5 followed by Sony DSC-V1
- Least visible chromatic aberrations - Nikon Coolpix 5400
- Lease visible noise - Nikon Coolpix 5400 followed by Sony DSC-V1


- Risposta Tonale - Uguali
- Responso colori - abbastanza simili, qualche differenza (colori rossi principalmente)
- Migliore risoluzione/dettagli - Canon G5 seguita da Sony DSC-V1
- Migliore acutezza dell'obbiettivo - Canon G5 seguita da Sony DSC-V1
- Minore aberrazione cromatica - Nikon Coolpix 5400
- Minore noise - Nikon Coolpix 5400 seguita da Sony DSC-V1
pietroinfopc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2003, 22:34   #4
^PlaSter^
Member
 
L'Avatar di ^PlaSter^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Prov FI
Messaggi: 264
Re: Confronto Canon G5 vs Nikon 5400 e Sony..

Quote:
Originally posted by "payne"



io stò per dilapidare tutti i mieri euri per la 10D. Tutta colpa di quel maledetto di Blind.
Bravo bravo.. dilapida tu che telo puoi permettere
Io aspetto che mela vendiate usata

Ma voi le vostre foto (alemno le migliori, non so..) le avete postate da qualce parte? Sarei curioso di vederne qualcuna.. in fondo su questo forum si fa tanta teoria ma poi di foto sene vedono pochissime..

ByE
__________________
»» Antec SX835 350W| Abit KD7-R | Athlon XP2400+@2700+| Volcano9| 512Mb PC2700| Hd IBM 120GXP 80Gb| Hercules 3dProphetIImx| Adaptec 2904| Plextor UltraPlex40 max| Yamaha 6416S| NEC DVDRW DL 3240| Asuscom ISDNLink| Epson StylusPhoto 810| Epson Perfection 1660 photo| NEC FE991SB| iBook 12" ««
^PlaSter^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2003, 22:41   #5
payne
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 209
Re: Confronto Canon G5 vs Nikon 5400 e Sony..

Quote:
Originally posted by "^PlaSter^"



Bravo bravo.. dilapida tu che telo puoi permettere
Io aspetto che mela vendiate usata

Ma voi le vostre foto (alemno le migliori, non so..) le avete postate da qualce parte? Sarei curioso di vederne qualcuna.. in fondo su questo forum si fa tanta teoria ma poi di foto sene vedono pochissime..

ByE
io le uniche che ho sono su http://www.pastrugni.it/forum fatte per le sfide fotografiche.
payne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2003, 23:12   #6
^PlaSter^
Member
 
L'Avatar di ^PlaSter^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Prov FI
Messaggi: 264
Re: Confronto Canon G5 vs Nikon 5400 e Sony..

Quote:
Originally posted by "payne"



io le uniche che ho sono su http://www.pastrugni.it/forum fatte per le sfide fotografiche.
Se mi dai qualche "coordinata" più precisa forse riesco a trovarle..
__________________
»» Antec SX835 350W| Abit KD7-R | Athlon XP2400+@2700+| Volcano9| 512Mb PC2700| Hd IBM 120GXP 80Gb| Hercules 3dProphetIImx| Adaptec 2904| Plextor UltraPlex40 max| Yamaha 6416S| NEC DVDRW DL 3240| Asuscom ISDNLink| Epson StylusPhoto 810| Epson Perfection 1660 photo| NEC FE991SB| iBook 12" ««
^PlaSter^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2003, 23:13   #7
payne
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 209
Re: Confronto Canon G5 vs Nikon 5400 e Sony..

Quote:
Originally posted by "^PlaSter^"



Se mi dai qualche "coordinata" più precisa forse riesco a trovarle..
http://www.pastrugni.it/forum/forumdisplay.php?s=3c3c3dcbce571af630a44a7ad567d71c&forumid=20 trovi le varie sfide con le foto.
payne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2003, 23:25   #8
^PlaSter^
Member
 
L'Avatar di ^PlaSter^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Prov FI
Messaggi: 264
Re: Confronto Canon G5 vs Nikon 5400 e Sony..

Quote:
Originally posted by "payne"



http://www.pastrugni.it/forum/forumdisplay.php?s=3c3c3dcbce571af630a44a7ad567d71c&forumid=20 trovi le varie sfide con le foto.
heheh.. qua c'ero arrivato pure io ma non volevo impazzire tutta la notte per trovare una foto tua.. ora cmq spippolo un po'
__________________
»» Antec SX835 350W| Abit KD7-R | Athlon XP2400+@2700+| Volcano9| 512Mb PC2700| Hd IBM 120GXP 80Gb| Hercules 3dProphetIImx| Adaptec 2904| Plextor UltraPlex40 max| Yamaha 6416S| NEC DVDRW DL 3240| Asuscom ISDNLink| Epson StylusPhoto 810| Epson Perfection 1660 photo| NEC FE991SB| iBook 12" ««
^PlaSter^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 08:09   #9
mtitone
Senior Member
 
L'Avatar di mtitone
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
Messaggi: 2336
Quote:
Originally posted by "pietroinfopc"

Non mi sembra cosi pessima stà G5........
Avrà forse un pò di noise in + a iso elevati, ma la qualità dell'obbiettivo e la nitidezza delle foto e la riproduzione dei dettagli, non ha paragoni tra le fotocamere delle stessa fascia

Giudizio di dpreview:
- Tonal response - equal
- Color response - quite similar, some subtle differences (reds mostly)
- Best resolution / detail - Canon G5 followed by Sony DSC-V1
- Best lens sharpness - Canon G5 followed by Sony DSC-V1
- Least visible chromatic aberrations - Nikon Coolpix 5400
- Lease visible noise - Nikon Coolpix 5400 followed by Sony DSC-V1


- Risposta Tonale - Uguali
- Responso colori - abbastanza simili, qualche differenza (colori rossi principalmente)
- Migliore risoluzione/dettagli - Canon G5 seguita da Sony DSC-V1
- Migliore acutezza dell'obbiettivo - Canon G5 seguita da Sony DSC-V1
- Minore aberrazione cromatica - Nikon Coolpix 5400
- Minore noise - Nikon Coolpix 5400 seguita da Sony DSC-V1


se consideriamo che la sony costa parecchio meno (circa 100 euro meno della canon), che è più piccola e più leggera e che come qualità ottica siamo vicinissimi alla canon ma con meno noise di quest'ultima la sony è chiaramente la vincitrice. L'unica cosa che non mi convince di sony è questo cavolo di memory stick............
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 13:27   #10
pietroinfopc
Senior Member
 
L'Avatar di pietroinfopc
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 567
D'accordo con il prezzo
D'accordo con le dimensioni e con il peso

Ma dire che la qualità ottica è vicinissima alla Canon G5....è dire troppo
Rimane cmq un'ottima fotocamera (la Sony), ma non ci dimentichiamo che la qualità della G5 è quella della G3, per la quale tutti qui hanno parlato benissimo !!!!!

Avrà un pò di rumore in +, ma la qualità, l'obiettivo, la bontà delle lenti, le funzioni, etc etc, sono RIMASTE QUELLE DELLA G3.

Non ce le dimentichiamo certe cose (mi raccomando)
pietroinfopc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 15:03   #11
mtitone
Senior Member
 
L'Avatar di mtitone
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
Messaggi: 2336
Quote:
Originally posted by "pietroinfopc"

D'accordo con il prezzo
D'accordo con le dimensioni e con il peso

Ma dire che la qualità ottica è vicinissima alla Canon G5....è dire troppo
Rimane cmq un'ottima fotocamera (la Sony), ma non ci dimentichiamo che la qualità della G5 è quella della G3, per la quale tutti qui hanno parlato benissimo !!!!!

Avrà un pò di rumore in +, ma la qualità, l'obiettivo, la bontà delle lenti, le funzioni, etc etc, sono RIMASTE QUELLE DELLA G3.

Non ce le dimentichiamo certe cose (mi raccomando)

l'obiettivo della sony è un Carl Zeiss, e poi che la qualità sia vicinissima lo dice dpreview......
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 22:34   #12
paolone78
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 422
ma i prezzi come sono?....certo che la canon è grandicella, no? boh max indecisione!
paolone78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 22:52   #13
pietroinfopc
Senior Member
 
L'Avatar di pietroinfopc
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 567
Certo la Canon è la + grande tra le 3, ma diciamo che ha anche l'obiettivo + luminoso (che è meglio)

Canon G5 - Nikon 5400 = 850€ - 900€
Sony DSC-V1 = 750€ - 800€
pietroinfopc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 22:59   #14
paolone78
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 422
in pratica circa 100 euro di differenza....ma io mi prendo la nikon...che almeno ho pure il flash professionale della reflex (sb-24) tanto non mi sembra che ci siano grosse differenze...anzi mi piace il 28 della nikon rispetto al 34(?) delle altre...boh si accettano consigli!
paolone78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 23:10   #15
matrus
Senior Member
 
L'Avatar di matrus
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: cuneo
Messaggi: 548
Quote:
Originally posted by "paolone78"

in pratica circa 100 euro di differenza....ma io mi prendo la nikon...che almeno ho pure il flash professionale della reflex (sb-24)
faresti bene ad informarti
sulle ultime fotocamere Nikon digitali funzionano solo i Flash della serie
DX
quindi fotocamera nuova flash nuovo la serie SB non funzionano in TTL
solo in manuale

saluti
matrus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 09:03   #16
mtitone
Senior Member
 
L'Avatar di mtitone
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
Messaggi: 2336
Con questa cosa che i flash sb non sono supportati dalle sue stesse fotocamere digitali nikon secondo me ha veramente toppato.........
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 11:17   #17
pietroinfopc
Senior Member
 
L'Avatar di pietroinfopc
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 567
Allora mettiamo a confronto il livello di noise presente nelle foto scattate dalla Canon G5 e dalla Nikon 5400.
La foto è stata prelevata dal sito http://www.dpreview.com
Le foto sono state solamente tagliate e salvate con lo stesso rapporto di compressione.

Ho messo a confronto la G5 con la Nikon 5400 in quanto dpreview, ritiene quest'ultima, la meno rumorosa fra le 3 fotocamere citate nel thread.

Il tanto "rumore" che si è fatto sul "rumore" eccessivo presente nella Canon G5, mi sembra esagerato, e se posso aggiungere, ritengo che la G5 in termini di resa cromatica, dia polvere da mangiare alla Nikon.

Se differenze ci sono (in termini di noise) esse sono impercettibili, e cmq non tali da giustificare toni allarmistici e scandalosi sulla qualità di quella che ritengo un'ottima fotocamera (Canon G5).


CANON G5
Focal len: 35 mm, Shutter: 1/60 sec, Aperture: F4, Meter: 10.2 EV, Quality: 5 bpp, ISO 400, +0.3 EV
--------------------------
NIKON 5400
Focal len: 28 mm, Shutter: 1/66 sec, Aperture: F3.5, Meter: 7.9 EV, Quality: 4 bpp, ISO 400, +0.3 EV
pietroinfopc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 13:46   #18
Dreadnought
Senior Member
 
L'Avatar di Dreadnought
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Messaggi: 3831
Aho ma compratela sta G5!
__________________
Quanto tutti sono d'accordo con me ho l'impressione di avere torto.
Dreadnought è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 13:54   #19
pietroinfopc
Senior Member
 
L'Avatar di pietroinfopc
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 567
Già fatto !!! Grazie
pietroinfopc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 16:41   #20
Dreadnought
Senior Member
 
L'Avatar di Dreadnought
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Messaggi: 3831
Io invece ordinassi la G3
__________________
Quanto tutti sono d'accordo con me ho l'impressione di avere torto.
Dreadnought è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v