Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2003, 11:18   #1
totem
Member

L'Avatar di totem

Iscritto dal: Apr 2002
Città: sicilia
Fantasmi

Qualcuno di voi ha mai avuto esperienze dirette ???
Io si ma non mi crede mai nessuno!

Troppe cose al mondo mi danno i nervi, ma sopratutto gli interisti
totem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2003, 11:18   #2
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Raccontaci qualcuna delle tue!
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2003, 11:23   #3
AleAme
Senior Member

L'Avatar di AleAme

Iscritto dal: May 2002
Città: Verbania
Re: Fantasmi

Quote:
Originally posted by "totem"

Io si ma non mi crede mai nessuno!
Ma nn dire cazzate!

Scherzo...

Racconta che ne ho una da raccontare anche io!

Old 02-07-2003, 11:43   #4
totem
Member

L'Avatar di totem

Iscritto dal: Apr 2002
Città: sicilia
due anni fa mi trovavo a tropea con degli amici,
e una notte di ritorno dalla disco ( non bevo e non fumo), serata di magra ,
ero in compagnia di un mio amico e tornavamo alla casa che avevamo affittato, che dista 4 km circa dalla discoteca.
Prima di arrivare alla casa si passava da una stradina buia, dove da un lato c'erano delle case abbandonate e da un lato un canneto.
Ad un tratto mentre camminavamo sentiamo una persona correre e ansimare e vediamo la figura di un uomo molto alto che correva velocissimo verso di noi, un po impauriti cominciamo a correre per qualche metro e sentivamo ormai i passi proprio dietro forse a due metri nn di più, poi... i silenzio, nienti più passi e niente più ansimare.
Ci giriamo e non c'è più nessuno..

Troppe cose al mondo mi danno i nervi, ma sopratutto gli interisti
totem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2003, 11:47   #5
StErMiNeiToR
Bannato

L'Avatar di StErMiNeiToR

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
ba sara statu uno che voleva cazzegiare con i turisti

CAMBIA SUBITO LA SGN!!
StErMiNeiToR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2003, 11:52   #6
AleAme
Senior Member

L'Avatar di AleAme

Iscritto dal: May 2002
Città: Verbania
Quote:
Originally posted by "totem"

due anni fa mi trovavo a tropea con degli amici,
e una notte di ritorno dalla disco ( non bevo e non fumo), serata di magra ,
ero in compagnia di un mio amico e tornavamo alla casa che avevamo affittato, che dista 4 km circa dalla discoteca.
Prima di arrivare alla casa si passava da una stradina buia, dove da un lato c'erano delle case abbandonate e da un lato un canneto.
Ad un tratto mentre camminavamo sentiamo una persona correre e ansimare e vediamo la figura di un uomo molto alto che correva velocissimo verso di noi, un po impauriti cominciamo a correre per qualche metro e sentivamo ormai i passi proprio dietro forse a due metri nn di più, poi... i silenzio, nienti più passi e niente più ansimare.
Ci giriamo e non c'è più nessuno..

Da cagarsi sotto!

Ecco il mio:

Un mio amico abita in una casa gigantesca, una villa a tre piani che ha più di 150 anni.
L'estate scorsa faceva molto caldo e ha deciso di andare a studiare in soffitta. E' un locale 5 metri x 5 con un divano, un biliardino e scaffali pieni di libri.
Era preso con lo studio quando quasi inconsciamente un rumore prese la sua attenzione.
Fissando il libro sentiva il suo respiro e con un ritmo diverso sentiva un altro respiro.
E' stato circa un minuto a concentrarsi (senza togliere lo sguardo dal libro) cercando di capire cosa fosse quel respiro che sentiva.
Appena alzò lo sguardo nella stanza, nn senti più nessun rumore ma ebbe la sensazione di nn essere solo.
Impaurito scese al piano sottostante credendo che il fratello gli avesse fatto uno scherzo, ma il fratello era già uscito ed era rimasto solo in casa!

Quando me lo ha raccontato nn ho più voluto salire in soffitta anche perchè sembra una di quelle soffitte dei film horror!

Old 02-07-2003, 12:09   #7
Gigi 256
Senior Member

L'Avatar di Gigi 256

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
c'era gia un theread del genere qualche tepo fa...da ca@arsi sotto

a me nn è mai capitato nulla disimile per fortuna
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ...
Gigi 256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2003, 12:22   #8
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Sono delle stupidaggini, è solo questione di suggestione.
Old 02-07-2003, 12:23   #9
RenèBascè
Senior Member

L'Avatar di RenèBascè

Iscritto dal: Jun 2003
io sapevo che se per esempio vi sintonizzate in un canale radio con frequenza AM (non FM mi raccomando) in cui non ci sia segnale o cmq non si senta nulla e se registrate con una cassetta , allora quando la riascolterete sentirete le voci di spiriti o roba simile.

Secondo me è una put......ata enorme ma ricordo di averci provato qualche anno fa ed effettivamente sentii qualcosa..ma credo , a distanza di anni , che fosse solo suscettibilità !!

RenèBascè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2003, 12:25   #10
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originally posted by "Coyote74"

Sono delle stupidaggini, è solo questione di suggestione.
Esatto.
Guardate meno X-files
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2003, 12:27   #11
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originally posted by "RenèBascè"

io sapevo che se per esempio vi sintonizzate in un canale radio con frequenza AM (non FM mi raccomando) in cui non ci sia segnale o cmq non si senta nulla e se registrate con una cassetta , allora quando la riascolterete sentirete le voci di spiriti o roba simile.

Secondo me è una put......ata enorme ma ricordo di averci provato qualche anno fa ed effettivamente sentii qualcosa..ma credo , a distanza di anni , che fosse solo suscettibilità !!

forse avevi dimenticato di inserire il Dolby.
Le voci che sentivi, erano i fruscii del nastro
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2003, 12:29   #12
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Adesso cerco un bel 3d....
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2003, 12:36   #13
GreG
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Anche se tendo ad essere un pò scettico (pur ammettendo un profondo dubbio in materia) racconto la mia:

Tornavo al tramonto dal mare (Ladispoli) e sulla strada del ritorno (Zona Lago di Bracciano) tra una coppia di platani che costeggiano la carreggiata vedo una figura nera di una persona leggermente bassa e goffa (non mi dite xchè ma ho associato quella sagoma a mia nonna che non c'è più dall'81!) che mi faceva un gesto con la mano come per dirmi "vai piano!"...o "fermati!".....al quel punto, più che rabbrividire visto che la presenza era profondamente reale, ho rallentato fino a fermarmi del tutto...ho fatto retromarcia e, ovviamente tra i platani, ma neanche nei campi circostanti, non c'era nessuno e, ovviamente, non passava neanche una macchina nè c'erano centri abitati a distanza di 500m o 1 Km.
Colto dal dubbio profondo di aver avuto una mezza allucinazione (non bevevo nè mi drogavo) proseguo per la strada fino ad arrivare ad un passaggio a livello (fornito si segnalatore acustico, visivo e delle sbarre)dopo circa 700-800m: sempre leggermente titubante rallento prima di varcare il passaggio a livello che risultava spento e con le sbarre alzate, quando vedo uno che inizia ad urlare ed a sbracciarsi al di là dei binari!...non capendo immediatamente quello che voleva dire, fermo la macchina e faccio x scendere quando...."....whrrrrrammmmmm"....passa il treno (a due piani e pieno di gente) che andava in direzione roma!!! ......appena passato il treno (che si è fermato 300m dopo x far scendere il capotreno inc@zzato come una biscia!)...capisco che l'uomo che si agitava al di là dei binari era il casellante che aveva capito all'ultimo momento che c'era stato un guasto....e questo, quasi piangendo, mi dice di accendere un ceroi alla Madonna!......solo dopo aver percorso un altro Km in macchina mi è venuto un brivido sulla schiena ripensando alla figura che mi aveva detto di "aspettare!"....pochi attimi prima!!!!

Ora...non so se i fantasmi esistano, ma quella volta, e questo è certo, ho sculato alla grande ed il solo fatto che io stia qui a raccontarvelo è per me fonte del profondissimo dubbio in proposito!

saluti,

GreG
Old 02-07-2003, 12:39   #14
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Eccolo l'ho trovato.....

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=451078&postdays=0&postorder=asc&start=0

Se vi piacciono i fantasmi eccovi serviti!
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2003, 12:42   #15
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originally posted by "GreG"

Anche se tendo ad essere un pò scettico (pur ammettendo un profondo dubbio in materia) racconto la mia:

Tornavo al tramonto dal mare (Ladispoli) e sulla strada del ritorno (Zona Lago di Bracciano) tra una coppia di platani che costeggiano la carreggiata vedo una figura nera di una persona leggermente bassa e goffa (non mi dite xchè ma ho associato quella sagoma a mia nonna che non c'è più dall'81!) che mi faceva un gesto con la mano come per dirmi "vai piano!"...o "fermati!".....al quel punto, più che rabbrividire visto che la presenza era profondamente reale, ho rallentato fino a fermarmi del tutto...ho fatto retromarcia e, ovviamente tra i platani, ma neanche nei campi circostanti, non c'era nessuno e, ovviamente, non passava neanche una macchina nè c'erano centri abitati a distanza di 500m o 1 Km.
Colto dal dubbio profondo di aver avuto una mezza allucinazione (non bevevo nè mi drogavo) proseguo per la strada fino ad arrivare ad un passaggio a livello (fornito si segnalatore acustico, visivo e delle sbarre)dopo circa 700-800m: sempre leggermente titubante rallento prima di varcare il passaggio a livello che risultava spento e con le sbarre alzate, quando vedo uno che inizia ad urlare ed a sbracciarsi al di là dei binari!...non capendo immediatamente quello che voleva dire, fermo la macchina e faccio x scendere quando...."....whrrrrrammmmmm"....passa il treno (a due piani e pieno di gente) che andava in direzione roma!!! ......appena passato il treno (che si è fermato 300m dopo x far scendere il capotreno inc@zzato come una biscia!)...capisco che l'uomo che si agitava al di là dei binari era il casellante che aveva capito all'ultimo momento che c'era stato un guasto....e questo, quasi piangendo, mi dice di accendere un ceroi alla Madonna!......solo dopo aver percorso un altro Km in macchina mi è venuto un brivido sulla schiena ripensando alla figura che mi aveva detto di "aspettare!"....pochi attimi prima!!!!

Ora...non so se i fantasmi esistano, ma quella volta, e questo è certo, ho sculato alla grande ed il solo fatto che io stia qui a raccontarvelo è per me fonte del profondissimo dubbio in proposito!

saluti,

GreG
Molto interessante..
tommyHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2003, 12:46   #16
toshisdr5002a
Senior Member

L'Avatar di toshisdr5002a

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
io tutte le sere mi incontro col fantasma di moana pozzi, ma quello che succede non lo posso raccontare... ig:
toshisdr5002a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2003, 13:36   #17
dataman
Senior Member

L'Avatar di dataman

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
Quote:
Originally posted by "toshisdr5002a"

io tutte le sere mi incontro col fantasma di moana pozzi, ma quello che succede non lo posso raccontare... ig:
Un filino di cattivo gusto, IMHO. :o
dataman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2003, 13:41   #18
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
io parlo abitualmente con mi nonno e mi da pure la mancetta settimale
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2003, 13:47   #19
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originally posted by "GreG"

saluti,

GreG
Quello bassotto e goffo era il fratello del casellante
Old 02-07-2003, 14:07   #20
gsp
Senior Member

L'Avatar di gsp

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Palermo
non vi preoccupate un giorno o l'altro mi metterò a cancellare tutti questi vecchi programmi!!

gsp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Sony Bank vuole emettere una stablecoin:...
È tra i robot aspirapolvere più potenti ...
Studi commerciailsti e tecnologia: l'IA ...
OPPO A6 Pro 5G: super resistente, batter...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian